BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

mugneto 01 giugno 08 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da NASPO (Messaggio 964367)
irraciddu tu k ne pensi del link k ho messo??

Agomago : vai tranquillo !! persona splendida e modellista di prim'ordine :wink:

Alex59 02 giugno 08 08:13

Bravo per il link...

Citazione:

Originalmente inviato da NASPO (Messaggio 964363)
allora dopo aver finalmente capito cm fare...:uhm::uhm::uhm: http://www.baronerosso.it/forum/vend...egolatori.html

Un po' meno per "l'attrezzatura". A parte che credo gli siano rimasti "solo" i regolatori e quindi fine del discorso, poi i regolatori da 2A sono troppo piccoli, non li "ricicli" in futuro su nessun altro modello. Anche sul motorello a spazzole con un elichetta 3x3... mah! Ho i miei dubbi, ma se qualcuno l'ha provato sul Fox si faccia avanti.
Alex

merengue 02 giugno 08 09:48

hobbcity ha sia il motore da 5g (volendo anche da 10g) sia il regolatore da 6A e 6g

PAPERINO 02 giugno 08 10:01

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 964732)
hobbcity ha sia il motore da 5g (volendo anche da 10g) sia il regolatore da 6A e 6g

Io l'ho portato in volo ieri.Consiglio di mettere un cassa rotante da circa 15 grammi, regolatore da 8-10A intorno a 7-9 grammi , servi da 3,5 grammi, batteria 2 celle da 400-500 mah o , proprio al limite una 3 celle da 400-450(però poi è più pesante).La 3 celle può metterla chi vuole veramente grosse prestazioni e naturalmente poi bisogna prendere motore ed elica appropriati.
Io starei comunque intorno ad una 5.2 a 4.1 come diametro.
Per ora ho messo un inrunner da oltre 4000Kv però non mi è piaciuto poichè dovendo mettere un'elica troppo piccola la resa come tiro non è gratificante, almeno per come lo volevo io, quindi meglio un outrunner ed un'elica più grande.
Comunque modificarlo è semplice e vola tranquillamente, naturalmente con quelle batterie e motore non è più un aliante ed il peso in più non gli consente di planare come alianti di oltre 1,5 metri, è normale con quella piccola ala.
Però è divertente e ieri ho volato anche con tantissimo vento.
Cercate di capire già all'inizio dove fare il vano batteria, tende a picchiare , io l'ho dovuta mettere diciamo in prossimità di metà ala, poi dipende dal peso dei componenti che usate.

NASPO 02 giugno 08 15:23

quindi meglio un brushless di un brusshed?:unsure:
solo k ho molta cacarella a comprare in internet per cui se qualcuno compra il motorello adatto + esc ne potrebbe pigliare uno per me??(naturalmente rimborso tutto ovvio)ditemi voi.ciao:wink:

iraciddu 02 giugno 08 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da NASPO (Messaggio 965058)
quindi meglio un brushless di un brusshed?:unsure:
solo k ho molta cacarella a comprare in internet per cui se qualcuno compra il motorello adatto + esc ne potrebbe pigliare uno per me??(naturalmente rimborso tutto ovvio)ditemi voi.ciao:wink:

brushLESS assolutamente
se compri in europa non c'è nessunissimo problema, qualche inconveniente potrebbe esserci comprando da HK o USA ma raramente i pacchi non arrivano. Io aspetterei che siano disponibili i micromotori di giantcod e prenderei li che è in europa, altrimenti puoi prenderli da Hobbycity ma tieni conto di tempi di spedizione molto lunghi e possibile rallentamento del pacco in dogana con applicazione di iva e tasse varie (che comunque non sono un enormità per un paio di motorelli e qualche servo):wink:

NASPO 02 giugno 08 20:08

il problema e che nn ho la paypal e nn so come pagare!!!:wacko:

iraciddu 02 giugno 08 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da NASPO (Messaggio 965346)
il problema e che nn ho la paypal e nn so come pagare!!!:wacko:

beh, investi 5 euro e ti fai una poste pay che ti torna utile per qualunque cosa:wink:

NASPO 03 giugno 08 16:03

ma con delle lipo da 300 mah si puo fà?a sto punto piglio un bl nn bd...

MighelR/C 03 giugno 08 18:46

Allora oggi mi sono arrivati finalmente i 2 fox, quindi intanto che aspetto il resto del materiale, potrei iniziare a scavare, per mettermi avanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002