Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio > Aeromodellismo motori d'altri tempi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 18, 22:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 682
Super elia

Se seguite la sezione "Volo libero/VVC/OldTimer avete già visto che un paio di settimane fa un anziano modellista locale mi aveva chiesto se avevo interesse a "salvare dalla distruzione" un nutrito gruppo di vecchi micromotori, abbastanza ammalorati. Li ho tutti identificati, riconosciuti, classificati, spolverati, lubrificati con lo Svitol, tenuti un giorno a bagno nel petrolio lampante, tutti individualmente ben chiusi ciascuno nel suo vasetto di vetro, poi gli ho tolto con attenzione le viti di tappo e testa, e li ho rimessi a bagno di nuovo nel petrolio lampante pulito, sempre nei loro vasetti, ciascuno con le sue viti e i suoi pezzi. La maggior parte sono ancora bloccati, ma non ci provo neanche minimamente a forzarli, intanto li recuperiamo.
Ne ho già citato un primo elenco nell'altra sezione "OldTimer" in cui sono solito intervenire,veramente pezzi di storia come G15, G 20, G21, G33, G24, ST56, C33, ecc.
Appena si saranno un pò puliti sarà bene che li presenti in questa sezione, poi vedremo se a qualcuno interesserà di restaurarli definitivamente con la cura necessaria.
Il lavoro è stato improbo, una trentina di vecchi motori che erano un ammasso di ferraglia, bombolette e bombolette di lubrificante, litri di petrolio lampante,... alla fine solo due viti rotte rimaste dentro su oltre duecento svitate e liberate.

Ieri quell'anziano modellista è venuto nel mio laboratorio e si è commosso per il lavoro fatto. Lo ha apprezzato molto. Ha deciso così di regalarmi due "chicche" che teneva conservate in buono stato.

Questo dovrebbe essere un "Super Elia". E' veramente veramente particolare......
Icone allegate
Super elia-super-elia-1_640x480.jpg   Super elia-super-elia-2_640x480.jpg   Super elia-super-elia-3_640x480.jpg  
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pompa per il vuoto super-semplice, super-silenziosa e super-economica! Eccola... gregnapola Utensili e materiali per costruzione 159 16 aprile 20 20:49
ELIA...un F3K-elettrico..una famiglia Sergio_Pers Categoria F3K 92 15 gennaio 10 18:51
Info Futaba F9CAP super oppure CHP super? andrew.pomez Radiocomandi 24 06 gennaio 08 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002