17 gennaio 09, 22:20 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Allora ci avrei azzeccato???? Comunque la tua radio (che non conosco) non mi sembra così antica da non avere il reverse dei comandi.......... cerca meglio! Altrimenti l'unica è disaldare i fili dal motore ed invertirli (lascia perdere l'elica destrorsa/propulsiva). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 gennaio 09, 22:30 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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Se il regolatore si trova nel vano della ricevente, ti conviene tagliare i due fili che vanno tra regolatore e motore e invertire in quel punto i collegamenti. Se il regolatore si trova saldato direttamente sul motore puoi agire con il bisturi. Con il taglia balsa agisci per un tratto solo nella giunzione della fusoliera vicino al motore e poi sforzando con cautela allarga le due parti fino a raggiungere i due fili che alimentano il regolatore. Dissaldanda quest'ultimi e risaldali in posizione invertita. Finito il lavoro metti alcune gocce di colla nella parte tagliata e chiudi tutto. Naraj. p.s. Sei sicuro che la tua TX non ahhia la possibilità di invertire il senso di rotazione del motore? |
17 gennaio 09, 22:50 | #13 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
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Spero di farti cosa gradita Ecco i manuali scegli la tua..... scarica....stampa e vai (c'è il reverse!) Hitec RCD : Pages Ciao Francesco
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18 gennaio 09, 08:21 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
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18 gennaio 09, 09:55 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
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ora ne ho le prove , slowflyer ha ragione..... http://www.baronerosso.it/forum/aero...sion-35-a.html |
18 gennaio 09, 10:37 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
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ciao a tutti, inanzitutto grazie per le risposte. allora la radio io la sto ancora aspettando, ora sto usando una futaba 8ch FP-8JN questa ha la funzione trottle revers ma non inverte il senso di rotazione bensi inverte "lo stick" ovvvero, prima il minimo era in alto(dello stick) ora impostando il reverse il minimo è in basso......ma..... la rotazione è sempre dalla stessa parte ... va bhe aspetterò la radio "nuova". comunque ho letto in giro delll' elica dell easy star , la mia è quella bianca originale e le scritte le ha che guarrdano il muso, è sbagliata vero? ultima cosa, ringrazio per il manuale ma lo avevo già (in inglese) ,in italiano non riesco a trovarlo... grazie a tutti |
18 gennaio 09, 10:50 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ci hai detto se il motore è brushed o brushless, ossia se ha 2 fili o 3 , ma comunque devi invertire le saldature. Se ne ha 2 non hai altra scelta che invertirle Se ne ha 3 invertine 2 a caso oppure controlla che il regolatore non abbia la funzione di inversione del senso di rotazione (il regolatore, non la radio!). Immagino che il precedente proprietario non abbia pensato di mettere dei connettori tra motore e regolatore... allora apri e vai di saldatore. Per informazione: se si monta l'elica al contrario spinge ugualmente, ma con meno efficienza, mentre il senso del flusso d'aria dipende solamente dal senso di rotazione del motore. <SCHERZO MODE ON> Permettimi una battuta dai... in realtà il tuo es non ha il motore, ma un potente aerofreno! Usalo in pendio senza motore poi, all'atterraggio dai gas e lo fermi! Fantastico! <SCHERZO MODE OFF> Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
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