Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 08, 15:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2008
Messaggi: 4
neofita inesperto

salve
sina da piccolo ho sempre desiderato fare l'aereo modellista solo ora a 16 anni posso sostenere le spese...volevo comprare un aereo pensavo easystar o easyCUB premettendo ke a causa sello studio non avrò molto tempo per montarlo qual'è meglio per ki non ha mai volato? inoltre mi potete indicare quali altri accessori devo comprare (servi comandi ecc.)?

grazie
tonytorsello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 16:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
easy star, esaygilder, vanno benissimo si montano da soli basta che gli dai colla e gli chiedi le cose per favore. Ovviamente era una battuta ma non del tutto perchè in pratica sono montati.
Mi raccomando non lesinare sull'impianto radio che è la cosa più importante e una spesa corretta all'inizio te la porti avanti nel tempo. altrimenti rischi che appena impari a volare devi anche cambiare radio perchè non soddisfa le tue necessità modellistiche.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 17:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da tonytorsello Visualizza messaggio
salve
sina da piccolo ho sempre desiderato fare l'aereo modellista solo ora a 16 anni posso sostenere le spese...volevo comprare un aereo pensavo easystar o easyCUB premettendo ke a causa sello studio non avrò molto tempo per montarlo qual'è meglio per ki non ha mai volato? inoltre mi potete indicare quali altri accessori devo comprare (servi comandi ecc.)?

grazie
Ti fai un bel giro nella sezione aeromodellismo principianti cercando i vari thread che gia hanno abbondantemente trattato l'argomento; così facendo prendi due piccioni con una fava: trovi tutte le risposte che cerchi, col vantaggio di poter scegliere quello che più ti si adatta ed inoltre impari a cercare nel forum per vedere se quanto chiedi è già stato trattato. Comunque ecco un aiutino:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...odellismo.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...easy-star.html
http://www.baronerosso.it/forum/aero...asyglider.html

Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 21:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2008
Messaggi: 4
ok

mettiamo il caso ke voglia comprare un easystar cosa troverei nel pacco? cos'altro dovrei comprare? ke tipo di radio dovrei comprare?
tonytorsello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 23:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da tonytorsello Visualizza messaggio
mettiamo il caso ke voglia comprare un easystar cosa troverei nel pacco? cos'altro dovrei comprare? ke tipo di radio dovrei comprare?

Ci sono varie versioni di scatola dell'easy star e devi controllare nella descrizione ciò che contiene il combo.

Tieni presente che in un modello ci vanno:

I servi, il regolatore, il motore, la ricevente e le batterie, quindi in base a cosa manca nella descrizione sai cosa dovrai comprare...

Poi, logicamente ti servirà anche un caricabatterie e una radio che dovrà avere la stessa frequenza di utilizzo della ricevente (35/40 o 2.4)

Come radio tutti, compreso io consigliano di partire con qualcosa che non dovrai eliminare dal secondo o terzo modello, quindi ad esempio una mx12 che è computerizzata e ha 6 ch.

L'easy star volerebbe già con una radio 3 ch. ma ad esempio se poi passi ad un easy glider già te ne servono 4 o meglio 5.... quindi trai tu le conclusioni.

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 23:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da tonytorsello Visualizza messaggio
mettiamo il caso ke voglia comprare un easystar cosa troverei nel pacco? cos'altro dovrei comprare? ke tipo di radio dovrei comprare?
PS: poi se leggi le guide che t'hanno linkato vedrai che molte delle tue domande verranno risposte....

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 23:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2008
Messaggi: 4
gli ho letti cmq mi sa ke è meglio come primo acquisto che andrò a comprarlo di persona...conoscete qualke negozio di modellismo a lecce?
tonytorsello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 09:16   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da tonytorsello Visualizza messaggio
gli ho letti cmq mi sa ke è meglio come primo acquisto che andrò a comprarlo di persona...conoscete qualke negozio di modellismo a lecce?
Ciao, per piacere......il pc non è un telefonino pertanto sei pregato di scrivere senza usare le k dove la maestra ti dovrebbe aver insegnato che ci vada il ch.

Su questo forum il tipo di scrittura abbreviato usato con i telefonini non è gradito.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 14:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2008
Messaggi: 4
scusate giuro che non lo faccio più...
comunque conoscete qualche negozio di modellismo a lecce?????
tonytorsello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per un inesperto Aldo84 Elimodellismo Principianti 13 25 novembre 08 22:47
Inesperto..qualche domanda.. andre83 Automodellismo 7 19 gennaio 08 13:11
Totalmente Inesperto dobriden Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 06 gennaio 08 23:57
Sfortunato ed inesperto valbertozu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 05 marzo 06 20:27
domanda da inesperto desket Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 febbraio 05 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002