BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

Alex59 29 maggio 08 17:21

... ed ancora...

4 Allegato/i
... qualcuna!
Alex

Alex59 29 maggio 08 17:25

E andiamoooo!!!

E' tornato l'amico col Nick da goduria!
Ormai nei negozi non dovrebbe essere più un problema reperirlo. Se ne trovano facilmente. Mentre ho visto che è scarso il fratello maggiore della Graupner Mini Discus. Siccome sarà il prossimo (mi voglio cimentare con i maxi!!!:lol:) chiunque ha notizie di eventuali disponibilità, lo faccia sapere al mondo.
Ora esco per una passeggiata con la mogliettina, poi torno e vi posto le foto del modello finito.
A dopo.
Alex

mugneto 29 maggio 08 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da Alex59 (Messaggio 960686)
... qualcuna!
Alex

:approved:
Ottimi spunti , grazie :)

MighelR/C 29 maggio 08 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da Alex59 (Messaggio 960686)
... qualcuna!
Alex

Ma hai fatto un lavoro allucinante!!!
Diverso dagli altri fox che ho visto trasformati!
Non capisco i 2 servi e la "squadretta" davanti!
Ma che peso hai raggiunto in odv?

tumbadora 30 maggio 08 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 961457)
:P ... ma li fai in cantina ????:P
PS tutto ok per quanto riguarda la nostra spedizione !!! :wink:

che bello...! non mi avevi fatto più sapere!

come è andata, ricollaudato???
OCCHIO AI PESI...
cmq in un gruppo di 10 abbiamo deciso di assemblare i fox... alcuni ce l'hanno fatta, altri hanno rinunciato e siccome so quanto hanno penato prima di rimettere insieme tutti i pezzi, cerco di dare la possibilità anche agli altri... ovviamente non ci guadagno nulla! sia chiaro!!!:wink:

mugneto 30 maggio 08 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 961478)
che bello...! non mi avevi fatto più sapere!

come è andata, ricollaudato???
OCCHIO AI PESI...
cmq in un gruppo di 10 abbiamo deciso di assemblare i fox... alcuni ce l'hanno fatta, altri hanno rinunciato e siccome so quanto hanno penato prima di rimettere insieme tutti i pezzi, cerco di dare la possibilità anche agli altri... ovviamente non ci guadagno nulla! sia chiaro!!!:wink:

Sto spostando i servi per motorizzarlo in quanto lo devo regalare ad un bambino di pianura ...:D

tntpaolo 30 maggio 08 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto (Messaggio 961654)
Sto spostando i servi per motorizzarlo in quanto lo devo regalare ad un bambino di pianura ...:D

intendi: "IL BAMBINO CHE è IN TE"? :P

mugneto 30 maggio 08 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da tntpaolo (Messaggio 961772)
intendi: "IL BAMBINO CHE è IN TE"? :P

No , :D
un altro ... realmente giovane ( lui) :(

:D

Alex59 30 maggio 08 14:07

... carino vero?

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C (Messaggio 961090)
Ma hai fatto un lavoro allucinante!!!
Diverso dagli altri fox che ho visto trasformati!
Non capisco i 2 servi e la "squadretta" davanti!
Ma che peso hai raggiunto in odv?

E' una delle "chicche". Per evitare il servo in coda, quasi obbligatorio se monti la batteria sotto la cappottina e il servo degli alettoni "davanti" il CG, ho pensato di collocare la batteria incassata quasi tutta sotto l'ala e i due unici servi "dietro" il CG. E' ovvio che così facendo dovevo riportare il movimento davanti l'ala per i rinvii degli alettoni. La squadretta davanti, quindi, è libera; riceve il movimento da uno dei due servi posteriori e lo rinvia agli alettoni. Molto più complicato a descriverlo che a farlo. L'altro servo, è ovvio, tramite bowden inglobato lateralmente nella fusoliera, porta il movimento al profondità. 120 grammi in odv. Hai notato il listello di noce da 0.5 di spessore che rinforza il bordo degli alettoni? Ed il tondino da 2 mm di diametro in fibra di vetro che rinforza l'ala senza fargli perdere un minimo di elasticità. Non deve, secondo me, perdere l'indistruttibilità che caratterizza l'Elapor; ecco perchè non ho usato il carbonio!
Oggi ti mando le foto del modello finito e tutto ti sarà chiaro. Ciao
Alex

colpiumb 30 maggio 08 14:51

veramente complimenti....
avevo appena terminato il mio con un inrunner come Cadal e direz/prof. con batteria davanti e ricevente posta sotto l'ala...
ma ora che ho visto la tua soluzione ....ne compro uno nuovo e ...via di nuovo...
alcune info , aspettando le tue dettagliate foto, che servi hai installato?? sembrano dei 55...
la ricev. dove l'hai messa?
il profondità lo hai ampliato???

ciao ciao

Citazione:

Originalmente inviato da Alex59 (Messaggio 962048)
E' una delle "chicche". Per evitare il servo in coda, quasi obbligatorio se monti la batteria sotto la cappottina e il servo degli alettoni "davanti" il CG, ho pensato di collocare la batteria incassata quasi tutta sotto l'ala e i due unici servi "dietro" il CG. E' ovvio che così facendo dovevo riportare il movimento davanti l'ala per i rinvii degli alettoni. La squadretta davanti, quindi, è libera; riceve il movimento da uno dei due servi posteriori e lo rinvia agli alettoni. Molto più complicato a descriverlo che a farlo. L'altro servo, è ovvio, tramite bowden inglobato lateralmente nella fusoliera, porta il movimento al profondità. 120 grammi in odv. Hai notato il listello di noce da 0.5 di spessore che rinforza il bordo degli alettoni? Ed il tondino da 2 mm di diametro in fibra di vetro che rinforza l'ala senza fargli perdere un minimo di elasticità. Non deve, secondo me, perdere l'indistruttibilità che caratterizza l'Elapor; ecco perchè non ho usato il carbonio!
Oggi ti mando le foto del modello finito e tutto ti sarà chiaro. Ciao
Alex

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026