BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Aliantino jamara (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/101282-aliantino-jamara.html)

attiliomagni 01 settembre 08 09:19

Aliantino jamara

Carissimi, sono abbastanza nuovo del Forum ma non del modellismo aereo che ho ripreso dopo anni di stasi. Ho di recente acquistato un piccolo moto-aliante Jamara mod. Ara abbastanza noto ai principianti come me, che inizialmente svolacchiava ma dopo un atterraggio un po' rude non da segni di vita. la ricevente è ok, il problema sembra risiedere nel piccolo variatore che è interposto tra batteria e ric. Qualcuno lo conosce, ho scritto alla Jamara ma x ora non ho risposta. Ho cercato in rete ma l'apparato cm 2 x 1 circa non ha alcun simbolo ne' marca. c'è un pulsantino per l'avvio del motore appena aperta la trasmittente, i cavi di entrata dalla batteria e di uscita verso la ric. il tutto è coperto da un coperchietto a c metallico. Qualcuno può aiutarmi o sapere dove si trova un ricambio del genere? Grazie a tutti. Attilio

SlowFlyer 01 settembre 08 09:25

Citazione:

Originalmente inviato da attiliomagni (Messaggio 1086117)
Carissimi, sono abbastanza nuovo del Forum ma non del modellismo aereo che ho ripreso dopo anni di stasi. Ho di recente acquistato un piccolo moto-aliante Jamara mod. Ara abbastanza noto ai principianti come me, che inizialmente svolacchiava ma dopo un atterraggio un po' rude non da segni di vita. la ricevente è ok, il problema sembra risiedere nel piccolo variatore che è interposto tra batteria e ric. Qualcuno lo conosce, ho scritto alla Jamara ma x ora non ho risposta. Ho cercato in rete ma l'apparato cm 2 x 1 circa non ha alcun simbolo ne' marca. c'è un pulsantino per l'avvio del motore appena aperta la trasmittente, i cavi di entrata dalla batteria e di uscita verso la ric. il tutto è coperto da un coperchietto a c metallico. Qualcuno può aiutarmi o sapere dove si trova un ricambio del genere? Grazie a tutti. Attilio

in un qualsiasi negozio di modellismo, un qualsiasi variatore (alias regolatore di velocità alias ESC) per motori a spazzole che supporti almeno gli stessi ampere (guarda che motore hai, eventualmente).

attiliomagni 01 settembre 08 10:05

re: aliantino jamara

:unsure:Grazie della gentile rispostascusate ma non capisco ancora bene alcune regole del forum. ora mi acculturo.

FaZ91 01 settembre 08 10:48

Però mi sembra strano che si rompa il variatore in atterraggio..forse si è solo dissaldato qualche cavo... :shutup:

imperatore82. 01 settembre 08 14:04

Se posti la foto o link del modello forse posso aiutarti io ne avevo se ho capito bene uno simile al tuo ma della rc-system

Tavo1984 01 settembre 08 14:06

ciao io da neofita ho il tuo stesso motoaliante... e di crash ne ho fatti parecchi fidati ma il regolatore non l'ho mai danneggiato.. secondo me ti si è dissaldato qualcosa.. comunque se devi prendere un'altro variatore posso dirti che il motore è un 400 a spazzole..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002