Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 09, 14:51   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di indianajones2

Data registr.: 26-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
non è che l'easy star sia un modello veloce, anzi bello tranquillo.
Prova ad andare alto, spegni motore e fallo planare, stai sempre sullo stesso piano, non scendere ne alzarti e vedrai che è abbastanza lento.
Ma non capisco, alla fine che ti serve di andare cosi lento?
Ti prendevi un eli che stavi fermo in un punto fisso no?
p.s. tanto anche se cade da 1m o 2 non è che si fa tanto male quindi puoi fare molteplici prove
grazie ma ho visto modellisti molto esperti fracassare troppo spesso gli elicotteri.

volevo volare piano e senza scosse per fare bene le foto con flycamone da circa 30 metri max da terrra
indianajones2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 14:59   #22 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
..........
ma perche ostinarsi a correrlo.. boh..
ripeto ancora una volta che non ho il tempo materiale per frequentare un campo volo, pur avendo il GAP di piacenza a meno di un quarto d'ora di strada. purtroppo posso far volare l'easystar circa 1 ora alla settimana, non posso permettermi di dedicare mezz'ora solo al viaggio , oltre ai consueti minuti per le verifiche a terra. l'easy star mi sta su, ormai ho fatto circa una trentina di decolli e atterraggi più o meno venuti bene. non sono affatto esperto ma ormai capisco bene i miei limiti e vedo quelli dell'aereo che ad esempio proprio non vuol saperne di affrontare un po' di vento . siccome sono particolarmente sfigato, mi esercito in un ampio campo di proprietà, purtroppo contornato da due valloni e cornice alberata.in piu abito in zona collinare perennemente ventosa. quando in volo l'easy si avvicina ai valloni viene regolarmente scomposto da correnti risalenti dai valloni stessi. diciamo che se riuscirò a tenerlo su nonostante queste condizioni geo-orografiche , non sarò certo un esperto ma neanche neofita. il mio scopo finale è fare foto aeree con la flycamone ma, pilotaggio a parte, vedo che l'es è si facile da pilotare , ma se potesse volare pianissimo sarebbe il massimo. anche a me riesce di volare piano a circa 10 m da terra o meno, ma è una situazione di imminente pericolo, ogni virata puo' comportare perdita di quota e un colpetto di vento contro lo fa cabrare troppo e poi cade di lato. ok?
Vecchio 16 aprile 09, 15:00   #23 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sgraz Visualizza messaggio
dove volo io al massimo di danni posso piegare l erba abito in campagna a 5 km dal primo centro abitato di 400 persone
ehi, siamo proprio nelle stesse condizioni io e te.... quasi quasi cambio il nickname in "disgraz" eh eh he
Vecchio 16 aprile 09, 15:01   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sgraz Visualizza messaggio
il coltello lo uso a tavola per tagliarmi il salame
concordo pienamente e aggiungo anche la coppa. vorrei odiare il vento ma non posso perchè ho anche una vela radiocomandata
Vecchio 16 aprile 09, 15:08   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di fazer

Data registr.: 16-03-2008
Invia un messaggio via MSN a fazer
Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
grazie ma ho visto modellisti molto esperti fracassare troppo spesso gli elicotteri.

volevo volare piano e senza scosse per fare bene le foto con flycamone da circa 30 metri max da terrra
Nel nostro hobby non puoi avere certezze.
a tutti puo capitare di rompere il modello. succedera a tutti prima o poi.
Quello che conta è il divertimento che il modello ti ha dato.
Se stai sempre con il pensiero di rompere il modello non te lo godrai mai.
Vecchio 16 aprile 09, 15:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
ripeto ancora una volta che non ho il tempo materiale per frequentare un campo volo, pur avendo il GAP di piacenza a meno di un quarto d'ora di strada. purtroppo posso far volare l'easystar circa 1 ora alla settimana, non posso permettermi di dedicare mezz'ora solo al viaggio , oltre ai consueti minuti per le verifiche a terra. l'easy star mi sta su, ormai ho fatto circa una trentina di decolli e atterraggi più o meno venuti bene. non sono affatto esperto ma ormai capisco bene i miei limiti e vedo quelli dell'aereo che ad esempio proprio non vuol saperne di affrontare un po' di vento . siccome sono particolarmente sfigato, mi esercito in un ampio campo di proprietà, purtroppo contornato da due valloni e cornice alberata.in piu abito in zona collinare perennemente ventosa. quando in volo l'easy si avvicina ai valloni viene regolarmente scomposto da correnti risalenti dai valloni stessi. diciamo che se riuscirò a tenerlo su nonostante queste condizioni geo-orografiche , non sarò certo un esperto ma neanche neofita. il mio scopo finale è fare foto aeree con la flycamone ma, pilotaggio a parte, vedo che l'es è si facile da pilotare , ma se potesse volare pianissimo sarebbe il massimo. anche a me riesce di volare piano a circa 10 m da terra o meno, ma è una situazione di imminente pericolo, ogni virata puo' comportare perdita di quota e un colpetto di vento contro lo fa cabrare troppo e poi cade di lato. ok?
beh magari aver un pendio cosi vicino a casa.. e che i fa ti lamenti??

per rendere piu stabile l'EG nel vento metti una intera barra filettata da 8mm all'interno della baionetta in carbonio, e l'aliante cambierà completamente comportamento, inoltre se proprio ti da fastidio la sua naturale cabrata, zavorra un pelo in punta.. 5-10grammi bastano, cosi facendo diventa piu stabile e penetrante, di contro avra una velocita leggermente maggiore, per far le foto dovrebbe comunque risultarti sufficentemente lento.

nel caso mancasse ricordati che un'assicirazione RC e' meglio... averla.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 15:36   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Nel nostro hobby non puoi avere certezze.
a tutti puo capitare di rompere il modello. succedera a tutti prima o poi.
Quello che conta è il divertimento che il modello ti ha dato.
Se stai sempre con il pensiero di rompere il modello non te lo godrai mai.
parole di sacrosanta verità.... a fare il cane sciolto sono sempre in ansia quando il coso è in aria... però per fortuna vedo progressi -lenti- costanti nelle mie capacità. ad esempio l'altro giorno ho proprio capito che con un po' di vento è un grave errore volare a bassa quota nei pressi di un rustico disabitato : l'es è stato subito coinvolto da correnti incostanti che gli/mi han fatto perdere il controllo. piano piano arrivo anch'io.... e appena i miei due bimbi mi lasceranno un po' di respiro , vado ad abitare in un campo di volo.

ciao grazie
Vecchio 16 aprile 09, 15:38   #28 (permalink)  Top
User

Citazione:
beh magari aver un pendio cosi vicino a casa.. e che i fa ti lamenti??

per rendere piu stabile l'EG nel vento metti una intera barra filettata da 8mm all'interno della baionetta in carbonio, e l'aliante cambierà completamente comportamento, inoltre se proprio ti da fastidio la sua naturale cabrata, zavorra un pelo in punta.. 5-10grammi bastano, cosi facendo diventa piu stabile e penetrante, di contro avra una velocita leggermente maggiore, per far le foto dovrebbe comunque risultarti sufficentemente lento.

nel caso mancasse ricordati che un'assicirazione RC e' meglio... averla.
intanto grazie per la sopportazione del sottoscritto. dunque...preziosi consigli i tuoi, però il mio es ha già una zavorra in punta da 80 gr per far si che il bilanciamento sia un po' picchiato ( così mi consigliavano sul forum : meglio un po' giu che un po' su se no va via a cammello). non sarà eccessivo aggiungere la barra? grazie
Vecchio 16 aprile 09, 15:45   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
intanto grazie per la sopportazione del sottoscritto. dunque...preziosi consigli i tuoi, però il mio es ha già una zavorra in punta da 80 gr per far si che il bilanciamento sia un po' picchiato ( così mi consigliavano sul forum : meglio un po' giu che un po' su se no va via a cammello). non sarà eccessivo aggiungere la barra? grazie
se mai si prova mai si sapra...

comunque no la barra grava sul baricentro sostanzialmente senza spostarlo ... ma lo rende molto piu sordo ai colpi di vento e alle correnti varie..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 15:47   #30 (permalink)  Top
User

Citazione:
se mai si prova mai si sapra...

comunque no la barra grava sul baricentro sostanzialmente senza spostarlo ... ma lo rende molto piu sordo ai colpi di vento e alle correnti varie..
ok , oggi provo la modifica e appena riesco a fare un volo poi ti faccio sapere.
grazie a presto!
Rispondi

Bookmarks