Citazione:
Originalmente inviato da simone76 nella foto in pianta si vede benissimo che la coda è sghemba rispetto le ali. Se il modello è svergolo, volerà come un aereo svergolo. Sul prossimo stai più attento!  |
la coda e svergola perche la fusoliera è solo appoggiata fra le ali,non ho messo gli elastici, cioe le ali non sono fisse....comunque oggi in aereoporto..ehmm..in pausa pranzo in un prato...abbiamo fatto dei test:abbiamo messo sulla semiala portante,sul BE, la semiala che tendeva a salire verso l'alto, dei listarelli di depron alti circa 0,5 e lunghi sui 10cm.per causare un difetto di portanza(tipo degli slat)..be..l'aereo è andato dritto....allora incomincio a guardare l'intradosso delle semiali e notavo che l'ala inferiore, nella parte che tende a scendere è meno concava, ma molto meno.M i sono arrabbiato e l'ho divelta(sigh) e ho fatto volare il trespolo solo con ala superiore, e andava ancora dritto e docile ai comandi( aparte le virate che risentivano dell'ala troppo corta)
Riprovo a fare l'ala inferiore e i trapezi , se fallisco di nuovo, gli faccio l'ala superiore piu lunga e lo faccio diventare un Moraine saulnier monoposto, che si addice anche alla livrea argentea!!