Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06 giugno 09, 23:07   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: bellusco (MI)
Messaggi: 24
Sul fatto di amare le cose belle sono d'accordo con te;
la questione è che ho dei dubbi sulla struttura e sulla tenuta del velivolo. Es: i piani di quota quando li muovo imprimono un leggero movimento anche alla parte fissa e quindi sto ancora riflettendo se devo metterli un rinforzo in carbonio o balsa e non avendolo ancora provato in volo (oggi c'era troppo vento) non so ancora come si comporta (insomma tutta una serie di menate di un modellista in erba un po ansioso).

Ciao


Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio





Non importa per questa volta se non si è attaccata bene. Ti serve come esperienza. Se lo carteggi il solarfilm difficilmente riuscirai a farlo aderire. Il depron in questo caso è meglio che sia liscio. Se decidi di carteggiarlo e basta allora devi fare con delicatezza e carta da 240-400 di grana. Fatto questo puoi usare delle vernici all'acqua per dargli una mano di colore. Puoi usare anche quelle che si utilizzano per fare i colori per la pittura dei muri, le Brio Color (sono vasettini di colore d aggiungere alla tempera per i muri)

L'estetica non ha alcuna funzione aerodinamica ma......meglio bello che brutto!!! E' vero che è il primo e forse non durerà molto ma è un problema di forma mentale. Bisogna imparare ad amare le cose belle anche se non sempre si riece a farle e bisogna accontentarsi, ma la bellezza è fondamentale nella vita!

Ciao

Albyone
colluc67 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build-log : Red_Dragon Alessio68 Aeromodellismo Ventole Intubate 52 16 settembre 10 15:36
Build Log: Nieuport 17 scale 1:6 picman Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 160 26 luglio 10 19:24
Build log Hanriot HD1 Wipstaf Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 377 01 settembre 09 10:18
olympic gladiator build log linux_goblin Aeromodellismo Principianti 35 23 maggio 09 10:10
L'Aliante di Depron - Build log sloper_marco Aeromodellismo Alianti 27 21 aprile 08 22:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002