BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

Alex59 28 maggio 08 18:21

"Quel coso..." dillo a tua sorella!!!

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott (Messaggio 959050)
certo che esiste, elica GWS 3/3 e pure 4/2.5
le ho prese per un micro bl out-runner da 9g :wink:
quello viola e nero che vendeva il cinese...

ma alla fine quel coso vola ? :blink:

ciaooo :wink:

Spero tu non abbia davvero una sorella; nel caso ce l'ho con te, non con lei!
Domenica mentre tu chissà dov'eri, quel coso dava spettacolo. Magari non con il radiocomando nelle mie mani, ma in quelle di Mau faceva una certa figura!!!
Te possino! I collaudi di solito toccano a te!
Ciao Zottolo. Domenica te lo faccio pilotà...
Alex

Alex59 28 maggio 08 18:23

Ce l'hai una foto?

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 959060)
Tieni conto inoltre che ho "aggiunto" le parti mobili dei timoni e degli alettoni, quindi ho incrementato un pò la superficie alare a vantaggiodel carico alare per il peso di motore elettronica e lipo.:wink:

"Aggiunto gli alettoni" significa che non li hai ricavati dall'ala ma li hai, appunto, aggiunti. Sono curioso. Vedere!:blink:

cadal 28 maggio 08 18:27

sì in pratica ho incernierato una striscia di depron di 2 cm e lunga dalla fuso fino alla parte dell'ala dove inizia la curva ed il servo è posizionato sotto la cappottina, al momento non ho foto:wink:

il_Zott 28 maggio 08 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da Alex59 (Messaggio 959062)
Spero tu non abbia davvero una sorella; nel caso ce l'ho con te, non con lei!
Domenica mentre tu chissà dov'eri, quel coso dava spettacolo. Magari non con il radiocomando nelle mie mani, ma in quelle di Mau faceva una certa figura!!!
Te possino! I collaudi di solito toccano a te!
Ciao Zottolo. Domenica te lo faccio pilotà...
Alex

lo so lo so che ha volato benissimo :wink: da un costruttore come lei :D

ti rigrazio per la prova volo, ma domenica me ne vo al mare :P ( parto venerdi e torno lunedi sera:D)

ciaooooooooo

MighelR/C 29 maggio 08 08:54

Citazione:

Originalmente inviato da Alex59 (Messaggio 959012)
il regolatore col motore che avresti scelto è troppo "preciso". Per lo stesso prezzo prendi il 12 Amp Keda 12Amp ESC Speed Controller e stai più tranquillo (pesa solo 2 grammi in più...).

Ok infatti ero indeciso, effetivamente quello da 10A è troppo al limite, prenderò quello da 12A!
Che soluzione avete addottato per gli alettoni? E per il direzionale? Io pensavo di utilizzare in bowden per il direzionale...

Alex59 29 maggio 08 09:01

Direzionale? Mah!

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C (Messaggio 959871)
Ok infatti ero indeciso, effetivamente quello da 10A è troppo al limite, prenderò quello da 12A!
Che soluzione avete addottato per gli alettoni? E per il direzionale? Io pensavo di utilizzare in bowden per il direzionale...

Mighel, su un fringuello come il Fox i benefici del direzionale nemmeno li senti e, per contro, li paghi cari in termini di peso, sistemazione del servo, rinvio. Consiglio: lascia perdere. Alettoni e profondità. Bastano e avanzano. Viri in un metro. Io gli alettoni ed il profondità li ho ricavati semplicemente tagliando le ali ed il piano di coda. Se vuoi oggi pomeriggio (ora sono al lavoro...) posto le foto.
Alex

cadal 29 maggio 08 09:06

non sono del tutto daccordo.
Come detto precedentemente ho posizionato i servi degli impennaggi sulla coda proprio per evitare "aggiunte" di peso per bilanciarlo, in pratica fra servo e prolunga avrò aggiunto 10gr di peso "attivo" , ed il direzionale fà tranquillamente il suo sporco lavoro.B)

Alex59 29 maggio 08 09:13

... infatti...

... io ho dato il mio modesto "consiglio". Sarà Mighel e chi come lui vorrà realizzare il Fox RC a decidere, con i tuoi ed i miei "consigli", a dotare il gommolino di tutte le diavolerie che si vuole. C'è anche chi sostiene che essendo un piccolo Easy Star si possono evitare proprio gli alettoni ed avere il direzionale ed il profondità. Va bene uguale. Basta farlo e farlo volare. Quello deve essere il fine. Quindi... fatti, non parole!!!
Alex

cadal 29 maggio 08 09:15

Infatti, il "trucco" consiste proprio nell'ottimizzare e nel posizionare la componentistica per non aggiungere nemmeno un grammo di "peso superfluo":wink:

Alex59 29 maggio 08 09:18

Giusto!

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 959892)
Infatti, il "trucco" consiste proprio nell'ottimizzare e nel posizionare la componentistica per non aggiungere nemmeno un grammo di "peso superfluo":wink:

Niente da dire.
Ma se il bilanciamento lo ottieni senza zavorra e senza servo in coda per il direzionale... 10 grammi in meno sul totale.
Alex

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026