BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

magrinsi 03 giugno 09 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da Mcgyverspaa (Messaggio 1583617)
Ma quanto pesa il tuo motore?

eccolo e' lui...

F1818 15g 3800KV 9.6A Micro Brushless Outrunner Motor

Mcgyverspaa 03 giugno 09 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1583699)

Con 15 g di motore in coda sei al limite...io nel mio ho messo un motore inrunner da 20 g in coda e per bilanciare ho dovuto aggiungere 10g in punta oltre ad avere davanti 2 servi batteria e ricevente e mi sa che sono un pò cabrato...non ho proprio avuto tempo di collaudarlo :uhm:!Fai un po di prove attaccando tutta la componentistica sul modello con lo scotch e vedi...

Griso 03 giugno 09 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1583699)

Con un motore da 15 grammi in coda non so come potrai bilanciare il modellino. Se lo fai, famcci sapere come va, sono curioso. :huh:

Mcgyverspaa 04 giugno 09 17:13

1 Allegato/i
Seguendo la bella idea di bramante ho realizzato oggi una nuova ala che conferisce al fox un AA di 90cm:wink:!
La "novità" e che l'ho realizzata moooolto sottile ovvero il punto più spesso e di 6mm con lo scopo di far filare di più il modelletto...almeno spero:unsure:!
Che ne pensate?Teoricamente dovrebbe essere più veloce no?

gmo78 04 giugno 09 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da Mcgyverspaa (Messaggio 1584972)
Seguendo la bella idea di bramante ho realizzato oggi una nuova ala che conferisce al fox un AA di 90cm:wink:!
La "novità" e che l'ho realizzata moooolto sottile ovvero il punto più spesso e di 6mm con lo scopo di far filare di più il modelletto...almeno spero:unsure:!
Che ne pensate?Teoricamente dovrebbe essere più veloce no?

Rimane sempre la sezione della fusoliera, che è assai grossa

magrinsi 08 giugno 09 10:32

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1583541)
hai scelto la configurazione migliore!

se bilanci bene i pesi potrebbe volare tranquillamente, al max accorci di un po la fusoliera ;)

Ho terminato il foxino...ho scelto per il motore anteriore..non rientravo nel baricentro..
Probabilmente con il motore posteriore avrei avuto + reattivita' di comandi essendo il piano a delta investito dal flusso d'aria dell'elica..
Viaggia spedito con una 5x4" a 11.000 rpm e 6A :)

ImageShack© - Gallery

http://img193.imageshack.us/img193/8...fie0072.th.jpg

magrinsi 10 giugno 09 01:27

Ho eseguito la configurazionea delta su questo fox multiplex sdoppiabdo il piano di quota e comandando ogni meta' da un servo.
Ho notato che il modello va apparentemente bene pero' a volte il modello picchia e va giu' in vite in picchiata e risulta quasi impossibile riprenderelo...
Pensavo fosse un problema di escursioni eccessive...:huh:

tumbadora 10 giugno 09 02:06

AAAAAAAHHHHHHHHHHRRRRRGGHHHHHH!!!!

E' lo stesso problema che ho io, a me impazzisce in virata stretta o quando faccio cambi di direzione rapidi o do tutto lo stick agli alettoni ed intanto gioco col cabra...

ad ogni modo, se è in vire, leva motore e lascia i comandi... usa solo il cabra piano piano... avendo le estremità dell'ala che fungono da stabilizzatore, il modelletto ritrova la sua posizione da solo. provare per credere...

in tutti i casi, volaci alto quando devi fare min chiate, perchè sennò rischi di far male a qualcuno...

magrinsi 10 giugno 09 15:29

Citazione:

Originalmente inviato da tumbadora (Messaggio 1593613)
AAAAAAAHHHHHHHHHHRRRRRGGHHHHHH!!!!

E' lo stesso problema che ho io, a me impazzisce in virata stretta o quando faccio cambi di direzione rapidi o do tutto lo stick agli alettoni ed intanto gioco col cabra......

..e....perche'...???!!! :(:(:uhm::(:o:

tumbadora 10 giugno 09 15:56

E' un problema di conformazione del modello, sono quei due maledetti stabilizatori laterali, anche se sono utili in quanto ti stabilizzano il modello in maniera impeccabile!

E poi l'altro problema è legato all'escursione del quota che non essendo infinito, ti modifica la traiettoria qiando usato completamente ed assieme agli elevoni per dx sx

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002