Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 20:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ercole.roberto
 
Data registr.: 30-08-2008
Residenza: pinerolo(to)
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Con ci ero quasi arrivato penso facesse riferimento a questo... Effettivamente lui ha detto "forse devo utilizzare un altro canale???".
Su, non serve prendersela per delle cavolate del genere, fossero tutti li i problemi c'è da metterci la firma.
grazie tante
ercole.roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 11:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
certo che se devi rispondere incazzato ad una domanda da idiota, non chiediamoci perchè la gente non vuole venire ai campi di volo XD
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 12:36   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
certo che se devi rispondere incazzato ad una domanda da idiota, non chiediamoci perchè la gente non vuole venire ai campi di volo XD
Devo rispondere con un sorriso a 32 denti a chi posta domande che definire banali è dire poco?
E devo aggiungere altri 32 denti quando poi viene a dire che aveva già ipotizzato che la problematica fosse quella che gli avevo indicato nelle risposte?
Io mi sento un pò preso in giro come essere umano quando si sfrutta "la disponibilità di conoscenza" del forum per evitare di riflettere almeno un MINIMO con la propria testa.
E mi sento ancora maggiormente preso in giro quando si postano domande banali solo per raggiugere quota 25 post (ma su questo, nel caso in esame, posso riconoscere il beneficio del dubbio).
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 12:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Devo rispondere con un sorriso a 32 denti a chi posta domande che definire banali è dire poco?
E devo aggiungere altri 32 denti quando poi viene a dire che aveva già ipotizzato che la problematica fosse quella che gli avevo indicato nelle risposte?
Io mi sento un pò preso in giro come essere umano quando si sfrutta "la disponibilità di conoscenza" del forum per evitare di riflettere almeno un MINIMO con la propria testa.
E mi sento ancora maggiormente preso in giro quando si postano domande banali solo per raggiugere quota 25 post (ma su questo, nel caso in esame, posso riconoscere il beneficio del dubbio).
Scusa, ma nessuno ti obbligava ne a leggere ne a rispondere.
Mi sembra di tornare ai tempi del militare.... burbe e nonni....
diamoci una ridimensionata, il nostro amico potra' essere una schiappa
con l'aereomodellismo, ma essere una persona di grande spessore e talento nel lavoro e nella vita privata per cui diamoci una calmata.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 13:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
Scusa, ma nessuno ti obbligava ne a leggere ne a rispondere.
Mi sembra di tornare ai tempi del militare.... burbe e nonni....
diamoci una ridimensionata, il nostro amico potra' essere una schiappa
con l'aereomodellismo, ma essere una persona di grande spessore e talento nel lavoro e nella vita privata per cui diamoci una calmata
.
Questo è un forum di aeromodellismo. Non parliamo di letteratura o di insegnamenti di vita. Per questa tipologia di post c'è la sezione OT.
Comunque, all'inizio avevo pensato che avesse problemi insormontabili dovuti al fatto che forse è un principiante, ma nel dubbio l'ho invitato a riflettere (un MINIMO) da solo. La domanda "usi una Y" era intesa a metterlo sulla via dell'"autoragionamento risolutorio". Qualsiasi persona con la voglia di usare un pochino i propri neuroni avrebbe immediatamente capito che il problema fosse proprio nella prolunga ad Y.
Poi lui ha perdurato sul non voler ragionare (o almeno questo appariva all'esterno).
In seguito gli ho spiegato la problematica, anche accalorandomi. Non avevo obbligo di farlo, ma visto che lui aveva un problema, io ho cercato di dargli una soluzione, seppur usando toni non proprio da maestro di asilo.
Ma poi, quando ci si sente dire, che il problema lui l'aveva già ipotizzato, allora non ci sono più giustificazioni che tengano...
Comunque ti invito a fare una piccola ricerca su gli altri messaggi postati dal nostro amico. Dal loro tenore e dagli argomenti trattati puoi farti un'idea sulla liceità della domanda sulla differenziazione.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 13:15   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Non voglio polemizzare ma dico solo che bastava ignorarlo e si sarebbe
''spento'' da solo... l'impressione che si ha leggento il 3d è ben diversa.
bye.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 14:53   #17 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Questo è un forum di aeromodellismo. Non parliamo di letteratura o di insegnamenti di vita. Per questa tipologia di post c'è la sezione OT.
Comunque, all'inizio avevo pensato che avesse problemi insormontabili dovuti al fatto che forse è un principiante, ma nel dubbio l'ho invitato a riflettere (un MINIMO) da solo. La domanda "usi una Y" era intesa a metterlo sulla via dell'"autoragionamento risolutorio". Qualsiasi persona con la voglia di usare un pochino i propri neuroni avrebbe immediatamente capito che il problema fosse proprio nella prolunga ad Y.
Poi lui ha perdurato sul non voler ragionare (o almeno questo appariva all'esterno).
In seguito gli ho spiegato la problematica, anche accalorandomi. Non avevo obbligo di farlo, ma visto che lui aveva un problema, io ho cercato di dargli una soluzione, seppur usando toni non proprio da maestro di asilo.
Ma poi, quando ci si sente dire, che il problema lui l'aveva già ipotizzato, allora non ci sono più giustificazioni che tengano...
Comunque ti invito a fare una piccola ricerca su gli altri messaggi postati dal nostro amico. Dal loro tenore e dagli argomenti trattati puoi farti un'idea sulla liceità della domanda sulla differenziazione.
Per te che sai come funziona tutto l'impianto radio è banale. Per chi le sa anche le domande da un milione a chi vuol esser milionario è banale, eppure non lo sono.
Bisogna un pò cercare di mettersi nei panni degli altri e non pretendere sempre che gli altri si mettano nei nostri.
Ciaoooooooooo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 16:07   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Per te che sai come funziona tutto l'impianto radio è banale. Per chi le sa anche le domande da un milione a chi vuol esser milionario è banale, eppure non lo sono.
Ti invito a rileggere TUTTE le risposte che ho dato, comprese quelle che motivano il mio modo di fare.
Se lo avessi (già) fatto ti saresti reso conto che probabilmente non bisogna essere ingegnieri elettronici o aerospaziali per arrivare alla conclusione che un singolo canale non può comportarsi in maniera differente su due servi identici. Tant'è cha anche il nostro amico l'aveva capito, ma ciononostante ha aperto ugualmente questo post.

Il problema è proprio questo: aprire post inutili con domande banali e di cui si conosce già la risposta.

Comunque ora passo e chiudo su questo thread. Ho già perso molto tempo su questa (inutile) discussione e sui suoi risvolti pseudo-sociali-comunitari.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 17:15   #19 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da abe77 Visualizza messaggio
Ti invito a rileggere TUTTE le risposte che ho dato, comprese quelle che motivano il mio modo di fare.
Se lo avessi (già) fatto ti saresti reso conto che probabilmente non bisogna essere ingegnieri elettronici o aerospaziali per arrivare alla conclusione che un singolo canale non può comportarsi in maniera differente su due servi identici. Tant'è cha anche il nostro amico l'aveva capito, ma ciononostante ha aperto ugualmente questo post.

Il problema è proprio questo: aprire post inutili con domande banali e di cui si conosce già la risposta.

Comunque ora passo e chiudo su questo thread. Ho già perso molto tempo su questa (inutile) discussione e sui suoi risvolti pseudo-sociali-comunitari.
Invece sei un incivile!
NON hai risposto alla mia domanda!
Per fortuna ho trovato persone più collaborative e sono arrivato al Bonus, ma ora quello non vuole più mia figlia perchè dice che è scaduta!
Ora con chi me la faccio io???
CON TE?????
Avrai notizie dai mie avvocati, lo Studio Associato Pautasso, Rebaudengo, Goldenstein e Katzovitch.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 17:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
comunque il tipo che ha aperto la discussione disse che ci era GUASI arrivato e non che sapeva gia' la soluzione...non c'era motivo di incazzarti e poi ad un principiante non è che vengono spontanei certi ragionamenti...e con quasi arrivato credo che intendesse aver capito dove era il problema ma non il perche' cio' accadesse....magari bastava dirgli metti un alettone sul canale 1 e l'altro su canale5...(quello del ricevitore ahah)
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funzione differenziale per alettoni in 3D Alfredo79 Aeromodellismo Volo 3D 13 05 aprile 09 14:25
Differenziale Kekkos Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 01 gennaio 09 14:54
Miscelazione alettoni/timone, differenziale sugli alettoni dcaccount Aeromodellismo Alianti 1 28 dicembre 08 13:57
differenziale alspecial Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 07 giugno 08 11:54
Differenziale alettoni f.alberto Aeromodellismo Ventole Intubate 6 23 agosto 07 21:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002