Discussione: Super elia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 18, 23:25   #1 (permalink)  Top
luigi.carlucci
User
 
Data registr.: 31-01-2013
Residenza: brindisi
Messaggi: 679
Super elia

Se seguite la sezione "Volo libero/VVC/OldTimer avete già visto che un paio di settimane fa un anziano modellista locale mi aveva chiesto se avevo interesse a "salvare dalla distruzione" un nutrito gruppo di vecchi micromotori, abbastanza ammalorati. Li ho tutti identificati, riconosciuti, classificati, spolverati, lubrificati con lo Svitol, tenuti un giorno a bagno nel petrolio lampante, tutti individualmente ben chiusi ciascuno nel suo vasetto di vetro, poi gli ho tolto con attenzione le viti di tappo e testa, e li ho rimessi a bagno di nuovo nel petrolio lampante pulito, sempre nei loro vasetti, ciascuno con le sue viti e i suoi pezzi. La maggior parte sono ancora bloccati, ma non ci provo neanche minimamente a forzarli, intanto li recuperiamo.
Ne ho già citato un primo elenco nell'altra sezione "OldTimer" in cui sono solito intervenire,veramente pezzi di storia come G15, G 20, G21, G33, G24, ST56, C33, ecc.
Appena si saranno un pò puliti sarà bene che li presenti in questa sezione, poi vedremo se a qualcuno interesserà di restaurarli definitivamente con la cura necessaria.
Il lavoro è stato improbo, una trentina di vecchi motori che erano un ammasso di ferraglia, bombolette e bombolette di lubrificante, litri di petrolio lampante,... alla fine solo due viti rotte rimaste dentro su oltre duecento svitate e liberate.

Ieri quell'anziano modellista è venuto nel mio laboratorio e si è commosso per il lavoro fatto. Lo ha apprezzato molto. Ha deciso così di regalarmi due "chicche" che teneva conservate in buono stato.

Questo dovrebbe essere un "Super Elia". E' veramente veramente particolare......
Icone allegate
Super elia-super-elia-1_640x480.jpg   Super elia-super-elia-2_640x480.jpg   Super elia-super-elia-3_640x480.jpg  
luigi.carlucci non è collegato   Rispondi citando