BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

merengue 21 ottobre 08 17:25

grande oldrich!!! piacere di rileggerti!

Gmo, ho visto l'innalzatore, ma è concepito per i servi e non sopporta 1A o 1,5A per breve tempo. Poi richiederebbe comunque una lipo ancora più robusta, visto innalzare la tensione "costa" molta efficienza.

gmo78 21 ottobre 08 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1173598)

Gmo, ho visto l'innalzatore, ma è concepito per i servi e non sopporta 1A o 1,5A per breve tempo. Poi richiederebbe comunque una lipo ancora più robusta, visto innalzare la tensione "costa" molta efficienza.

Mi sa che hai ragione...

oldrich 22 ottobre 08 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1173598)

piacere mio, un filmatino, un po brutto...http://vstgallery.nssitaly.com/Explo...microfox%2Eavi

dinor 29 ottobre 08 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 958285)
Volevo aggiungere che per ottenere un bilanciamento perfetto SENZA aggiungere un grammo di piombo ho montato i servi per i timono in coda e quello per gli alettoni in "cabina" .
Con questa configurazione è perfetto.
Almeno mi ha ripagato con soddisfazione del danno che il FOX mi ha indirettamente procurato allorchè, mentre all'ufficio postale mi informavo per la spedizione di un gommolo acquistato per Ivan di Salerno , mi hanno forzato la macchina per asportare solo ed esclusivamente il foxino che era lì sul sedile.:uhm:

Scusami Cadal,
volevo sapere come hai fatto il cabra sul fox intero o come?
Poi visto che la penso come te sull'inrunner posso sapere dove lo hai preso il tuo motorello visto che l'inserzione su ebay è scaduta? E dallo stesso venditore posso trovare tutto l'occorrente che rimane? Non ho intenzione di modificare il timone di direzione tu che dici? Gli alettoni bastano? su che batterie mi devo orientare?
Ti premetto che lo vorrei più docile possibile.
Grazie tante

cadal 29 ottobre 08 11:31

allora :
per il comando cabra/picchia ho utilizzato un ferro da calza con la punta sbeccata montato , a bassissima velocità, sul trapanino ed ho fatto la sede per la guaina del comando, ovviamente il Fox è intero.

Per il motore puoi usare anche questo che è ottimo
RCtechnics Internet Store

e lì trovi anche il regolatore da 10A e quantaltro ti serve.
Per le battrie io uso un pacco lipo da 7,4 350mha che è piccolo e leggero,
Tieni conto , comunque , che con questa motorizzazione per averlo "docile" devi usare pochissimo gas, altrimenti diventa una scheggia.
In alternativa và benissimo anche , per voli più calmi e non esaperati, l'IPS della GWS, è a spazzole ma "funzia" bene.
:wink:

dinor 29 ottobre 08 11:37

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1185747)
allora :
per il comando cabra/picchia ho utilizzato un ferro da calza con la punta sbeccata montato , a bassissima velocità, sul trapanino ed ho fatto la sede per la guaina del comando, ovviamente il Fox è intero.

Per il motore puoi usare anche questo che è ottimo
RCtechnics Internet Store

e lì trovi anche il regolatore da 10A e quantaltro ti serve.
Per le battrie io uso un pacco lipo da 7,4 350mha che è piccolo e leggero,
Tieni conto , comunque , che con questa motorizzazione per averlo "docile" devi usare pochissimo gas, altrimenti diventa una scheggia.
In alternativa và benissimo anche , per voli più calmi e non esaperati, l'IPS della GWS, è a spazzole ma "funzia" bene.
:wink:

Ti ringrazio, ma non ho capito come hai fatto la parte mobile del cabra. Hai aggiunto del depron , hai tagliato il piano esistente etc.
l'IPS della GWS lo trovo anche nel sito che mi hai dato? Che elica montare con i due diversi motori? Quest'elettronica potrebbe andar bene anche per il mini discus?
Grazie e scusa la raffica di domande.

cadal 29 ottobre 08 11:44

dunque ho fatto 2 fox un pò differenti l'uno dall'altro:
il primo ha elevatore, deriva ed alettoni aggiunti ( depron da 3 mm) e motore IPS, elica 4,5x4,5
l'altro ha elevatore aggiunto ed alettoni tagliati nell'ala e comandati da 2 microservi, motore brushless Feigao 1208436L ed elica 3,3x3,2 ed è una scheggia.
Per gli IPS puoi provare a vedere da Jonathan o qualche altro fornitore.
Tutta questa "elettronica" può essere tranquillamente utilizzata sul Discus.:wink:

dinor 29 ottobre 08 11:53

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1185769)
dunque ho fatto 2 fox un pò differenti l'uno dall'altro:
il primo ha elevatore, deriva ed alettoni aggiunti ( depron da 3 mm) e motore IPS, elica 4,5x4,5
l'altro ha elevatore aggiunto ed alettoni tagliati nell'ala e comandati da 2 microservi, motore brushless Feigao 1208436L ed elica 3,3x3,2 ed è una scheggia.
Per gli IPS puoi provare a vedere da Jonathan o qualche altro fornitore.
Tutta questa "elettronica" può essere tranquillamente utilizzata sul Discus.:wink:

Questo può andare?RCtechnics Internet Store e questo gia con eliche?RCtechnics Internet Store
Grazie di cuore sei molto disponibile.

cadal 29 ottobre 08 11:59

Il variatore è perfetto per il brushless, ed anche il motorello a spazzole và benissimo ( provato personalmente).
Visto che lo vuoi tranquillo, prendi il motore con le due eliche ed avrai un'accoppiata perfetta.

dinor 29 ottobre 08 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1185804)
Il variatore è perfetto per il brushless, ed anche il motorello a spazzole và benissimo ( provato personalmente).
Visto che lo vuoi tranquillo, prendi il motore con le due eliche ed avrai un'accoppiata perfetta.

Scusami, ma il variatore mi sembra per brushled ed è per questo che lo voglio accoppiare a quel motorello che è appunto un brushled! O sbaglio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026