Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 08, 09:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2008
Aliantino jamara

Carissimi, sono abbastanza nuovo del Forum ma non del modellismo aereo che ho ripreso dopo anni di stasi. Ho di recente acquistato un piccolo moto-aliante Jamara mod. Ara abbastanza noto ai principianti come me, che inizialmente svolacchiava ma dopo un atterraggio un po' rude non da segni di vita. la ricevente è ok, il problema sembra risiedere nel piccolo variatore che è interposto tra batteria e ric. Qualcuno lo conosce, ho scritto alla Jamara ma x ora non ho risposta. Ho cercato in rete ma l'apparato cm 2 x 1 circa non ha alcun simbolo ne' marca. c'è un pulsantino per l'avvio del motore appena aperta la trasmittente, i cavi di entrata dalla batteria e di uscita verso la ric. il tutto è coperto da un coperchietto a c metallico. Qualcuno può aiutarmi o sapere dove si trova un ricambio del genere? Grazie a tutti. Attilio
attiliomagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 09:25   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da attiliomagni Visualizza messaggio
Carissimi, sono abbastanza nuovo del Forum ma non del modellismo aereo che ho ripreso dopo anni di stasi. Ho di recente acquistato un piccolo moto-aliante Jamara mod. Ara abbastanza noto ai principianti come me, che inizialmente svolacchiava ma dopo un atterraggio un po' rude non da segni di vita. la ricevente è ok, il problema sembra risiedere nel piccolo variatore che è interposto tra batteria e ric. Qualcuno lo conosce, ho scritto alla Jamara ma x ora non ho risposta. Ho cercato in rete ma l'apparato cm 2 x 1 circa non ha alcun simbolo ne' marca. c'è un pulsantino per l'avvio del motore appena aperta la trasmittente, i cavi di entrata dalla batteria e di uscita verso la ric. il tutto è coperto da un coperchietto a c metallico. Qualcuno può aiutarmi o sapere dove si trova un ricambio del genere? Grazie a tutti. Attilio
in un qualsiasi negozio di modellismo, un qualsiasi variatore (alias regolatore di velocità alias ESC) per motori a spazzole che supporti almeno gli stessi ampere (guarda che motore hai, eventualmente).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 10:05   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2008
re: aliantino jamara

Grazie della gentile rispostascusate ma non capisco ancora bene alcune regole del forum. ora mi acculturo.
attiliomagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 10:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di FaZ91

Data registr.: 25-06-2008
Invia un messaggio via MSN a FaZ91
Però mi sembra strano che si rompa il variatore in atterraggio..forse si è solo dissaldato qualche cavo...
FaZ91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 14:04   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Se posti la foto o link del modello forse posso aiutarti io ne avevo se ho capito bene uno simile al tuo ma della rc-system
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 08, 14:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tavo1984

Data registr.: 06-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Tavo1984
ciao io da neofita ho il tuo stesso motoaliante... e di crash ne ho fatti parecchi fidati ma il regolatore non l'ho mai danneggiato.. secondo me ti si è dissaldato qualcosa.. comunque se devi prendere un'altro variatore posso dirti che il motore è un 400 a spazzole..
Rispondi

Bookmarks