| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Problema minimag, settare gli alettoni
Salve, ho un problema con gli alettoni del minimag. Ho già cercato sul forum e qualche indcazione l'ho trovata (qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...-alettoni.html), ma non mi aiuta a capire se ho fatto bene, anzi ha accentuato i miei dubbi Se qualcuno mi aiutasse sarei più tranquillo. Leggendo il manuale del minimag a pag. 42 ho desunto che gli alettoni si debbano comportare così: quando Dx sale 7mm Sx scende di 3mm (virata a destra) quando Sx sale 7mm Dx scende di 3mm (virata a sinistra) Quindi sulla ricevente una R146iP 6 canali ho collegato Alettone Dx al canale uno Alettone SX al canale sei Sulla radio una Futaba 6TEXP 35Mhz ho abilitanto l'opzione flapperoni (FLPR Flaperon mixing) e agendo su EPA sia del canale 1 che del canale 6. ho controllato e regolato le escurzioni degli alettoni. Ho interpretato bene il manuale oppure ho preso un abbaglio? Questa corsa asimetrica degli alettoni a cosa serve? Una corsa asimmetrica degli alettoni non dovrebbe provocare una perdita della coda in virata ("come un auto che sgomma in curva") ? Più per abituare la mente e i pollici a muoversi meglio che per effettiva necessità(almeno credo ), vorrei poter utilizzare in fase di atterraggio gli alettoni come "Flap", qualcuno sa dirmi come devo programmare la mia radio per attivare I Flap con uno Sw, io ho provato ma no ci sono riuscito. Grazie
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
| | |
| Bookmarks |
| |