Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 08, 13:41   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
OK questo lo avevo già provato,ma credevo che in modellismo si usasse una resina epossidica e non poliestere come quella navale,o comunque ci fosse un tipo di resina che nn intaccava il polistirolo ma che non fosse epossidica...allora come mi posso salvare??
con un po di pazienza e magari qualcuno ceh ti aiuta potresti rivestirlo interamente in nastro da pacchi trasparente.
Su quelle dimensioni è più che sufficente, diventerà pessocchè indistruttibile

Altrimenti ti compri un barattolino di epoxy, ma su 1mt di AA la vedo inutile
Vecchio 08 settembre 08, 09:10   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Ok gente. Collaudato.

Niente foto nè video, ho dei problemi con la fotocamera.

Comunque: il modello pesa, senza ogiva e senza verniciatura 260 grammi in ODV, con batterie da 1000. Ieri e ieri l'altro, con una sola carica avrò volato complessivamente non meno di mezz'ora effettiva.

Sto volando con una guntherina, che gliela fa alla grande.

Il decollo da terra è una favola, quasi non serve correggere di direzionale.

In volo è tutto un altro paio di maniche.

E' ingestibile sul rollio: credo e spero che il problema sia dovuto ai servi alettoni, 3,7 g cinesi da 3 dollari, che hanno un ritorno a zero molto approssimativo. Il tutto condito dalle squadrette troppo lunghe, che accentuano l'errore. Riducendo le corse al minimo son riuscito a renderlo un pelo più docile e capire se vola o no.

E vola, bene come quasi come i fratelli maggiori. Ha un difetto, che aveva anche il primo dei 3, che tende a buttare giù il muso in virata e chiudersi in vite. Penso sia dovuto al fatto che ha la fusoliera bella rotonda e l'ala bassa veramente bassa. Il fratellone da 1 mt di AA, ha l'ala un pelo più alta e la fuso un pelo più sottile e tiene il coltello molto meglio.

Per il resto, se stabilizzato, vola benissimo, e non stalla neanche a fucilate, come gli altri 2, solo, come ci si aspettava, un pelo più veloce.

Ho già sostituito i servi difettosi, se riesco in settimana lo riprovo.

Nota dolente il carrello: la struttura di alloggiamento deve essere congegnata molto meglio di come ho fatto, perchè si è scardinata subito, e in più si è pure rotta un'ala in un atterraggio.

Stay tuned ....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 20:51   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Dunque, come ho detto ho sostituito i servi alettoni e stasera l'ho ricollaudato e quindi .......

UN SONORO PERNACCHIONE !!!!

Agli invidiosi
Ai mister so tutto io
A quelli che piccolo è isterico
A quelli che se non è 1,5 metri in balsa e a scoppio è un giocattolo
A quelli che .....

Adesso vola divinamente. Dire che ha i binari è semplicemente riduttivo. Se qualcuno ha visto volare il Calabrino 2° quello da 1 mt di AA, beh, questo vola ancora meglio

Il coltello non lo teneva per via dei servi. E' di una precisione e docilità ASSOLUTA, e non ha la minima tendenza allo stallo cattivo che mi è stato pronosticato, e se lo dico io che praticamente non so pilotare è detto tutto.

Non ho potuto filmare perchè mia moglie si è dimenticata la videocamera a casa, ma chi sarà a Piacenza potrà vederlo volare dal vivo.

Saluti

Vecchio 09 settembre 08, 09:14   #54 (permalink)  Top
RuPa
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
..ma chi sarà a Piacenza potrà vederlo volare dal vivo.
... o dal morto ... visto che le premesse alcoliche non lasceranno scampo

Vecchio 09 settembre 08, 09:44   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Dunque, come ho detto ho sostituito i servi alettoni e stasera l'ho ricollaudato e quindi .......

UN SONORO PERNACCHIONE !!!!

Agli invidiosi
Ai mister so tutto io
A quelli che piccolo è isterico
A quelli che se non è 1,5 metri in balsa e a scoppio è un giocattolo
A quelli che .....

Adesso vola divinamente. Dire che ha i binari è semplicemente riduttivo. Se qualcuno ha visto volare il Calabrino 2° quello da 1 mt di AA, beh, questo vola ancora meglio

Il coltello non lo teneva per via dei servi. E' di una precisione e docilità ASSOLUTA, e non ha la minima tendenza allo stallo cattivo che mi è stato pronosticato, e se lo dico io che praticamente non so pilotare è detto tutto.

Non ho potuto filmare perchè mia moglie si è dimenticata la videocamera a casa, ma chi sarà a Piacenza potrà vederlo volare dal vivo.

Saluti
Dunque, ho un motorello da 20 grammi, una lipo due celle da 350 mah, tre servi da 4 grammi, regolatore da 10 amp e ricevente da 5 grammi, non è che posteresti il progetto? mi vien voglia di farmi un micromodello come il tuo
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 08, 09:58   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Dunque, ho un motorello da 20 grammi, una lipo due celle da 350 mah, tre servi da 4 grammi, regolatore da 10 amp e ricevente da 5 grammi, non è che posteresti il progetto? mi vien voglia di farmi un micromodello come il tuo
Devo cercarlo nei meandri del Barone, ma c'è.

Occhio a quei servi da 4 grammi, se sono quelli di hobbycity da 3 dollari e qualcosa puoi buttarli, a momenti fracasso tutto.

2 celle mi sa che son pochine, ti tocca usare un'elica grande, col rischio che si scompone il volo.

Vado a cercarti il progetto.

Vecchio 09 settembre 08, 10:19   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Allora, il progetto è questo:

http://www.baronerosso.it/forum/atta...o-calabrdn.dxf

E' quello della prima versione, mi ricordavo un 84 cm e invece era 88.

Sia il secondo che il terzo sono esattamente in scala sulla AA, il secondo da 1 mt e il terzo da 64 cm.

Attenzione che non è un modello da acro lenta, l'acro va fatta un pò allegra. Almeno con le motorizzazioni che uso io.

Qui c'è il thread sulla realizzazione dei primi due:

http://www.baronerosso.it/forum/aero...calabrino.html

Vecchio 10 settembre 08, 22:03   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Effettuata la riparazione dei carrelli. Ho inserito un longherone in carbonio da 4 mm perchè le ali flettevano troppo e per dare più sostegno al carrello.

Il tutto mi è costato 25 grammi in più, adesso sono a 285, sempre senza verniciatura e senza ogiva.

Da come volava l'altro ieri secondo me i 25 grammi in più non gli fanno un baffo, ma comunque domani sera conto di ricollaudarlo, con video, stay tuned ...

Vecchio 12 settembre 08, 00:39   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

I video ce li ho ma non li posto perchè fan caxxare.

La giornata è iniziata male e finita peggio.

Oggi a pranzo contavo di finire la sistemazione dei retrattili che si erano scardinati invece nisba, troppo duri, non funzionava niente. Contavo stasera di metterli a posto prima di volare ma niente, non ne volevano sapere. L'ho voluto provare comunque, ma ero troppo incaxxato e non riuscivo a rilassarmi, così è partito (a mano) che voleva due tacche di trim a cabrare, poi si deve essere spostata la batteria e le voleva a picchiare, finchè in atterragio ho centrato la recinzione del campo e gli ho troncato la fuso di netto, oltre ad altri danni minori.

E' già riparato però stasera mi sono pure accorto che il motore ha almeno uno dei cuscinetti andato.

Che bolle ....

Vabbè, nel w.e. ci riprovo ....
Stasera almeno ho sistemato il carrello.

Vecchio 14 settembre 08, 19:01   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Video:

Calabrino 3°

Il carrello ha messo seriamente a rischio la mia partecipazione al party che si terrà tra un pò in paradiso, forse senza di me.

L'atterraggio non è molto ortodosso, ma il posto è quello che è, non azzecco mai un avvicinamento perchè lo sfondo non è proprio ideale.

Il modello l'ho costruito per allenarmi lì proprio perhè è un posto difficile, abbiate pietà ....

Rispondi

Bookmarks