Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 05, 17:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Citazione:
Originally posted by bebetosh@30 settembre 2005, 14:42
Infatti...
Ne ho presi due a 17€ comprese s.s.
Non ho grandissime pretese ma, speriamo bene....

Ora sto ancora vedendo che batteria prendere, se da 2200 mAh (12 C) o una da 4000 mAh entrambe da 7.4V.

Un ultimo consiglio ( per il momento ), per fare gli alettoni all' easy, che cerniere devo usare (avevo visto queste )? Possono andare? Mentre le squadrette e il tondino (credo si chiama così quello che va dal servo alla squadretta ) da quanto devono essere? Ancora non mi intendo bene di misure, e poi senza vederli dal vivo non posso nemmeno andare ad occhio .

Grazie ancora
Quelle cerniere vanno bene: ne devi mettere una ogni 7 cm circa. Attento a metterle perfettamente in asse altrimenti non girano bene. attento a non le incollare (metti una goccia d'olio al centro).
Per il "rinvio" servo alettone puoi usare quello da 1mm senza guaina se i servi sono nelle ali.

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 17:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di damgiu

Data registr.: 27-08-2003
Immagini: 14
Per l'Easy Star è meglio usare il nastro come cerniera.

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 18:09   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-09-2005
Citazione:
Originally posted by damgiu@30 settembre 2005, 15:46

Lo pensavo anch'io ! Pratico, comodo, essenziale ....... facilmente sostituibile
naturalblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 18:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di bebetosh

Data registr.: 03-04-2005
Citazione:
Originally posted by damgiu@30 settembre 2005, 15:46
Infatti avevo letto che si usava del nastro come cerniera. Ma esiste un nasto apposta? Si chiama in modo particolare? Quindi ritagliato completamente l'alettone ne stendo una striscia (verticale o più strisce orizzontali ?? ) tra elettone e ala.

Citazione:
Per il "rinvio" servo alettone puoi usare quello da 1mm senza guaina se i servi sono nelle ali.
Cos'è il rinvio ?

Per le squadrette avrei visto queste mentre per il tondino (servo-squadretta?) questo. Ce ne sono varie misure, da quanto dovrebbe essere? Sulle squadrette devo montare dei morsetti, come questi, giusto ?

Grazie ancora
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 05, 23:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bebetosh

Data registr.: 03-04-2005
Citazione:
Originally posted by bebetosh@30 settembre 2005, 17:17
Infatti avevo letto che si usava del nastro come cerniera. Ma esiste un nasto apposta? Si chiama in modo particolare? Quindi ritagliato completamente l'alettone ne stendo una striscia (verticale o più strisce orizzontali ?? ) tra elettone e ala.
Ho visto che per gli alettoni si usa del nastro fibrato o del Nastro tessuto vetro, quali dei due va usato?

Citazione:
Cos'è il rinvio ?

Per le squadrette avrei visto queste, mentre per il tondino (servo-squadretta?) questo. Ce ne sono varie misure, da quanto dovrebbe essere? Sulle squadrette devo montare dei morsetti, come questi, giusto ?

Grazie ancora
Attendo le risposte alle domande sopra

Grazie a tutti
bebetosh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 00:14   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2005
Citazione:
Originally posted by naturalblu@30 settembre 2005, 01:20
Prova con questi da 10 grammi:

http://cgi.ebay.de/Micro-202-Servo-starker...1QQcmdZViewItem

Ultimamente se li sono presi a circa 5-6 euro + spedizione:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=7351222546

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...item=7351222489

Bello questo sito, pieno di disegnini, peccato che il tedesco proprio non lo conosco , mentre a Hong Kong scrivono in inglese
machyaer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 00:20   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by machyaer@30 settembre 2005, 22:14
Bello questo sito, pieno di disegnini, peccato che il tedesco proprio non lo conosco , mentre a Hong Kong scrivono in inglese
Peccato, non sai cosa ti perdi a non acquistare dai tedeschi .... bisogna essere un pò più "elastici" ...

P.S.: Pensi che io conosca il tedesco ? Vai qui:
http://babelfish.altavista.com/

copi l'indirizzo e lo incolli nella riga in basso (Traduci una pagina web) e
ti fai la traduzione in inglese e vai ...........
io ho acquistato da più di 20 venditori tedeschi e con la quasi totalità ho comunicato in inglese. In casi "tosti" ho usato il traduttore on-line: sempre nessun problema.
Vecchio 01 ottobre 05, 00:31   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2005
Citazione:
Originally posted by naturalblu@30 settembre 2005, 23:20
Peccato, non sai cosa ti perdi a non acquistare dai tedeschi .... bisogna essere un pò più "elastici" ...

<_< ammazza quanto sei permaloso!!! Non volevo mica offendere?

Comunque mi è già capitato di acquistare in germania, solo che chiedevo loro una traduzione di masima dell'oggetto che mi interessava.
Mi è capitato, sul lavoro, di vedere i casini che combinano (certi) traduttori on-line e sono un po' (anche un po' di più) scettico sul loro utilizzo.

Ciao
Max
machyaer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 05, 00:45   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by machyaer@30 settembre 2005, 22:31
<_< ammazza quanto sei permaloso!!! Non volevo mica offendere?

Comunque mi è già capitato di acquistare in germania, solo che chiedevo loro una traduzione di masima dell'oggetto che mi interessava.
Mi è capitato, sul lavoro, di vedere i casini che combinano (certi) traduttori on-line e sono un po' (anche un po' di più) scettico sul loro utilizzo.

Ciao
Max
Permaloso ???
Io ti ho solo dato un consiglio che deriva da una certa esperienza. Se pensi sia più facile acquistare da Hong Kong solo perchè le descrizioni ti sono più comprensibili, allora bene così !
Però lasciami dire che ti perdi in un "bicchier d'acqua". Per "elastico" intendevo quello, ma forse il termine non è il più appropriato.

P.S.:

Un consiglio per tutti: anzichè andare sul www.ebay.it, provate ad andare su www.ebay.de e da lì fate le ricerche. Vi si aprirà un mondo nuovo !

Se volete, posso essere più esplicito.
Vecchio 01 ottobre 05, 10:59   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr_ade

Data registr.: 24-12-2004
Citazione:
Originally posted by naturalblu@30 settembre 2005, 22:45

Un consiglio per tutti: anzichè andare sul www.ebay.it, provate ad andare su www.ebay.de e da lì fate le ricerche. Vi si aprirà un mondo nuovo !

Se volete, posso essere più esplicito.
Scusa ma non sono tutti collegati gli e-bay? Il mercato è unico: basta selezionare la casella cerca nel mondo.
Ad esempio mi è capitato di fare la prova: ho cercato "segler" in e-bay.it e in ebay.de ed escono gli stessi risultati.

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks