BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

gianluca_d 26 novembre 12 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da Rikybike (Messaggio 3504367)
Mi date anche delle delucidazionei sulle batterie da prendere? e sugli ubec? intendo dire datemi un range entro il quale stare, dei parametri di massima...che volendo potrei anche ordinarle da jonatan ripensandoci!
Altro dubbio che mi viene in mente...ci sono problemi di compatibilità pe quanto riguarda gli spinotti di collegamento tra ubec e batteria o sono tutti uguali?

su jonathan c'e' proprio quell'ubec di cui ti accennavo.
arriva fino a 3 ampere ed è più che sufficiente; trovi cose piu' piccole in siti specializzati.

Batterie... qualcosa tipo questa.. che è la più piccina 2 celle che ho trovato su jonathan.. ma è fin troppo per quello che devi fare; ti basterebbe una batteria con le seguenti caratteristiche:
da 120 a 180 mAh
voltaggio nominale 7,4 V
ergo.. 2S (2 celle)

per il connettore... se hai fortuna o se scegli con attenzione puoi avere compatibilità tra connettori.. ma non capita spesso.
io di solito utilizzo questi oppure i mini deans
fai scorta di termoretraibile sottile :wink:

Rikybike 26 novembre 12 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca_d (Messaggio 3504406)
su jonathan c'e' proprio quell'ubec di cui ti accennavo.
arriva fino a 3 ampere ed è più che sufficiente; trovi cose piu' piccole in siti specializzati.

Batterie... qualcosa tipo questa.. che è la più piccina 2 celle che ho trovato su jonathan.. ma è fin troppo per quello che devi fare; ti basterebbe una batteria con le seguenti caratteristiche:
da 120 a 180 mAh
voltaggio nominale 7,4 V
ergo.. 2S (2 celle)

per il connettore... se hai fortuna o se scegli con attenzione puoi avere compatibilità tra connettori.. ma non capita spesso.
io di solito utilizzo questi oppure i mini deans
fai scorta di termoretraibile sottile :wink:

Meglio di così non potevi dirmelo...appena possibile farò la spesa...e al più presto! grazie davvero tantissimo

Rikybike 09 dicembre 12 01:35

Citazione:

Originalmente inviato da Alex59 (Messaggio 975727)
Se può essere utile come inizio...
Alex

Per quanto riguarda l'alettone di coda invece le misure quali sono?
Ps. io ho un servo solo quindi dovrò tagliare tutto quanto l'alettone in un solo pezzo!

gianluca_d 09 dicembre 12 02:04

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Rikybike (Messaggio 3523331)
Per quanto riguarda l'alettone di coda invece le misure quali sono?
Ps. io ho un servo solo quindi dovrò tagliare tutto quanto l'alettone in un solo pezzo!

alettone di coda = piano orizzontale di coda, (anche semplicemente piano di coda) ha normalmente una parte fissa e una parte mobile (equilibratore di coda).
nel mio fox l'ho fatto completamente mobile; l'ho tagliato a filo della fusoliera, ho infilato un tubicino all'interno della parte fissa e ho incollato un pezzettino di acciaio armonico piegato a u alle due parti mobili.

Rikybike 09 dicembre 12 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca_d (Messaggio 3523340)
alettone di coda = piano orizzontale di coda, (anche semplicemente piano di coda) ha normalmente una parte fissa e una parte mobile (equilibratore di coda).
nel mio fox l'ho fatto completamente mobile; l'ho tagliato a filo della fusoliera, ho infilato un tubicino all'interno della parte fissa e ho incollato un pezzettino di acciaio armonico piegato a u alle due parti mobili.

Io lo volevo fare diversamente come questo in foto...che per me è una soluzione più semplice e sbrigativa avendo anche un solo servo!

gianluca_d 09 dicembre 12 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da Rikybike (Messaggio 3523676)
Io lo volevo fare diversamente come questo in foto...che per me è una soluzione più semplice e sbrigativa avendo anche un solo servo!

Si, va benissimo anche così. in ogni caso non metterei mai due servi per l'elevatore di un modellino che per volare bene deve rimanere sotto i 110 grammi :)

Rikybike 09 dicembre 12 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca_d (Messaggio 3523924)
Si, va benissimo anche così. in ogni caso non metterei mai due servi per l'elevatore di un modellino che per volare bene deve rimanere sotto i 110 grammi :)

Mi sono espresso male forse, io intendevo 2 servi in tutto, c'è comunque qualcuno che sa darmi delle misure riguardo all'alettone di coda?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it