Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 00:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: pistoia
Messaggi: 2
Arrow Inesperto..qualche domanda..

Salve a tutti,sono nuovo e ho qualche domandina per chi ha la pazienza di rispondermi.

Ho acquistato da qualche mese una Kyosho 7.5 da un amico,l'affare è stato ottimo,non è la prima macchina che ho,quindi sono già un pò rodato,diciamo che mi mancano certe dritte.

Probabilmente con i miei amici modellisti,tempo permettendo la prossima settimana andiamo in pista a fare qualche giretto,vabè vi sparo le domande.

Dove trovo uno strumento per misurare la temperatura del motore che sia adatto al modellismo?su che cifre si aggira?

Poi una domanda tecnica,come dovrei regolare l'intensità del freno?di solito deve esere uniforme sia davanti che dietro,oppure più freno dietro meno davanti...aiuto!?

Grazie mille a tutti!!!
andre83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 07:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da andre83
Salve a tutti,sono nuovo e ho qualche domandina per chi ha la pazienza di rispondermi.

Ho acquistato da qualche mese una Kyosho 7.5 da un amico,l'affare è stato ottimo,non è la prima macchina che ho,quindi sono già un pò rodato,diciamo che mi mancano certe dritte.

Probabilmente con i miei amici modellisti,tempo permettendo la prossima settimana andiamo in pista a fare qualche giretto,vabè vi sparo le domande.

Dove trovo uno strumento per misurare la temperatura del motore che sia adatto al modellismo?su che cifre si aggira?

Poi una domanda tecnica,come dovrei regolare l'intensità del freno?di solito deve esere uniforme sia davanti che dietro,oppure più freno dietro meno davanti...aiuto!?

Grazie mille a tutti!!!
i termometri costano sui 30 € lo puoi trovare http://www.rcmodelstore.com/catalog/...oducts_id=2324
l'intensità del freno si regola sull'asta di rinvio del servo gas-freno... non ho mai sentito il fatto di più potenza dietro e meno avanti...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 09:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
ciao di solito per il freno io in pista davo piu potenza dietro per far si che in curva cercasse di derapare cosi che potevo entrare con piu potenza invece se tu dai piu pressione al freno anteriore in caso di emergenza o sempre in curva l'automodello va dritto
ciao piero
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 02:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2008
Residenza: pistoia
Messaggi: 2
Grazie mille ragazzi!!!
andre83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 17:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
il termometro lo trovi sui 30€...
per il freno, se hai un'auto nitro con il freno sulla trasmissione, non puoi regolare la frenata tra ant e post...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 19:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
il termometro lo trovi sui 30€...
per il freno, se hai un'auto nitro con il freno sulla trasmissione, non puoi regolare la frenata tra ant e post...


peró si puó regolare quale dei due frena prima quindi in un certo senso si riesce a dare piú "freno" all'ant piuttosto che al post o viceversa....
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 19:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da newyork


peró si puó regolare quale dei due frena prima quindi in un certo senso si riesce a dare piú "freno" all'ant piuttosto che al post o viceversa....
Dipende se hai il doppio freno... Sulle auto a cinghia il freno è uno solo, e anche su molte auto cardaniche.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 13:11   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
Dipende se hai il doppio freno... Sulle auto a cinghia il freno è uno solo, e anche su molte auto cardaniche.
ha una 7.5.....
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualche domanda!! marchinho93 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 06 novembre 07 19:18
DOmanda da super inesperto gozilla CNC e Stampanti 3D 14 14 luglio 07 15:31
qualche domanda DF36 cyberpunk Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 06 12:03
Qualche domanda per i più esperti Havier Elimodellismo Motore Elettrico 4 10 giugno 05 13:47
domanda da inesperto desket Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 febbraio 05 16:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002