BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

HYCRYPOTES 21 aprile 09 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1475277)
Grazie!:lol: ho anch quel motorello, ma è pesantissimoahahah

Purtroppo un motore più piccolo e sempre economico difficilmente stava tiepido con quella potenza.
Se elimini la parte per fissarlo già risparmi parecchio.

Mcgyverspaa 28 aprile 09 17:39

1 Allegato/i
Mi avete fatto venire voglia e ne ho fatto uno pure io...ma con quello che avevo in casa quindi è venuto un pò pesantino 120g con una lipo 2s da 600mah :lol:
Ho optato per il mono alettone per poter smontare l'ala e metterlo nel bauletto del motorino.Con la ricevente messa come si vede in foto e con il motore sull'ala non ho problemi di bilanciamento, spostando la batt passo da un assetto picchiato ed uno cabrato senza problemi!
Che dite volerà :unsure:?

Mcgyverspaa 29 aprile 09 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da Mcgyverspaa (Messaggio 1488602)
Mi avete fatto venire voglia e ne ho fatto uno pure io...ma con quello che avevo in casa quindi è venuto un pò pesantino 120g con una lipo 2s da 600mah :lol:
Ho optato per il mono alettone per poter smontare l'ala e metterlo nel bauletto del motorino.Con la ricevente messa come si vede in foto e con il motore sull'ala non ho problemi di bilanciamento, spostando la batt passo da un assetto picchiato ed uno cabrato senza problemi!
Che dite volerà :unsure:?

Mi rispondo da solo visto che oggi ho fatto il collaudo:wink:!
Va che è una bellezza^_^!!!Già a metà gas va tranquillo e prende pure quota..a tutta manetta sale come un missile!Il mono alettone funziona bene a destra un pò meno virando a sinistra quindi devo aumentargli l'escursione.
Cmq pensavo fosse più nervoso invece si è comportato molto bene!
Sono proprio soddisfatto :D:D:D

pier3752 29 aprile 09 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da Mcgyverspaa (Messaggio 1490333)
Mi rispondo da solo visto che oggi ho fatto il collaudo:wink:!
Va che è una bellezza^_^!!!Già a metà gas va tranquillo e prende pure quota..a tutta manetta sale come un missile!Il mono alettone funziona bene a destra un pò meno virando a sinistra quindi devo aumentargli l'escursione.
Cmq pensavo fosse più nervoso invece si è comportato molto bene!
Sono proprio soddisfatto :D:D:D

Ma riesci a fare anche i tonneau?

Mcgyverspaa 29 aprile 09 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da pier3752 (Messaggio 1490735)
Ma riesci a fare anche i tonneau?

Non ci ho provato ma verso destra secondo me ci riesce di sicuro!

Mcgyverspaa 29 aprile 09 21:13

Ma voi a quanti mm dal BE avete il cg???La funzione cerca non me lo fa cercare tra le pagine della discussione e sono trope da leggere :wacko:!
Calcolandolo in base alle misure dell'ala mi viene a 21mm mentre di scatola avevo segnato 50mm....come mai questa differenza enorme?

Skud85 29 aprile 09 22:42

Ciao scusami ma ti devo chiedere due cose...
-che cosa hai usato per il taglio longitudinale della fuso?
-e poi perchè hai messo un solo alettone e non 2 controllai da un solo sevo?

ciao Jacopo

Mcgyverspaa 30 aprile 09 12:21

Citazione:

Originalmente inviato da Skud85 (Messaggio 1491458)
Ciao scusami ma ti devo chiedere due cose...
-che cosa hai usato per il taglio longitudinale della fuso?
-e poi perchè hai messo un solo alettone e non 2 controllai da un solo sevo?

ciao Jacopo

Per tagliare in due la fuso e per svuotarla ho usato semplicemente un taglierino!Basta fare con calme che non si fanno danni...a dir la verità sono rimasto sorpreso anche io per quanto sono stato preciso!
Ho optato per il mono alettone in modo da poter sfilare l'ala tranquillamente e poter mettre il fox nel bauletto del motorino dove altrimenti non sarebbe entrato montato!
Ragazzi ma per il CG nessuno sa niente??

pier3752 30 aprile 09 14:38

Citazione:

Originalmente inviato da Mcgyverspaa (Messaggio 1492166)
Per tagliare in due la fuso e per svuotarla ho usato semplicemente un taglierino!Basta fare con calme che non si fanno danni...a dir la verità sono rimasto sorpreso anche io per quanto sono stato preciso!
Ho optato per il mono alettone in modo da poter sfilare l'ala tranquillamente e poter mettre il fox nel bauletto del motorino dove altrimenti non sarebbe entrato montato!
Ragazzi ma per il CG nessuno sa niente??

Mettilo come da originale: 50/55 mm da BE

Mcgyverspaa 30 aprile 09 15:33

Citazione:

Originalmente inviato da pier3752 (Messaggio 1492460)
Mettilo come da originale: 50/55 mm da BE

Ok...ma volevo capire perchè è così arretrato in questo modelletto, facendo il CG calcolato viene molto più avanti!Qualcuno mi illumini :fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026