Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 15:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
motore in punta !!!

Mi piacerebbe un aliante, però non avendo il pendio a portata di mano avrei pensato al motore in punta. Dov'è la novità? E che non vorrei stravolgere l'estetica con un'ogiva, quindi pensavo ad un asse che esce da un'eventuale foro in punta in modo da poterlo togliere se mai un giorno mi trovassi in pendio.tra i vari accessori in commercio non mi pare di aver visto assi per motori così lunghi da uscire del giusto, e non vorrei impazzire per autocostruire un adattatore. Che si può fare?
Una cosa importante....... tra gli alianti riproduzioni che mi piacerebbero, ovvio e soprattutto in termini di costo, ci sono i due della JSb - Dg1000 e ASw28 e il plurinominato Discus di jamara............ho detto un'eresia !!!!!!

P.S. sarà il regalo per il mio prossimo compleanno

Ciao .-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 15:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da mac70
Mi piacerebbe un aliante, però non avendo il pendio a portata di mano avrei pensato al motore in punta. Dov'è la novità? E che non vorrei stravolgere l'estetica con un'ogiva, quindi pensavo ad un asse che esce da un'eventuale foro in punta in modo da poterlo togliere se mai un giorno mi trovassi in pendio.tra i vari accessori in commercio non mi pare di aver visto assi per motori così lunghi da uscire del giusto, e non vorrei impazzire per autocostruire un adattatore. Che si può fare?
Una cosa importante....... tra gli alianti riproduzioni che mi piacerebbero, ovvio e soprattutto in termini di costo, ci sono i due della JSb - Dg1000 e ASw28 e il plurinominato Discus di jamara............ho detto un'eresia !!!!!!

P.S. sarà il regalo per il mio prossimo compleanno

Ciao .-
fai il classico lavoro con l' ogiva , ti fai un muso da avvitare all' ordinata para fiamma per quando voli in pendio e levi il motore
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 15:19   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Oppure una bella pinna retrattile ed il realismo è assicurato....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 00:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
L'idea del muso finto da avvitare mi piace, si potrebbe utilizzare la parte sezionata al posto dell'ogiva e se non ho capito male da avvitare dall'interno della fuso.-
La pinna retrattile da si più realismo, ma è anche molto più complicata e costosa da realizzare, e sui modelli che ho indicato io mi pare di capire che "il gioco non vale la candela" !!
A proposito che ne pensate di questi alianti ? Ovvio....in considerazione al costo.

Ciao Maurizio.
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 10:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da mac70
L'idea del muso finto da avvitare mi piace, si potrebbe utilizzare la parte sezionata al posto dell'ogiva e se non ho capito male da avvitare dall'interno della fuso.-
La pinna retrattile da si più realismo, ma è anche molto più complicata e costosa da realizzare, e sui modelli che ho indicato io mi pare di capire che "il gioco non vale la candela" !!
A proposito che ne pensate di questi alianti ? Ovvio....in considerazione al costo.

Ciao Maurizio.

.........ti quoto, una pinna retrattile costa più dei tre che hai menzionato tutti assieme.....
Per gli alianti......., è come per tutto il resto. Chi più spende, meno spende.

Ma se vai in pianura, atterri sul velluto e non vuoi fare picchiate a 200km/h vanno bene. In pendio, certi modelli (senza upgrade di resine e fibra) hanno vita breve...
Se vuoi qualità a prezzi abbordabili, guarda al catalogo reichard, hanno tantissimi modelli e il rapporto qualità/prezzo è a mio parere assolutamente buono. Molti anche i motoalianti....
Certo che le riproduzioni motorizzate, sono orrende all'occhio....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 11:24   #6 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Era una provocazione la pinna... solo che il meccanismo costerà dai 600 euro in su.. poi motore celle regolatore... e poi ci vuole un 1:4 almeno... non penso che facciano pinne per modelli più piccoli, anche se nn sono informato.

I modelli non li conosco... come dice Mario dipende da quello che ci si vuole fare e da come verrà maltrattato... e comunque c'è sempre margine per irrobustire il tutto... e qua dipende dalle capacità manuali e dalla voglia di lavorarci sopra...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 11:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Allora .....pinna scartata, per i 200Km/h ancora mi devo attrezzare, per i rinforzi in resina ci si può provare.
Come dicevo all'inizio utilizzerei il modello quasi esclusivamente in pianura e diciamo che intorno alla pista di erba c'e nè abbastanza......poi ci sono anche certe belle pecore lanugginose........ quasi un velluto .-

Sull' estetica non discuto, però mi è ricapitato tra le mani un'articolo di Simon Cocker dove motorizza un ventus 2C scala 1:3,75 con un axi in punta ed elica pieghevole, certo visto da vicino con quell'appendice anteriore fa un certo effetto ma come conclude l'autore "E poi diciamolo: da lontano l'elica non si vede mica!" e vero, aggiungendo anche di averla verniciata in bianco così da renderla ancora meno visibile.-
Solo tra tutte le foto non c'e nè una dove si vede come esce l'asse dalla punta, a questo punto credo che una boccola con dei grani sia la soluzione piu' funzionale.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dove si punta il contagiri? sportpalio Modellismo 2 24 novembre 07 23:40
Help: stagnatura punta del saldatore! ilgk48 Modellismo 21 17 settembre 06 14:43
La tx con l'antenna senza punta funziona bene? edofly Radiocomandi 17 12 maggio 06 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002