Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 20, 13:08   #5081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
https://www.rcgroups.com/forums/show...s/page13&pp=15

dal post #194 in poi, buona lettura!



e perchè spostare il canale? non si rischia che ti si mischiano le idee con i comandi, per il futuro intendo, o per altri modelli?!


Grazie del link..

Volevo comunque specificare che non sono un principiante del volo.. Ho i pollici un po' di legno causa poco tempo da dedicare!!!
Il modello vorrei farlo provare anche a mio figlio... Però vorrei che si abituasse ad usare 4 canali fin da subito.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 20, 16:57   #5082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Perchè sui modelli con gli alettoni è con questi che inizio la virata ed eventualmente correggo l'assetto col direzionale (come inegnatomi da altri aeromodellisti e da un'istruttore di aviazione generale), quindi mi è più istintivo virare con il comando alettoni anche sui modelli che non li hanno. Come ho scritto il Champ è così di serie, quindi la scelta è della Horizon Hobby. Sul FW-190, che ho preso ARF, iniziavo la virata col comando alettoni, poi mi ricordavo che non li ha e passavo al comando direzionale. Mettendo il direzionale sul comando alettoni evito questa distrazione e non ho differenze di pilotaggio con gli altri modelli a 4-5 canali.