![]() |
Singolo alettone visto anche a Verona Model Expo 09 su un Mini Discus di un crucco.... evidentemente funziona! |
Sono andato avanti nel sito segnato da Raf....c'è anche in versione Ventola in pinna....... Carino! |
Realizzata e provata la versione senza motore. 100 Gr, CG forse troppo avanzato, lanciato da una collinetta, va' giu' di punta con una rapida parabola, in pratica come un sasso. Pesa troppo ? |
per volare come aliante, quel cosino dovrebbe arrivare a pesare non più di 40g... mettigli un motorello che è meglio... |
Citazione:
|
Scusate ma come faccio ad farlo arrivare a 40 o 60 gr, che senza batterie me ne pesa 65 ? HO usato 2 servi micro della multiplex, quelli che davano per la Colpick e una jeti 5. ho usato 4 celle sa 200ma a 35 gr, posso fare di meglio ? Grazie |
Infatti la risposta è retorica... per volare bene quel modelletto dovrebbe pesare meno del suo peso a secco... impossibile... è come se in un aliante da 1 metro arrivassi al peso di 1 kg... quindi: non è fatto per veleggiare |
no, vi sbagliate: da scatola pesa sui 40g. Farlo da 80g è facile e dà ottimi risultati. Il difficile (ma possibile) è farlo da 64g come quello di GMO..:wink: |
ragazzi, non riesco a capire dal forum a quanti cm dalla corda alare è il baricentro del fox motorizzato. sapete aiutarmi? |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026