Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 21:30   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
Ciao ho visto le tue belle foto e ho capito che la tua vela è idem della mia la quale vorrei gonfiare a breve:GENTILMENTE puoi fare qualche foto al meccanismo che tira le corde dx e sx?Sto facendo ma ho bisogno Di scopiazzare, un castello da appiccicare alla vela che qualcuno voleva buttare....SE MI MANDI LE FOTO DETTAGLIATE (anche di come sono attaccae le corde) TE NE SONO GRATO PERCHE' CONTRIBUIRAI A FARLA VOLARE ANCORA.GRAZIE A CHIUNQUE VOGLIA AIUTARMI
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 22:47   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CeccoZ
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Modena -- Brindisi
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Temo che non funzionerebbe perchè in quel modo faresti girare la gondola e non la vela. Invece dovrebbe essere la vela quella che guida, il motore sulla gondola serve soltanto per creare una specie di "vento artificiale" contro la vela stessa tirandola in avanti. Per il resto dovrebbe essere in tutto e per tutto come un aquilone...

CeccoZ, come fai a fare le foto? Usi la macchina in modalità video oppure il SW della macchina permette di scattare foto a intervalli temporali? Questo perchè non mi sembra di vedere un controllo remoto dell'otturatore, o sbaglio? Ciao e grazie.
Eh si, la utilizzo in modalità video per adesso, su internet si trovano modifiche per alcune fotocamere per aggiungere lo scatto controllabile direttamente da un canale libero della ricevente.
CeccoZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 15:44   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da CeccoZ Visualizza messaggio
Eh si, la utilizzo in modalità video per adesso, su internet si trovano modifiche per alcune fotocamere per aggiungere lo scatto controllabile direttamente da un canale libero della ricevente.
Hai per caso un link in cui si possono trovare informazioni su come controllare lo scatto da un canale della ricevente ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 10:27   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Sperando di fare cosa gradita, posto un documento in cui ho raccolto diverse informazioni e foto in giro per il mondo relativamente all'upgrade Brushless per il paracopter. Con traduzione in italiano fatta da me (non si sa mai...).
Se interessa lo posso aggiornare man mano che trovo qualcosa.
Ciao e buoni voli (sperando che il freddo dia presto tregua!).
Files allegati
Tipo file: pdf Possibili motorizzazioni BL per Paracopter 01.pdf‎ (630,7 KB, 648 visite)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 20 gennaio 10 alle ore 10:34 Motivo: Aggiornamento allegato
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 16:13   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Sperando di fare cosa gradita, posto un documento in cui ho raccolto diverse informazioni e foto in giro per il mondo relativamente all'upgrade Brushless per il paracopter. Con traduzione in italiano fatta da me (non si sa mai...).
Se interessa lo posso aggiornare man mano che trovo qualcosa.
Ciao e buoni voli (sperando che il freddo dia presto tregua!).
Grazie Tom,ottimissima guida!!
Io parlavo in mp con un altro utente e mi ha detto che il motore (cassa rotante) che si addice di più con le 2s è un 3500Kv circa..(elica 9*4)
Quello che posti tu per ultimo è molto meno..

Il mio manca di motore 300speed che mi si è rifuso,adesso ne cerco un altro se lo trovo(nei negozi non ne trovo più di brushed,c'era l'ultimo in un negozio e mi hanno sparato 12€!!..è rimasto lì in vetrina..),poi brussellizzo e finisce la storia delle spazzole che si fondono!

Fatemi sapere una configurazione con cassa rotante testata e funzionante,non mi serve comunque una super potenza(poi provo a vedere se tira su una cam HD da 80g)
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 10, 16:18   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da myhely Visualizza messaggio
io ne ho avuto uno e andava benissimo mai avuto un problema anzi una pacchia
unico difetto che se viravi troppo entrava in vite e non ne usciva piu'
cosa che mi e' successa e lo cotto nei cavi dell'alta tensione
pero' devo dire che non va male,bisogna viarare morbidi morbidi,e il mio quando mollavi motore si puo' dire che atterava da solo
Sei sicuro di non avere qualche problema?
Io,ho anche aumentato la corsa del servo al 150% e dando tutto comando,sia con che senza motore,non entra in vite stabile,una volta tolto comando,esce dalla rotazione,cabra un attimo e si rimette in assetto di volo.
L'ho fatto scendede anche molto velocemente con tutto comando(150%) e max motore,si dispone quasi orizontale,perde velocissimamente quota(precipita!) ma poi esce spontaneamente e velocemento,togliendo comando..
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 09:41   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
A me piaceva invece la soluzione col motore della eflight di CeccoZ perchè salva l'ingranaggio e sembra avere i minori problemi di accomodamento, solo che costicchia (sui 50$ + spedizione da USA, in Italia non l'ho trovato a prima vista...). Una soluzione più economica è quella col motore Towerpro preso da hobbycity, ma non mi è chiaro come sia stato installato.

Secondo me un motore a cassa rotante va installato all'esterno come ha fatto Jimbob, non mi sembra semplice montare una cassa rotante dentro l'alloggiamento del motore originale che è piuttosto stretto. Personalmente sarei per un motore a cassa fissa... ma per quanto mi riguarda aspetto di fondere il motore brushed originale che ancora ve benino e per quanto poco lo uso potrebbe durarmi anni!

Ciao ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 11:46   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
ciao ho letto il post e piacerebbe anche a me provare un paracopter ,mi sapreste dire se qua in italia e' reperibile e dove grazie
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 12:03   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Io l'ho preso qui
WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
se no credo si trovi anche su ebay ma non mi pare ci sia gran risparmio. Ce ne sono diversi cloni, questo stesso (Gold Rosita) è piuttosto diffuso ma penso siano tutti uguali.

La vicenda del mio la leggi all'inizio di questo thread, preparati a cambiare radio servo e ESC se vuoi che voli. Poi va alla grande!

Se poi sei pronto a investire tanto prendi uno di questi e ti passa la paura:
Welcome to the Sea Breeze Parachutes Web Site!
la qualità appare di molto più alta, ma... il prezzo anche!

Benvenuto nel club! Uno in più fa la differenza dato che pare siamo in pochissimi affezionati

Ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 12:27   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sdkzf11
 
Data registr.: 15-11-2004
Residenza: padova
Messaggi: 275
per iniziare come prezzo va piu' che bene come radio io possiodo una hitec laser4 in 35mhz con relativi servi spero che vada bene e per il resto cosa mi consigli (compro solo in italia) ciao
sdkzf11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
MSH Mini Protos 450 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 3750 09 dicembre 18 17:22
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002