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Vecchio 17 maggio 20, 23:56   #5071 (permalink)  Top
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Io nei cassetti vari avrei questo... Forse troppi watt.. Ma come dimensioni ci siamo.

Che dite?
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Vecchio 18 maggio 20, 08:53   #5072 (permalink)  Top
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250w su un Easy Star? Pur del doppio di quello che serve!
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Il kit Multiplex per l'Easy Star 2 prevede questo motore " https://www.casadelmodellismo.com/mu...83-p-6349.html " che ha 235W. Non so se è sovradimensionato o meno.
Appunto, la motorizzazione della multiplex è l'ideale per quel modello. Qualche watt in più non guasta mai!
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Vecchio 18 maggio 20, 08:55   #5073 (permalink)  Top
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Io nei cassetti vari avrei questo... Forse troppi watt.. Ma come dimensioni ci siamo.

Che dite?
no, io proverei a montarlo, l'unico problema della prima versione dell'easystar è che per montare un brushless devi lavorarci un pò.
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Vecchio 18 maggio 20, 09:12   #5074 (permalink)  Top
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Il motore Turnigy ha il doppio dei giri di quello del kit Multiplex, penso che non si debba usarlo a tutto gas.
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Vecchio 18 maggio 20, 09:18   #5075 (permalink)  Top
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Al massimo setto la radio e metto il gas al 50% massimo per iniziare.

Inoltre avevo letto nella discussione che si parlava di fare gli alettoni.

Volare solo con il direzionale non mi va molto quindi sono orientato a crearli.

Qual'è la miglior soluzione?

Mi spiego... C'è una misura, migliore rispetto ad un'altra, da rispettare per ricavarli?
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Vecchio 18 maggio 20, 09:20   #5076 (permalink)  Top
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no, io proverei a montarlo, l'unico problema della prima versione dell'easystar è che per montare un brushless devi lavorarci un pò.
Pensavo di estrarre il motore originale, inserire un tubo di plastica al posto del permax e poi fissare su di esso un disco di plastica e su quest'ultimo fissare il brushless
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Vecchio 18 maggio 20, 11:40   #5077 (permalink)  Top
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Il motore Turnigy ha il doppio dei giri di quello del kit Multiplex, penso che non si debba usarlo a tutto gas.
Forse usando un'elica 5x5 si potrebbe non mettere limiti al gas!! poi si fanno le prove di assorbimento.

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Pensavo di estrarre il motore originale, inserire un tubo di plastica al posto del permax e poi fissare su di esso un disco di plastica e su quest'ultimo fissare il brushless
Se hai spazio si, altrimenti lo monti fuori come nel video linkato
https://www.youtube.com/watch?v=ulIykkV8T_c
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Vecchio 18 maggio 20, 12:08   #5078 (permalink)  Top
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Al massimo setto la radio e metto il gas al 50% massimo per iniziare.

Inoltre avevo letto nella discussione che si parlava di fare gli alettoni.

Volare solo con il direzionale non mi va molto quindi sono orientato a crearli.

Qual'è la miglior soluzione?

Mi spiego... C'è una misura, migliore rispetto ad un'altra, da rispettare per ricavarli?
Ho scoperto sul campo che per virare solo col direzionale è meglio collegarlo sul canale degli alettoni. Sul piccolo trainer ad ala alta Hobbyzone Champ, 3 canali, è così di serie. Quando ho motorizzato un piccolo FW-190, anche lui 3 canali, ho visto che avere il direzionale sul canale omonimo mi rendeva scomodo il pilotaggio, una volta spostato su quello degli alettoni mi sono trovato bene.
Riguardo alle misure degli alettoni non so consigliarti.
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Al massimo setto la radio e metto il gas al 50% massimo per iniziare.

Inoltre avevo letto nella discussione che si parlava di fare gli alettoni.

Volare solo con il direzionale non mi va molto quindi sono orientato a crearli.

Qual'è la miglior soluzione?

Mi spiego... C'è una misura, migliore rispetto ad un'altra, da rispettare per ricavarli?
https://www.rcgroups.com/forums/show...s/page13&pp=15

dal post #194 in poi, buona lettura!

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Ho scoperto sul campo che per virare solo col direzionale è meglio collegarlo sul canale degli alettoni. Sul piccolo trainer ad ala alta Hobbyzone Champ, 3 canali, è così di serie. Quando ho motorizzato un piccolo FW-190, anche lui 3 canali, ho visto che avere il direzionale sul canale omonimo mi rendeva scomodo il pilotaggio, una volta spostato su quello degli alettoni mi sono trovato bene.
Riguardo alle misure degli alettoni non so consigliarti.
e perchè spostare il canale? non si rischia che ti si mischiano le idee con i comandi, per il futuro intendo, o per altri modelli?!
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Vecchio 18 maggio 20, 12:24   #5080 (permalink)  Top
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dal post #194 in poi, buona lettura!



e perchè spostare il canale? non si rischia che ti si mischiano le idee con i comandi, per il futuro intendo, o per altri modelli?!
Perchè sui modelli con gli alettoni è con questi che inizio la virata ed eventualmente correggo l'assetto col direzionale (come inegnatomi da altri aeromodellisti e da un'istruttore di aviazione generale), quindi mi è più istintivo virare con il comando alettoni anche sui modelli che non li hanno. Come ho scritto il Champ è così di serie, quindi la scelta è della Horizon Hobby. Sul FW-190, che ho preso ARF, iniziavo la virata col comando alettoni, poi mi ricordavo che non li ha e passavo al comando direzionale. Mettendo il direzionale sul comando alettoni evito questa distrazione e non ho differenze di pilotaggio con gli altri modelli a 4-5 canali.
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