Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 09, 09:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ser_90 Visualizza messaggio
Domenica se è un bella giornata vado a provarlo, ma sto gia pensando a un'altro aereo più piccolo , vorrei motorizzarlo con un brushless da cd rom autocostruito per il regolatore vorrei uno economico...qualche consiglio sul regolatore magari anche il sito dove comprarlo? e che modello mi consigliate? Grazie in anticipo...
Ciao
Modellista fai da te?? No campo volo??? Aiaiaaiaiaiaiaiia....!!
Ero così anch'io, ora mi sono rivolto a un campo volo e come consigliatomi più volte mi trovo benissimo e finalmente volo! Ti dico questo perchè hai scritto che vuoi fare un aereo più piccolo, che normalmente è più difficile da usare...
per il regolatore ti mando un MP, non voglio fare pubblicità!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 13:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ser_90

Data registr.: 28-10-2008
Grazie Crika è proprio quello che cercavo!!! Per il campo volo io vorrei inscrivermi il problema è che è lontano da casa mia circa 40 km. Ci si può andare solo con la macchina e io ho 17 anni. Ma per il sito quanto si paga di spedizione?

ciao
ser_90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 15:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Crika

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Grazie Crika è proprio quello che cercavo!!! Per il campo volo io vorrei inscrivermi il problema è che è lontano da casa mia circa 40 km. Ci si può andare solo con la macchina e io ho 17 anni. Ma per il sito quanto si paga di spedizione?

ciao
Dipende da cosa compri. C'è la sezione apposita con la spedizione e i costi, ma da un minimo di 2.5 a un massimo di 10 euri.
Consiglio mio, in base alla poca esperienza che ho in merito, lascia stare il CD-rom, vai giù di simulatore e prova pratica! Quello che pensi di spendere per il regolatore uslao per un cavo USB e scarica fms..... purtroppo senza nessuno che ti segua è dura partire, anche se ammetto che a 17 hai costruito proprio un bel WT!!!
Continua così che vai bene!!!
Crika non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 09, 18:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ser_90

Grazie Crika troppo gentile , vedi il problema è che il mio radiocomando non ha la presa per l'usb del simulatore quindi dovrei comprare un simulatore, l'elettronica che ho usato per il Wildtrainer è di un aereo RTF che avevo comprato prima ma non mi piaceva come volava cosi ho costruito il Wildtrainer che da quanto sentito dovrebbe volare meglio...
Vecchio 16 gennaio 09, 18:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Slayer

Data registr.: 21-10-2008
io ho comprato un radiocomando usb della RC sistem a 25 euro senza simulatore dentro...così puoi usarla con un simulatore qualunque( io la uso con flight simulator X fms non va con vista)
Vecchio 16 gennaio 09, 23:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ser_90

Credo proprio che prima di provare il wildtrainer dovrei comprare il simulatore almeno cosi non lo schianto al primo volo. Grazie dei consigli ora vedo dove posso comprarlo il simulatore. grazie ciao...
Vecchio 16 gennaio 09, 23:43   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Ho visto nelle prime foto che hai fissato il motore con lo scotch.
Oltre che non raffreddare correttamente, il motore ti si stacca a causa del fatto che la colla dello scotch si fonde.

Fissalo con un paio di fascette a due tubicini di carbonio.
Vecchio 17 gennaio 09, 10:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ser_90

A "mucchino" grazie per il consiglio ,ma l'ho già sistemato in questo modo, cioè ho fissato l'ala con gli elastici e il motore con due fascette. Nelle foto il nastro adesivo l'avevo solo messo per collegare tutto insieme e vedere come sarebbe stato pronto al volo. ciao
Vecchio 18 gennaio 09, 10:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di ser_90

Ragazzi è arrivato il grande giorno oggi vado a provare il mio primo aereo autocostruito il "Wildtrainer". Più tardi dopo che lo avrò fatto volare vi dico come è andata speriamo bene , avete qualche consiglio da darmi, magari prima che vado la e lo distruggo al primo volo? ogni consiglio è ben accetto!!!
ciao
Sergio
Vecchio 18 gennaio 09, 10:57   #20 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Ragazzi è arrivato il grande giorno oggi vado a provare il mio primo aereo autocostruito il "Wildtrainer". Più tardi dopo che lo avrò fatto volare vi dico come è andata speriamo bene , avete qualche consiglio da darmi, magari prima che vado la e lo distruggo al primo volo? ogni consiglio è ben accetto!!!
ciao
Sergio
leggiti la guida ai primi voli di gattodistrada, la trovi qua sul forum principianti...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks