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Vecchio 06 ottobre 05, 18:03   #1 (permalink)  Top
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Originally posted by lion89@03 ottobre 2005, 15:41
ok grazie 3 servi su 4 sono a posto e funzionano, uno ha i connettori che proprio non vogliono uscire...... sembrano incastrati.......
va beh userò quel metodo con la saldatura che dicevate.
ah ma un altro problema ancora è sorto: il servo degli alettoni ha la squadretta rotta... nessun problema la sostituisco con una dei miei servi.....
e invece no! provo a metterla e non entra...
boh riprovo....
niente... allora osservo meglio e vedo che la squadretta rotta ha la parte che si attacca al servo più grande di quella del mio servo!
cos'è sta storia? prima si usavano servi con squadrette più grandi?
come faccio adesso? la troverò la squadretta grande? voi che dite?
qualcuno mi può rispondere pleaaaaaaaaaaaaaaaaaase!
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Vecchio 06 ottobre 05, 18:14   #2 (permalink)  Top
Omo
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Originally posted by lion89@06 ottobre 2005, 16:03
qualcuno mi può rispondere pleaaaaaaaaaaaaaaaaaase!
Se la squadretta è rotta, ma l'imbocco sul servo è sano, se non la trovi nuova di ricambio, puoi rifare i bracci in vetronite e fissarla sulla squadretta vecchia con delle vitine; io adotto questo metodo quando devo avere un braccio della squdretta più lungo di quello che si trova in commercio. Spero solo di essermi spiegato bene.
Ciao Giuliano
__________________
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.

La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè.

Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
(vecchio saggio fiorentino del '500)
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Vecchio 06 ottobre 05, 18:19   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Omo@06 ottobre 2005, 16:14
Se la squadretta è rotta, ma l'imbocco sul servo è sano, se non la trovi nuova di ricambio, puoi rifare i bracci in vetronite e fissarla sulla squadretta vecchia con delle vitine; io adotto questo metodo quando devo avere un braccio della squdretta più lungo di quello che si trova in commercio. Spero solo di essermi spiegato bene.
Ciao Giuliano
è proprio limbocco sul servo ke è rotto.
come faccio?
penso anche che sia fatto di quella unica plastica che l'attack non riesce ad attaccare.........
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Vecchio 06 ottobre 05, 18:31   #4 (permalink)  Top
Omo
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Originally posted by lion89@06 ottobre 2005, 16:19
è proprio limbocco sul servo ke è rotto.
come faccio?
penso anche che sia fatto di quella unica plastica che l'attack non riesce ad attaccare.........
Se è solamente schiappato, ma la circonferenza c'è tutta, una soluzione può essere quella di prendere un tondino pieno di pvc di diametro un poco superiore all'esterno del dell'imbocco della squadretta, forarlo alla misura del diametro dell'esterno dell'imbocco (creare quindi una sorta di anello di plastica il cui foro interno vada a calzare sul diametro esterno della boccola della squadretta) e incollarlo sull'imbocco della squadretta. A me era successo con un vecchio servo Multiplex, e la riparazione funziona, tant'è che il servo lo utilizzo ancora per il comando del gas su un modello.
Spero che tu abbia capito, è più difficile a dirsi che a farsi.
Ciao Giuliano
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Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè.
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Vecchio 06 ottobre 05, 19:11   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by Omo@06 ottobre 2005, 16:31
Se è solamente schiappato, ma la circonferenza c'è tutta, una soluzione può essere quella di prendere un tondino pieno di pvc di diametro un poco superiore all'esterno del dell'imbocco della squadretta, forarlo alla misura del diametro dell'esterno dell'imbocco (creare quindi una sorta di anello di plastica il cui foro interno vada a calzare sul diametro esterno della boccola della squadretta) e incollarlo sull'imbocco della squadretta. A me era successo con un vecchio servo Multiplex, e la riparazione funziona, tant'è che il servo lo utilizzo ancora per il comando del gas su un modello.
Spero che tu abbia capito, è più difficile a dirsi che a farsi.
Ciao Giuliano
è vero sei un genio!!!!
grazie!!!
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