Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 23:52   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
no spetta un attimo

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
nella foto in pianta si vede benissimo che la coda è sghemba rispetto le ali. Se il modello è svergolo, volerà come un aereo svergolo. Sul prossimo stai più attento!
la coda e svergola perche la fusoliera è solo appoggiata fra le ali,non ho messo gli elastici, cioe le ali non sono fisse....comunque oggi in aereoporto..ehmm..in pausa pranzo in un prato...abbiamo fatto dei test:abbiamo messo sulla semiala portante,sul BE, la semiala che tendeva a salire verso l'alto, dei listarelli di depron alti circa 0,5 e lunghi sui 10cm.per causare un difetto di portanza(tipo degli slat)..be..l'aereo è andato dritto....allora incomincio a guardare l'intradosso delle semiali e notavo che l'ala inferiore, nella parte che tende a scendere è meno concava, ma molto meno.M i sono arrabbiato e l'ho divelta(sigh) e ho fatto volare il trespolo solo con ala superiore, e andava ancora dritto e docile ai comandi( aparte le virate che risentivano dell'ala troppo corta)
Riprovo a fare l'ala inferiore e i trapezi , se fallisco di nuovo, gli faccio l'ala superiore piu lunga e lo faccio diventare un Moraine saulnier monoposto, che si addice anche alla livrea argentea!!
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!

Ultima modifica di blubear : 23 marzo 09 alle ore 23:54 Motivo: correggo
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 23:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Question fatto

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Hai fatto un test di planata? Cioè lancialo in ordine di volo ma a motore spento, vedi se rolla anche così. Probabile, è difficile che quel motore con quell'elica ti dia problemi di controcoppia se non te li dà sugli altri che hai fatto, di dimensioni simili.
Dalla prima foto sembra che la fusoliera non sia drittissima (ma non dovrebbe darti rollio).
lanciato , un po di stab up , plana, controvento usando lo stab tendeva a salire
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 01:39   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Question semiala

ho notato che una semiala inferiore dx aveva pochissimo concavo rispetto alla gemella sx...ho rifatto l'ala inferiore, togliendo qualche millimetro di errore sull'allineamentotra le due ali e rifacendo l'intradosso inferiore più accentuato., poi ho fissato i trapezi in maniera provvisoria con del nastro pacchi, cosi poso toglierli"al volo" per il test e provare magari senza trapezi..volevo chiedervi se l'errore continua, ci posso mettere gli alettoni e correggerlo con il trim della tx?oppure come detto sopra , mi arrendo col biplano e faccio un'ala da 90 cm solo sopra il cabana, si può fare o è na cavolata?rasssssie
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!

Ultima modifica di blubear : 25 marzo 09 alle ore 01:46 Motivo: AGGIUNGO
blubear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 09, 01:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blubear
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Folgaria (TN)
Messaggi: 113
Question fatto

ho rifatto l'ala inferiore , ma il prob è rimasto...allora pensa..pensa pensa, ma perchè sulla semiala che ha piu portanza , che mi fa rollare l'aereo, faccio in modo che all'estremità alare popsteriore, la stessa tende leggermente ad alzarsi?..preso!!!Ho portato quella parte di 2, 3 gradi verso up e il problema è sparitodomani se mio figlio ha voglia vi faccio vedere come vola
Icone allegate
Raf SE5a:Stampa pdf da 32" a 30"-sea5.jpg  
__________________
BLUBE .....Old guys..rulezzz!!
blubear non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002