Ok gente. Collaudato.
Niente foto nè video, ho dei problemi con la fotocamera.
Comunque: il modello pesa, senza ogiva e senza verniciatura 260 grammi in ODV, con batterie da 1000. Ieri e ieri l'altro, con una sola carica avrò volato complessivamente non meno di mezz'ora effettiva.
Sto volando con una guntherina, che gliela fa alla grande.
Il decollo da terra è una favola, quasi non serve correggere di direzionale.
In volo è tutto un altro paio di maniche.
E' ingestibile sul rollio: credo e spero che il problema sia dovuto ai servi alettoni, 3,7 g cinesi da 3 dollari, che hanno un ritorno a zero molto approssimativo. Il tutto condito dalle squadrette troppo lunghe, che accentuano l'errore. Riducendo le corse al minimo son riuscito a renderlo un pelo più docile e capire se vola o no.
E vola, bene come quasi come i fratelli maggiori. Ha un difetto, che aveva anche il primo dei 3, che tende a buttare giù il muso in virata e chiudersi in vite. Penso sia dovuto al fatto che ha la fusoliera bella rotonda e l'ala bassa veramente bassa. Il fratellone da 1 mt di AA, ha l'ala un pelo più alta e la fuso un pelo più sottile e tiene il coltello molto meglio.
Per il resto, se stabilizzato, vola benissimo, e non stalla neanche a fucilate, come gli altri 2, solo, come ci si aspettava, un pelo più veloce.
Ho già sostituito i servi difettosi, se riesco in settimana lo riprovo.
Nota dolente il carrello: la struttura di alloggiamento deve essere congegnata molto meglio di come ho fatto, perchè si è scardinata subito, e in più si è pure rotta un'ala in un atterraggio.
Stay tuned ....