| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
volevo volare piano e senza scosse per fare bene le foto con flycamone da circa 30 metri max da terrra | |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| ripeto ancora una volta che non ho il tempo materiale per frequentare un campo volo, pur avendo il GAP di piacenza a meno di un quarto d'ora di strada. purtroppo posso far volare l'easystar circa 1 ora alla settimana, non posso permettermi di dedicare mezz'ora solo al viaggio , oltre ai consueti minuti per le verifiche a terra. l'easy star mi sta su, ormai ho fatto circa una trentina di decolli e atterraggi più o meno venuti bene. non sono affatto esperto ma ormai capisco bene i miei limiti e vedo quelli dell'aereo che ad esempio proprio non vuol saperne di affrontare un po' di vento . siccome sono particolarmente sfigato, mi esercito in un ampio campo di proprietà, purtroppo contornato da due valloni e cornice alberata.in piu abito in zona collinare perennemente ventosa. quando in volo l'easy si avvicina ai valloni viene regolarmente scomposto da correnti risalenti dai valloni stessi. diciamo che se riuscirò a tenerlo su nonostante queste condizioni geo-orografiche , non sarò certo un esperto ma neanche neofita. il mio scopo finale è fare foto aeree con la flycamone ma, pilotaggio a parte, vedo che l'es è si facile da pilotare , ma se potesse volare pianissimo sarebbe il massimo. anche a me riesce di volare piano a circa 10 m da terra o meno, ma è una situazione di imminente pericolo, ogni virata puo' comportare perdita di quota e un colpetto di vento contro lo fa cabrare troppo e poi cade di lato. ok? |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
a tutti puo capitare di rompere il modello. succedera a tutti prima o poi. Quello che conta è il divertimento che il modello ti ha dato. Se stai sempre con il pensiero di rompere il modello non te lo godrai mai.
__________________ | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() ![]() ![]() per rendere piu stabile l'EG nel vento metti una intera barra filettata da 8mm all'interno della baionetta in carbonio, e l'aliante cambierà completamente comportamento, inoltre se proprio ti da fastidio la sua naturale cabrata, zavorra un pelo in punta.. 5-10grammi bastano, cosi facendo diventa piu stabile e penetrante, di contro avra una velocita leggermente maggiore, per far le foto dovrebbe comunque risultarti sufficentemente lento. nel caso mancasse ricordati che un'assicirazione RC e' meglio... averla.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
ciao grazie | |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
| |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque no la barra grava sul baricentro sostanzialmente senza spostarlo ... ma lo rende molto piu sordo ai colpi di vento e alle correnti varie..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-03-2008 Residenza: piacenza-colline val trebbia
Messaggi: 738
| Citazione:
grazie a presto! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| tensione minima batterie | meteorite | Batterie e Caricabatterie | 5 | 25 agosto 08 20:39 |
| Minima apertura farfalla.. | Francesco78 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 04 febbraio 08 22:22 |
| Carica minima ni-me | f.alberto | Batterie e Caricabatterie | 9 | 11 gennaio 08 21:56 |
| Tensione minima | silvius | Circuiti Elettronici | 10 | 16 maggio 07 12:38 |
| Trazione minima per volare... | gigiovanni | Aeromodellismo | 4 | 18 aprile 06 16:36 |