BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

cadal 04 giugno 08 16:43

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 968045)
Vanno bene, però con gli stessi soldi o pochissimo in più puoi trovarne con più C, anche se i motori che vanno sul Fox non assorbono tanto, però avrai una cella più resistente che spesso si traduce in vita più lunga, cadal almeno ha preso delle 15 C e per quello che assorbe il suo motore vanno bene, 12C però mi sanno di fregatura.

No guarda che le 500 12 c vanno bene, e sono robuste , le ho prese per utilizzarle con il lama 4 e hanno una durata in volo di 10 minuti, sempre monitorate con lipomonitor :wink:

NASPO 04 giugno 08 16:45

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 968049)
Non pensare che sia un planatore nato, è piccolo e con motore ed altro.. fai due conti.
Però vola bene:wink:

si però cmq un'elica gws(nn so se è quella ripegabile)ce la voglio mettere sopra,in quanto nn voglio rischiare di spaccare l'elica e poi è esteticamente più bellino di una svirgolata arancione per park flyer

NASPO 04 giugno 08 16:49

oppure queste...(però sn solo 10C!:() QitemZ330205571347QQcmdZViewItem?hash=item33020557 1347&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid =p3286.c0.m14

NASPO 04 giugno 08 16:50

ops...3 LiPo 3.7V 500mAh 10C Battery for RC Plane Helicopter su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
dimmi tu...

PAPERINO 04 giugno 08 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da NASPO (Messaggio 968051)
secondo te quanti sn i C minimi?:huh:

Se il tuo motore assorbe 5A metterei una 450-500 minimo 15 C, meglio ancora 20C.
Non èsolo un fattore di quanta scarica riescano a dare,alla fine avrai anche una temperatura minore delle batterie, e credimi che nei mesi estivi si riscaldano, anche le 25-30C.
Al cambio queste escono intorno alle 8 euro, credo, però non paghi dogana.

LM Loong max 500 2S1P 20C-30C Lipo Battery

o le prendi da unitedhobbies.

Usa la batteria per trovare il centro di gravità senza mettere altro peso per bilanciare il modello.
Io inizialmente avevo messo del peso in coda ma poi l'ho arretrata ed ho tolto il peso.

PAPERINO 04 giugno 08 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 968056)
No guarda che le 500 12 c vanno bene, e sono robuste , le ho prese per utilizzarle con il lama 4 e hanno una durata in volo di 10 minuti, sempre monitorate con lipomonitor :wink:

Io sono scettico perchè non l'ho provate personalmente, ma se tu dici che vanno bene allora possiamo stare tranquilli:wink:

Per NASPO:
Con 3 celle inizia ad essere pesantuccio, meglio 2 ed un motore che funzioni al meglio con solo due celle.

NASPO 04 giugno 08 17:04

:uhm:...nn mi fido molto a comprare in rete a parte che su ebay...anche perche nn sn registrato a giantcod e nn so con cosa si paga!!se però mi dici che e buono ci penso su...

cadal 04 giugno 08 17:05

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 968078)
Io sono scettico perchè non l'ho provate personalmente, ma se tu dici che vanno bene allora possiamo stare tranquilli:wink:

Per NASPO:
Con 3 celle inizia ad essere pesantuccio, meglio 2 ed un motore che funzioni al meglio con solo due celle.

Tieni conto che il Lama assorbe molto di più di un micro brusshles ed ha anche 2 motori !!

PAPERINO 04 giugno 08 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da NASPO (Messaggio 968082)
:uhm:...nn mi fido molto a comprare in rete a parte che su ebay...anche perche nn sn registrato a giantcod e nn so con cosa si paga!!se però mi dici che e buono ci penso su...

cadal ha provato le 12C ed ha detto che vanno comunque bene, quindi ora hai una vasta scelta.
Io ho messo un listello sotto l'ala per renderla più rigida.
Gli alettoni li ho tagliati solo da sotto,poi ho tolto del materiale per aumentare l'escursione, così ho eliminato la scelta delle cerniere, ora si muovono come sugli altri modelli Multiplex.

PAPERINO 04 giugno 08 17:09

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 968083)
Tieni conto che il Lama assorbe molto di più di un micro brusshles ed ha anche 2 motori !!

Si, mi pare intorno a 6A , per questo ho detto che allora vanno bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026