Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 21:48   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
A me piaceva invece la soluzione col motore della eflight di CeccoZ perchè salva l'ingranaggio e sembra avere i minori problemi di accomodamento, solo che costicchia (sui 50$ + spedizione da USA, in Italia non l'ho trovato a prima vista...). Una soluzione più economica è quella col motore Towerpro preso da hobbycity, ma non mi è chiaro come sia stato installato.

Secondo me un motore a cassa rotante va installato all'esterno come ha fatto Jimbob, non mi sembra semplice montare una cassa rotante dentro l'alloggiamento del motore originale che è piuttosto stretto. Personalmente sarei per un motore a cassa fissa... ma per quanto mi riguarda aspetto di fondere il motore brushed originale che ancora ve benino e per quanto poco lo uso potrebbe durarmi anni!

Ciao ciao.
CeccoZ,ha il paracopter originale se non ho capito male.
Ha avuto un'ottima idea ad usare un inruder al posto dell'originale ma sul clone come il nostro,credo proprio non duri tanto..
Calcola che io,dopo il secondo volo,con motore originale ho dovuto fare un pastrocchio di ciano e filo per riparare la gabbietta del motore che si era rotta tutta.
Calcola che poi,l'alberino non gira su cuscinetto ma su bronzina con gioco enorme che prima o poi rompe il supporto in plastica.
Comunque,se il tuo è ancora intero e integro,ti consiglio di procurarti un cuscinetto da mettere al posto della bronzina,dovresti trarne un miglioramento notevolissimo(se non sbaglio,ci vorrebbe un cuscinetto diametro interno 3mm,esterno 6mm).

Il motore cassa rotante va installato esclusivamente fuori visto che va con l'elica in diretta,calcola che,se fai un buon lavoro,diventa praticamente eterna questa configurazione.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 09:40   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da sdkzf11 Visualizza messaggio
per iniziare come prezzo va piu' che bene come radio io possiodo una hitec laser4 in 35mhz con relativi servi spero che vada bene e per il resto cosa mi consigli (compro solo in italia) ciao
Io ho tolto centralina e servo originali e al loro posto ho messo una nuova ricevente (AR6200 nel mio caso), un servo da 9g economico (Turnigy mi pare) adattato nella vecchia sede con degli spessori in compensato e un ESC per motori brushed da 20A, sempre Turrnigy. Servo e ESC li ho presi in UK da Storm Trade (lo trovi sia sul web su ebay). Non c'è dogana e arrivano in una settimana (rispetto alla Cina) e li paghi il meno che in Italia grazie al cambio favorevole Euro-sterlina (io ho speso mi pare sui 20 Euro per l'ESC più due servi spediti). Più una Lipo Mystery 2s 900 mAh presa questa volta da Dealextreme perchè in Europa non c'è niente a quel prezzo e il risparmio vale il mese e mezzo di attesa!
E' tutto quello che posso dirti, oltre al fatto che adesso il io paracopter vola alla grande!
Ciao

Fulvio76: il discorso della bronzina non l'ho capito del tutto, penso ti riferisca all'albero dell'elica (e non a quello del motore)... In ogni caso magari quando ho tempo smonto e guardo bene, per il momento però finchè la motorizzazione originale va non la tocco. Se durerà poco (cosa possible) ci penserò al momento della sostituzione di quello che si sarà rotto.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 22 gennaio 10 alle ore 09:45
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 10:55   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Fulvio76: il discorso della bronzina non l'ho capito del tutto, penso ti riferisca all'albero dell'elica (e non a quello del motore)... In ogni caso magari quando ho tempo smonto e guardo bene, per il momento però finchè la motorizzazione originale va non la tocco. Se durerà poco (cosa possible) ci penserò al momento della sostituzione di quello che si sarà rotto.
Guardando questa foto:


Appena dopo l'elica,vedi una specie di cilindretto giallognolo che va ad innestarsi nel tubetto di plastica trasparente che fa parte della gabbietta motore.
Si,proprio come dici tu,la bronzina in cui gira l'alberino dell'elica.
Noterai che ha un sacco di gioco e se ci metti il cuscinetto,migliorerà notevolmente(anche a livello di efficienza=consumi),sempre che tu non veda già incrinature sulla plastica che lo ospita(cede spesso in quel punto).

Per il discorso che facevamo sul tipo di installazione di un brusless cassa rotante,va fatta in questo modo:

Ultima modifica di Fulvio76 : 23 gennaio 10 alle ore 11:01
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 16:30   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
ciao a tutti ho cercato dapertutto il para copter e sembra che qua in italia non lo tenga nessuno ,nei vari negozi lo tengono in catalogo pero'con la dicitura esaurito ,ho contattato alcuni negozi anche telefonicamente e mi hanno risposto che si puo' provare ad ordinarlo ma non sanno se arrivera' perche' hanno detto che da noi e' un prodotto che non vende .all'estero non ho mai comprato perche' non possiedo la crta di credito e poi mi fido poco qulcuno di voi sa come posso fare ?
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 16:17   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da sdkzf11 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho cercato dapertutto il para copter e sembra che qua in italia non lo tenga nessuno ,nei vari negozi lo tengono in catalogo pero'con la dicitura esaurito ,ho contattato alcuni negozi anche telefonicamente e mi hanno risposto che si puo' provare ad ordinarlo ma non sanno se arrivera' perche' hanno detto che da noi e' un prodotto che non vende .all'estero non ho mai comprato perche' non possiedo la crta di credito e poi mi fido poco qulcuno di voi sa come posso fare ?
Fino a poco tempo fa sulla baia,se ne vedevano almeno 5/6 per volta,effettivamente,sembra come dici tu,ne ho trovato solo uno ,puoi prenderlo secondo me,tanto la batteria ni/mh che manca,non ti sarebbe servita a quasi niente.
Comunque,negozi in italia che lo vendono,dovrebbero esserci,cerca bene!
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 09:00   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da sdkzf11 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho cercato dapertutto il para copter e sembra che qua in italia non lo tenga nessuno ,nei vari negozi lo tengono in catalogo pero'con la dicitura esaurito ,ho contattato alcuni negozi anche telefonicamente e mi hanno risposto che si puo' provare ad ordinarlo ma non sanno se arrivera' perche' hanno detto che da noi e' un prodotto che non vende .all'estero non ho mai comprato perche' non possiedo la crta di credito e poi mi fido poco qulcuno di voi sa come posso fare ?
In effetti hai ragione, pare introvabile. Ce l'aveva anche Giordano Shop ma pare non l'abbia più. Diciamo che è vero che in Italia va poco e che dovendo essere obbligatoriamente modificato per volare capisco non si venda benissimo. Anche se io non mi pento di averlo acquistato, per quanto mi abbia fatto penare parecchio all'inizio!
Ma se vuoi un consiglio per avvicinarti al modellismo fatti una carta di credito prepagata su circuito VISA (in qualsiasi banca, costo zero o quasi. Forse anche la postepay va bene ma non ho esperienza). Poter comprare su e-bay o all'estero è fondamentale per avere la più vasta scelta e i migliori prezzi.

P.S: Per Fulvio: ma le foto che posti sono del tuo? La prima pare essere la versione con elettronica originale, la seconda con motore BL. Ma il tuo adesso non è modificato, ma ancora con motore brushed? Scusa, giusto per capire "come siamo messi" fra tutti...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 25 gennaio 10 alle ore 09:03
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 21:51   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
P.S: Per Fulvio: ma le foto che posti sono del tuo? La prima pare essere la versione con elettronica originale, la seconda con motore BL. Ma il tuo adesso non è modificato, ma ancora con motore brushed? Scusa, giusto per capire "come siamo messi" fra tutti...
Ciao,no non è il mio,è sempre brushed.
Le foto per fare gli esempi,le ho prese da questo sito,vedi se ti piace
Vai a pagina due,e troverai le "mie" foto..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 12:27   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
ok
ho fatto le modifiche e sono molto soddisfatto.
ieri ho fatto dei voli con flycam e gps.
quota 492m!!
il difficile è stato scendere!
ho messo motore lipotech 1025 elica in diretta
3 lipo 1500mA
rx spektrum

la prossima modifica sarà un secondo servo per cambiare l'incidenza della vela!
Icone allegate
Il club del paracopter-parapendio500m.jpg  
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 14:34   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
ok
ho fatto le modifiche e sono molto soddisfatto.
ieri ho fatto dei voli con flycam e gps.
quota 492m!!
il difficile è stato scendere!
ho messo motore lipotech 1025 elica in diretta
3 lipo 1500mA
rx spektrum

la prossima modifica sarà un secondo servo per cambiare l'incidenza della vela!
E vai! Questo si chiama upgradare.
Urgono foto del setup (specialmente il motore che interessa a molti), video della flycam da quell'altezza e dettagli del GPS: hai il sistema (centralina + sensore GPS) della Eagle Tree?
Ciao grazie

P.S. Io ho rotto il mio paracopter sabato: urto contro uno scalino al decollo da terra e una delle due astine che reggono la vela alla gondola inspiegabilmente spezzata in tre parti. La botta è stata forte ma la gondola non si è nemmeno rovesciata ed è atterrata in piedi appena tolto il gas. Mah? Mi sa che dovrò ricostruirla con un pezzetto di plastica o alluminio. Sigh.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 16:18   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Il gps e' un magellan.
Adesso il difficile e' fare il movimento dell'incidenza.
E mi serve perche' scendere da 500m di altezza e' stata dura.
Icone allegate
Il club del paracopter-11022010305-001.jpg  
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 3750 09 dicembre 18 17:22
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002