Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 05, 10:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 6
Post

Ciao a tutti !
Ho appena ricevuto e montato uno Sky Screamer (vedete qui per aver un' idea del "giocattolino" http://www.toflyrc.com/Prove/sky_screamer....creamer&ID=482).
Esso, da varie descrizioni/recesioni che ho trovato online e dai consigli ricevuti da alcuni rivenditori, pare essere uno dei modelli piu' adatti ai principianti.
Potete per favore darmi qualche "dritta" per evitare di "crashare" immediatamente al primo tentativo di volo...come si parte ?...come si vola ?...e soprattutto come si atterra !?!?!?
Ho visto un filmato del decollo ed uno del volo (http://www.toflyrc.it/filmati/sky_lancio.wmv e http://www.toflyrc.it/filmati/sky_volo.wmv)....sembra facile...una persona lo lancia e l'altra "pompa" al massimo il gas...e' realmente cosi' semplice ?

Sia dal manualetto ricevuto con l' aeromodello che dalle recensioni pare tutto semplice...e' proprio cosi ?

Resto in attesa di Vs. consigli
Ciao e Grazie,
Vixon
Vixon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 11:36   #2 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
ciao Vixon,
alla fine del link che hai allegato c'e' una frase che riassume tutto cio' che e' importante circa questo modello, e cioe':
"Tramite la gestione dei motori si effettuano tutte le manovre".
Ecco questo ti da l'idea che il modello in questione puo' andare sì bene per un principiante ma con il volo di un aereo c'entra ben poco. In un aereo(modello) "vero" sono le parti mobili (alettoni, stabilizzatore e timone) che fanno variare la sua posizione sui tre assi (per intenderci, per andare sù o giù, destra o sinistra ed inclinare le ali) ed il motore serve per avere trazione. In questo modello destra e sinistra sono regolate da piu' o meno potenza alternata sui 2 motori e per andare su, grazie ad un particolare tipo di progettazione, basta dare motore e per scendere, toglierlo. Come vedi e' ben diverso da un aereo(modello) vero che si muove sugli assi (beccheggio, rollio e imbardata) a prescindere della potenza applicata al motore , ma grazie alla variazione della posizione delle parti mobili. Non so se l'hai notato ma il tuo modello non ne ha neanche una. Ma guarda la cosa da un altro punto di vista: hai un bel giocattolino. Se giocare con quel giocattolo ti piace, allora puoi pensare di iniziare a comprare tutta la componentistica che ti serve per fare del modellismo vero e se sara' cosi', potrai senza dubbio fare riferimento a tutto il forum che non e' mai stato "stretto" di consigli.
Un'ultima cosa: anche se e' un giocattolo abbastanza facile da pilotare, metti un altro annuncio in cui cerchi un campo di volo che ti e' facile raggiungere. Vedrai che con l'aiuto pratico di qualcuno che sa gia' volare ...non avrai mai bisogno di montare le ali di riserva.
Ciao e in bocca al lupo.
P.S: se avessi aggiunto tra i tuoi dati anche la localita' da cui scrivi, forse, qualche modellaro esperto ti avrebbe invitato lui per primo ad andare a volare al suo campo.
mau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 21:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 6
Ciao Mau,
innanzitutto grazie per la risposta.
Concordo sul fatto che lo Sky Screamer sia un giocattolo. La mia intenzione era proprio, come tu dici, di capire se l'aeromodellismo fa per me o meno...direi che dopo il primo volo o meglio i primi tentativi di volo di oggi pomeriggio, ho capito che questo sport (sport o hobby ???) mi diverte ed appassiona molto !

Scrivo dalla zona di Ivrea (TO) e so che il campo di volo piu' vicino e' quello di Montalto Dora del Gruppo Modellistico Eporediese EOLO (Eporediese = di Ivrea, una volta Eporedia), http://www.gruppo-eolo.com.
Se ci sono "modellari" che scrivono su questo forum e che fanno parte del Gruppo Eolo e/o che vanno a volare a Montalto Dora sarei felice di essere contattato.

Sarei inoltre felice se qualcuno mi desse qualche "dritta" o meglio ancora mi indicasse qualche sito dove trovare le nozioni di base sul volo RC (elettrico...per ora) in modo di andare al campo volo dopo aver studiato almeno un pochino a tavolino...

Ciao e Grazie,
Vixon
Vixon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 00:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tehblizz
 
Data registr.: 18-02-2010
Residenza: Livorno/Pisa
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da massy81 Visualizza messaggio
stai tranquillo nn e' poi cosi difficile
complimenti per il tempismo!


Comunque visto che ormai il topic è stato uppato, 73€ per quel giocattolino lì sono un FURTO! Io lo pagai 39€ spedito!
tehblizz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli primo volo con nuovo modello AnimA2005 Aeromodellismo Principianti 11 18 maggio 09 14:03
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 08:11
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 13:42
Consigli primo volo con t-rex 600 Major_Tom Elimodellismo in Generale 8 30 settembre 07 21:43
Primo volo con lo ZOOM...Problemi e Consigli... alvaro Elimodellismo Motore Elettrico 11 25 luglio 05 00:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002