BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

fraizzo 08 ottobre 08 11:43

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1151587)
Ecco un filmatino del BI-fox.....

YouTube - Bi-fox

Bella giornata, cielo bello azzurro azzurro :D

magrinsi 08 ottobre 08 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da fraizzo (Messaggio 1151604)
Bella giornata, cielo bello azzurro azzurro :D

..emh..si la regia non era un gran che'....:P

rippi 08 ottobre 08 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1151587)
Ecco un filmatino del BI-fox.....

YouTube - Bi-fox

non sembra un veleggiatore, ma non è detto che debba esserlo
fila bene, bravo :clap:

pitlor 10 ottobre 08 08:38

Il mio Fox senza alettoni entrava in vite ed ho pensato di risolvere utilizzando l'ala del mini discus. Adesso questo ibrido, che non so chiamare fox o discus, è fenomenale in dinamica debole e media.

Ivan2280 11 ottobre 08 15:47

e ti pareva...

Stamattina ho provato a fare qualche lancio per trovare il baricentro ma subito ho avvertito un problema grave,praticamente io alimento il tutto con 1 sola lipoly,la ricevente funziona perfettamente con 1 sola lipoly(la spinta della ventola è ottima,il modello fila via),il problema sono i servi,se li faccio funzionare senza dar gas vanno alla grande,ma appena entra in gioco la ventola col suo assorbimento i servi perdono risoluzione e iniziano a ballare,vedendo le caratteristiche ho notato che funzionano in un range che va da 4.5 a 6v,ecco svelato il problema,ora chiedo a voi come risolvere,ho 2 opzioni,progettare un piccolo innalzatore di tensione che mi porti il voltaggio fisso a 5v e quindi permetterebbe ai servi di lavorare in un range ottimale o metto 2 lipoly gravando sul peso???Il tutto nell'attesa che entrino sul mercato i nuovi servi che vanno con 1 sola lipoly.Grazie:(

gmo78 11 ottobre 08 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da Ivan2280 (Messaggio 1156742)
Stamattina ho provato a fare qualche lancio per trovare il baricentro ma subito ho avvertito un problema grave,praticamente io alimento il tutto con 1 sola lipoly,la ricevente funziona perfettamente con 1 sola lipoly(la spinta della ventola è ottima,il modello fila via),il problema sono i servi,se li faccio funzionare senza dar gas vanno alla grande,ma appena entra in gioco la ventola col suo assorbimento i servi perdono risoluzione e iniziano a ballare,vedendo le caratteristiche ho notato che funzionano in un range che va da 4.5 a 6v,ecco svelato il problema,ora chiedo a voi come risolvere,ho 2 opzioni,progettare un piccolo innalzatore di tensione che mi porti il voltaggio fisso a 5v e quindi permetterebbe ai servi di lavorare in un range ottimale o metto 2 lipoly gravando sul peso???Il tutto nell'attesa che entrino sul mercato i nuovi servi che vanno con 1 sola lipoly.Grazie:(

I servetti che sto usando vanno bene con una lipo. Sono quelli economicissimi da 4,7g.

Ivan2280 11 ottobre 08 17:26

info

Anche i miei sono quelli,ma sotto carico non vanno con 1 lipo,io uso una ventolina.

merengue 11 ottobre 08 20:57

mettici due lipo. Tutto il sistema propulsivo ne guadagnerà in efficienza e si abbasseranno gli assorbimenti. Il problema è che il motore avrà un kv troppo elevato.. dovrebbe essere riavvolto.

oldrich 21 ottobre 08 15:12

Ciao a tutti,
finalmente me ne sono fatto uno anche io, 2x servo3,7g, esc10A, motorino 2000kv 10g, elica gws7x3,8, batt.2 celle 300mAh 25C, ricevente spektrum6100, peso odv 104g.
Vola molto molto bene.
Come fa Stefano 90g, beh e un mago!
Oldrich

gmo78 21 ottobre 08 15:21

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1157098)
mettici due lipo. Tutto il sistema propulsivo ne guadagnerà in efficienza e si abbasseranno gli assorbimenti. Il problema è che il motore avrà un kv troppo elevato.. dovrebbe essere riavvolto.

C'è un innalzatore di tensione in vendita in questi giorni da united. Magari si riesce ad allegerire

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026