BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

MighelR/C 11 giugno 08 11:06

Ciao ragazzi, credo di avere sbagliato la misura degli alettoni, sono circa 13x1,5cm
Me lo confermate? Sono da rifare?

iraciddu 11 giugno 08 11:16

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 976579)
Beh, il fox mi sa più di giocattolino, il discus è maestoso, è più aliante!!!

per quanto possa essere "maestoso" un microbo da 60cm:icon_rofl
cmq anche a me piace mooooolto di più il discus:wink:

tumbadora 11 giugno 08 12:36

ahahah...:lol:
""MAESTOSO" per modo di dire....:P

Alex59 11 giugno 08 12:39

Era meglio un po' più grandi...

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C (Messaggio 976901)
Ciao ragazzi, credo di avere sbagliato la misura degli alettoni, sono circa 13x1,5cm
Me lo confermate? Sono da rifare?

... ma ormai e peggio cercare di recuperare.
Oppure no! Hai visto la foto che ho postato con le "mie" misure? Fai così: i 13 cm vanno bene, 1,5 di profondità e troppo poco. Allora tagliane un'altro centimetro e mezzo dall'ala e ti ritrovi con due strisce d'alettone che andrai a ricongiungere tra di loro interponendo un listello di tiglio da 1 x 6 o 1 x 5 mm che così gli da' rigidità. Io l'avevo messo sulla giuntura con l'ala ma visto che hai già tagliato...!
Spero di essere stato chiaro!!!
Alex

MighelR/C 11 giugno 08 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da Alex59 (Messaggio 977055)
... ma ormai e peggio cercare di recuperare.
Oppure no! Hai visto la foto che ho postato con le "mie" misure? Fai così: i 13 cm vanno bene, 1,5 di profondità e troppo poco. Allora tagliane un'altro centimetro e mezzo dall'ala e ti ritrovi con due strisce d'alettone che andrai a ricongiungere tra di loro interponendo un listello di tiglio da 1 x 6 o 1 x 5 mm che così gli da' rigidità. Io l'avevo messo sulla giuntura con l'ala ma visto che hai già tagliato...!
Spero di essere stato chiaro!!!
Alex

Si si sei stato chiaro. Comunque dato che gli alettoni li ho fatti in depron perchè durante il taglio ne ho rotto uno, non è un problema per me tagliare 1cm in più e fare 2 nuovi alettoni.
Ma 1,5cmm proprio non può andare?

tumbadora 11 giugno 08 14:28

secondo me va benissimo, dipende dalla motorizzazione che metti e dai servi, potrebbe essere addirittura troppo!!!:wacko:

ricorda che è un aliante e non deve fare 3d!

se condo me 1.5 è perfetto

MighelR/C 11 giugno 08 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 977238)
secondo me va benissimo, dipende dalla motorizzazione che metti e dai servi, potrebbe essere addirittura troppo!!!:wacko:

ricorda che è un aliante e non deve fare 3d!

se condo me 1.5 è perfetto

Tu dici?
Il motore è questo

F1818 10g Brushless Micro Motor 9.6A 3800KV

Il punto è che l'ho appena finito, e se mi dite che può andare potrei anche collaudarlo

bienne 11 giugno 08 15:06

problemi

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C (Messaggio 977282)
Tu dici?
Il motore è questo

F1818 10g Brushless Micro Motor 9.6A 3800KV

Il punto è che l'ho appena finito, e se mi dite che può andare potrei anche collaudarlo

Guarda che quel motore (ne ho presi 2) presenta qualche problemino (ha i magneti staccati o incollati male). Ciò determina (e alex59 lo sa bene) grossi problemi in fase di controllo del modello.
il motore va revisionato e i magnetini attaccati con vera colla uno ad uno...

MighelR/C 11 giugno 08 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da bienne (Messaggio 977295)
Guarda che quel motore (ne ho presi 2) presenta qualche problemino (ha i magneti staccati o incollati male). Ciò determina (e alex59 lo sa bene) grossi problemi in fase di controllo del modello.
il motore va revisionato e i magnetini attaccati con vera colla uno ad uno...

Ma porca put****!!!!!

NASPO 11 giugno 08 15:10

come materiale preferisco il foxino...avessero fatto il discus con questo tipo di epp!!:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026