BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

cadal 04 giugno 08 12:05

e continuo ( senza alcuna polemica :wink:) devi inoltre pensare al peso dell'ordinata per fissare al motore, mentre con quello proposto basta forare il "naso" e incastrarlo , meno peso di così ...:fiu::D

PAPERINO 04 giugno 08 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 967556)
e continuo ( senza alcuna polemica :wink:) devi inoltre pensare al peso dell'ordinata per fissare al motore, mentre con quello proposto basta forare il "naso" e incastrarlo , meno peso di così ...:fiu::D

Vedo che il Fox interessa a molti.
Vi garantisco che è un divertimento farlo volare, molto pratico.
Il mio pesa intorno a 125 grammi in ordine di volo, la batteria si trova all'interno, all'incirca dal centro dell'ala alla fine.

MighelR/C 04 giugno 08 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 967556)

Beh ma l'ordinata motore quanto vuoi che pesi, 1-2 grammi???

cadal 04 giugno 08 12:24

certo ma , come sai benissimo, 2 gr quà ,3 gr là , altri 3 gr quì e si arriva senza ccorgersene a "portare" 10-20 gr in più.
Poi che senso avrebbe spendere 10 e passa € per microservi da 3 gr per contenere il carico alare , con questa filosofia un bel servotto da 5 gr da 3€ e vaiii. :fiu:

marcopatton 04 giugno 08 12:29

...scusate, ma cosa c'entra il gommolino multiplex in questa sezione ??

ciao Patton

cadal 04 giugno 08 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 967600)
...scusate, ma cosa c'entra il gommolino multiplex in questa sezione ??

ciao Patton

Questa non l'ho capita, mi spieghi cortesemente?:unsure:

marcopatton 04 giugno 08 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 967602)
Questa non l'ho capita, mi spieghi cortesemente?:unsure:

installare l'elettronica su un modellino R.T.F. non vedo cosa possa centrare nella sezione "progettazione e costruzione"...:blink:
Con questo non voglio sminuire l'interesse che ha l'argomento, ma mi sembra più consono inserilo nella sezione elettrici o alianti ! (dove peraltro mi pare esistano già delle discussioni simili), oppure più genericamente nella sezione aeromodellismo.

ciao Patton

MighelR/C 04 giugno 08 14:21

Be questa è la sezione più adeguata, per scambiarsi idee sulla realizzazione dei rivii, dell'alloggiamento dei servi, ecc... in un modello che sarà anche pronto al volo...ma libero

marcopatton 04 giugno 08 16:19

Citazione:

Originalmente inviato da MighelR/C (Messaggio 967791)
Be questa è la sezione più adeguata, per scambiarsi idee sulla realizzazione dei rivii, dell'alloggiamento dei servi, ecc... in un modello che sarà anche pronto al volo...ma libero

...bèh !...senza nulla togliere all'ingegno che occorre per modificare il Foxino, in questa sezione ci si aspetterebbero discussioni di (correggetemi se sbaglio)progettazione e costruzione, quindi strutture, aerodinamica, materiali e applicazioni per "creare" aeromodelli. Discutere se è meglio questo regolatore o un tal servocomando piuttosto di un'altro, mi pare poco attinente alla sezione, se poi vogliamo dire che l'aeromodellismo è comunque un continuo modificare e comunque cercare soluzioni alternative per ottenere delle prestazioni particolari da un aeromodello anche se gia fatto !!...allora anche l'assemblaggio di un ARF potrebbe starci benissimo in questa sezione !:wink:

...ma a questo punto, questa sezione non ha piu senso di esistere !

ciao Patton

colpiumb 04 giugno 08 16:25

non sono in linea con te.... progettazione e costruzione comprende anche lo studio di fatibilità di alcune implementazioni....
sbagliero' per carità , e poi non capisco il tuo "accanimento" su un post.... ce ne fossero migliaia .

comunque ciao

Citazione:

Originalmente inviato da marcopatton (Messaggio 968013)
...bèh !...senza nulla togliere all'ingegno che occorre per modificare il Foxino, in questa sezione ci si aspetterebbero discussioni di (correggetemi se sbaglio)progettazione e costruzione, quindi strutture, aerodinamica, materiali e applicazioni per "creare" aeromodelli. Discutere se è meglio questo regolatore o un tal servocomando piuttosto di un'altro, mi pare poco attinente alla sezione, se poi vogliamo dire che l'aeromodellismo è comunque un continuo modificare e comunque cercare soluzioni alternative per ottenere delle prestazioni particolari da un aeromodello anche se gia fatto !!...allora anche l'assemblaggio di un ARF potrebbe starci benissimo in questa sezione !:wink:

...ma a questo punto, questa sezione non ha piu senso di esistere !

ciao Patton

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026