Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 ottobre 05, 10:36   #2 (permalink)  Top
mau
User
 
L'avatar di mau
 
Data registr.: 30-05-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 1.406
ciao Vixon,
alla fine del link che hai allegato c'e' una frase che riassume tutto cio' che e' importante circa questo modello, e cioe':
"Tramite la gestione dei motori si effettuano tutte le manovre".
Ecco questo ti da l'idea che il modello in questione puo' andare sì bene per un principiante ma con il volo di un aereo c'entra ben poco. In un aereo(modello) "vero" sono le parti mobili (alettoni, stabilizzatore e timone) che fanno variare la sua posizione sui tre assi (per intenderci, per andare sù o giù, destra o sinistra ed inclinare le ali) ed il motore serve per avere trazione. In questo modello destra e sinistra sono regolate da piu' o meno potenza alternata sui 2 motori e per andare su, grazie ad un particolare tipo di progettazione, basta dare motore e per scendere, toglierlo. Come vedi e' ben diverso da un aereo(modello) vero che si muove sugli assi (beccheggio, rollio e imbardata) a prescindere della potenza applicata al motore , ma grazie alla variazione della posizione delle parti mobili. Non so se l'hai notato ma il tuo modello non ne ha neanche una. Ma guarda la cosa da un altro punto di vista: hai un bel giocattolino. Se giocare con quel giocattolo ti piace, allora puoi pensare di iniziare a comprare tutta la componentistica che ti serve per fare del modellismo vero e se sara' cosi', potrai senza dubbio fare riferimento a tutto il forum che non e' mai stato "stretto" di consigli.
Un'ultima cosa: anche se e' un giocattolo abbastanza facile da pilotare, metti un altro annuncio in cui cerchi un campo di volo che ti e' facile raggiungere. Vedrai che con l'aiuto pratico di qualcuno che sa gia' volare ...non avrai mai bisogno di montare le ali di riserva.
Ciao e in bocca al lupo.
P.S: se avessi aggiunto tra i tuoi dati anche la localita' da cui scrivi, forse, qualche modellaro esperto ti avrebbe invitato lui per primo ad andare a volare al suo campo.
mau non è collegato   Rispondi citando