16 giugno 09, 21:10 | #1 (permalink) Top |
User | MiniMag:Atterraggio di punta
....che non è mai bello. Stasera ho preparato il MM, controlli pre volo ok, batteria carica, radio ok :si parte. Volo piacevolmente una 10na di minuti poi la batteria cala, mi allineo al campo, mi avvicino, quota 2/3 metri da terra e il mio compare volante alza bellamente la codina (a me non sembrava uno stallo, ma potrebbe essere) e picchia duro sul grano. Caputtana che pacca!!! Elica rotta Musetto smusato Il motore (lipotech 1025) e il regolo sembrano andare, anche se il motore a bassi giri (a vuoto) fà uno strano rumore. Domani lo smonto e vedo dentro (cuscinetto...albero) Premesso che non sono uno spanizzo in aria, ma me la cavicchio, che non è il primo atterraggio che faccio....cos'e meglio che controlli? A) Interferenze nella zona (ho una futaba FX18 con ricevente originale) I miei Pollicioni C)Altro Grazie a tutti Bencio |
17 giugno 09, 00:08 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2009 Residenza: roma
Messaggi: 124
| Citazione:
Io sarei per la B.... Ma alla fine sono i tuoi e solo tu puoi sapere! Pare strano..
__________________ Una volta, abbassando lo stick sx, ho visto l'elevatore che si alzava. Cerco ancora di ripetere quell'esperienza! | |
17 giugno 09, 20:59 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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18 giugno 09, 13:54 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bene, così imparo ad atterrare a passo d'uomo! Quindi il problema sono B- i pollicioni!!!! Grazie a tutti | |
18 giugno 09, 16:34 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
p.s.: intendo arriva veloce dal circuito di atterraggio, non farlo atterrare a 150 all'ora! | |
19 giugno 09, 18:42 | #7 (permalink) Top |
User | Guarda, sarà che il modello e forse anche il motore è recuperabile, ma ...è tutta esperienza! Tra l'altro mi si è scassato la parafiamma che regge il motore..che dite la rifaccio solo in compensato di pioppo incollata alla fusoliera o è meglio che aggiunga 2 o 4 longheroncini affogati nel polistirolo? Pensavo una cosa...magari poco furba... e se facessi funzionare gli alettoni come flaps?? Domande: 1- avranno superficie sufficiente? 2- Di quanti gradi dovrei farli abbassare? 3- che compostamento dovervi aspettarmi a flap abbassati? 4- Dovrei miscelare anche il piano di quota ? .... Sempre grassie a tutti!! Bencio Ultima modifica di Bencio : 19 giugno 09 alle ore 18:50 |
19 giugno 09, 19:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
| Citazione:
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28 giugno 09, 15:31 | #9 (permalink) Top | |
User | incidenze=incidente! Citazione:
ho rifatto il parafiamma appoggiandomi a quello esitente. fatto i longheroncini di rinforzo, risettato l modello (baricentro, escursioni ecc..)e ....Disastro!!! il mm non vira + a sx. Verifico le incidenze e mi sà che ho fatto qualche minc.... Con le incidenze come da foto...e' possibile che il modello non riesca + a virare a sinistra??? 1n altra cosa...dubbio sulle riceventi (originale Furaba) ad antenna tx retratta vado oltre i 30 metri e non fà una grinza, in volo...mmm non mi convince, mi sembra che qualche vibrazione i servi e il motore la facciano. Interferenze..CB in zona...POLLICIONI ANCORA??? Grazie 1ooo per gli aiuti. Bencio Calettamento Mini Mag Bencio - BaroneRosso.it Gallery | |
28 giugno 09, 17:11 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
lo fa anche a motore spento? per le interferenze, a me capitavano solo a motore acceso, perchè avevo motore esc rx e batterie tutti vicini, ho messo carta stagnola sulla rx e un toroide sul filo dell'esc (costa 1 euro) e tutto passato... | |
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