Sul fatto di amare le cose belle sono d'accordo con te;
la questione è che ho dei dubbi sulla struttura e sulla tenuta del velivolo. Es: i piani di quota quando li muovo imprimono un leggero movimento anche alla parte fissa e quindi sto ancora riflettendo se devo metterli un rinforzo in carbonio o balsa e non avendolo ancora provato in volo (oggi c'era troppo vento) non so ancora come si comporta (insomma tutta una serie di menate di un modellista in erba un po ansioso).
Ciao
Citazione:
Originalmente inviato da albyone   
Non importa per questa volta se non si è attaccata bene. Ti serve come esperienza. Se lo carteggi il solarfilm difficilmente riuscirai a farlo aderire. Il depron in questo caso è meglio che sia liscio. Se decidi di carteggiarlo e basta allora devi fare con delicatezza e carta da 240-400 di grana. Fatto questo puoi usare delle vernici all'acqua per dargli una mano di colore. Puoi usare anche quelle che si utilizzano per fare i colori per la pittura dei muri, le Brio Color (sono vasettini di colore d aggiungere alla tempera per i muri)
L'estetica non ha alcuna funzione aerodinamica ma......meglio bello che brutto!!! E' vero che è il primo e forse non durerà molto ma è un problema di forma mentale. Bisogna imparare ad amare le cose belle anche se non sempre si riece a farle e bisogna accontentarsi, ma la bellezza è fondamentale nella vita!
Ciao
Albyone  |