Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 11, 23:25   #3921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dekein
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 41
si si e gia al 120%. ma lo fa anche a sx qualche volta come che incontra una resistenza per quello che pensavo che il servo da 6gr non riusciva a vincere la resistenza. comunque domani lo riprovo, vento permettendo.
dekein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 23:45   #3922 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da dekein Visualizza messaggio
si si e gia al 120%. ma lo fa anche a sx qualche volta come che incontra una resistenza per quello che pensavo che il servo da 6gr non riusciva a vincere la resistenza. comunque domani lo riprovo, vento permettendo.

In questo thread ci sono 3000 e passa messaggi ....... il forum non è una chat ma un deposito di informazioni preziosissime se sfruttate a dovere.............

Ci sarà scritto 1000 volte che il direzionale è piccolo e ci sono almeno 100 soluzioni diverse per ingrandirlo..... detto questo probabilmente hai il baricentro troppo avanzato che rende l'ES sordo ai comandi......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 00:25   #3923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
In questo thread ci sono 3000 e passa messaggi ....... il forum non è una chat ma un deposito di informazioni preziosissime se sfruttate a dovere.............

Ci sarà scritto 1000 volte che il direzionale è piccolo e ci sono almeno 100 soluzioni diverse per ingrandirlo..... detto questo probabilmente hai il baricentro troppo avanzato che rende l'ES sordo ai comandi......
C'è da dire che leggersi 392 pagine di thread sarà anche costruttivo, ma non per le nostre cellule nervose

Qui ci vuole un bel wiki!
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 09:33   #3924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
C'è da dire che leggersi 392 pagine di thread sarà anche costruttivo, ma non per le nostre cellule nervose

Qui ci vuole un bel wiki!
Confermo. In un thread cosi'lungo e' diventato impossibile (o comunque moooolto difficile) trovare qualcosa!

Ad esempio, la domanda che sto per fare di sicuro avra' gia'avuto mille risposte. Ma come trovarla con la semplice ricerca testuale? Ci ho provato, zero!

Domanda:
che batteria e' meglio compri per l'ES che sto per comprare? Tenete presente che lo prendo RR, con regolatore MULTICont X16. Non lo compro RTF semplicemente perché ho già la radio.
Premetto: PRINCIPIANTE TOTALE, eh.

Grazie!
Ciao
A.-
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 11:07   #3925 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-08-2010
Residenza: Ferrara
Messaggi: 607
risposta: non prenderlo RR, prendilo senza esc e senza servi e comprali tu, assieme a motore brushless. risparmi soldi e hai da subito un easystar fatto in un modo che non dovrai cambiarlo dopo pochi voli (il mio motore brushed ha volato per circa 1 ora prima di venire rimpiazzato, se mi comprassi un altro easystar SICURAMENTE lo farei brushless sin dalla nascita, così come tutti quelli che ne comprano un secondo).

pila: 3s 2200
emerge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 15:16   #3926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da emerge Visualizza messaggio
risposta: non prenderlo RR, prendilo senza esc e senza servi e comprali tu, assieme a motore brushless. risparmi soldi e hai da subito un easystar fatto in un modo che non dovrai cambiarlo dopo pochi voli (il mio motore brushed ha volato per circa 1 ora prima di venire rimpiazzato, se mi comprassi un altro easystar SICURAMENTE lo farei brushless sin dalla nascita, così come tutti quelli che ne comprano un secondo).

pila: 3s 2200
(Pila 3s 2200 anche se lo prendo RR?)

Sai, il problema è che, non avendo MAI volato (e dovendo farlo insieme a mio figlio di 10 anni), preferisco avere un battesimo dell'aria il piu'soft possibile. In questo momento, se anche ottengo un aereo vola alla velocità di una farfalla va bene lo stesso (anzi, meglio!)...

Dici che sono troppo timoroso? Il fatto è che non vorrei impazzire a causa di difficolta' nel montaggio che, a causa della TOTALE inesperienza, si potrebbero rivelare insormontabili.

Esagero?
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 17:44   #3927 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da elegos Visualizza messaggio
C'è da dire che leggersi 392 pagine di thread sarà anche costruttivo, ma non per le nostre cellule nervose

Qui ci vuole un bel wiki!

Allora tant'è andare ad un campo di volo ed affidarsi ad un istruttore.....
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 18:07   #3928 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
E' quel che faccio infatti

P.S.
Oggi prima volata, dopo che il vento si è calmato: zero danni grazie all'istruttore che me lo ha messo in volo e me lo ha fatto atterrare
elegos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 18:36   #3929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di briga's pride
 
Data registr.: 28-06-2011
Messaggi: 147
mi aggrego ad Elagos nel domandare... una volta incollata la fusoliera.. se uno dovesse sostituire il motore, o comunque riaprire l'ES.. è sufficiente un cutter ? si ottiene un bel risultato ? si può re-incollare come prima senza difficoltà ? è meglio non incollare l'ES e chiuderlo semplicemente con del nastro e con due gocce di colla nei punti giusti ? quale colla utilizzo ? quanto tempo mi concede la colla prima che si indurisca ? ho letto lutti i post.. mi sembra di ricordare che l'argomento sia trito e ritrito.. ma... sapete com'è.. da quei post sono passati anche 5-6 anni.. le cose cambiano... grazieeeeee
briga's pride non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 19:41   #3930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elegos
 
Data registr.: 10-06-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 158
Citazione:
Originalmente inviato da briga's pride Visualizza messaggio
mi aggrego ad Elagos nel domandare... una volta incollata la fusoliera.. se uno dovesse sostituire il motore, o comunque riaprire l'ES.. è sufficiente un cutter ? si ottiene un bel risultato ? si può re-incollare come prima senza difficoltà ? è meglio non incollare l'ES e chiuderlo semplicemente con del nastro e con due gocce di colla nei punti giusti ? quale colla utilizzo ? quanto tempo mi concede la colla prima che si indurisca ? ho letto lutti i post.. mi sembra di ricordare che l'argomento sia trito e ritrito.. ma... sapete com'è.. da quei post sono passati anche 5-6 anni.. le cose cambiano... grazieeeeee
Molti mi chiamano Elagos, ma sono elegos

In ogni caso al campo mi hanno spiegato che basta semplicemente ritagliare con il cutter la bombatura del motore, scollarlo dai pezzi che gli sono rimasti addosso, metterci dentro un nuovo brushless anche più grande e lasciarlo lì così incollato (oppure reincolli i due pezzi di semiguscio tagliati). Ovviamente vai anche a sostituire l'ESC.
elegos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Star o Easy Glider?? Vince69 Aeromodellismo Principianti 40 29 settembre 09 19:46
easy star:che passione(postate le foto del vostro easy) denis482 Aeromodellismo Principianti 21 21 maggio 09 09:02
easy glider e easy star per REFLEX brifa Simulatori 1 29 maggio 06 01:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002