BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

NASPO 28 giugno 08 10:56

'sto 3d ha dei momenti di incontrollabile euforia e momenti vicini al coma....:icon_rofl;perfino il suo fondatore ci ha abbandonati per disperazione!!!:icon_rofl:shutup:

faryska 28 giugno 08 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da NASPO (Messaggio 1000615)
'sto 3d ha dei momenti di incontrollabile euforia e momenti vicini al coma....:icon_rofl;perfino il suo fondatore ci ha abbandonati per disperazione!!!:icon_rofl:shutup:

be.... adesso ho preso un paio di mini-discus quindi mi devo spostare di 3d !!:icon_rofl

colpiumb 29 giugno 08 21:42

che schifo di prova

ciao a tutti ,
oggi ho provato il mio che ha un peso di 133 odv on un motorino inrunner preso da flynow. sempre flynow mi ha consigliato un'elica da 8x3.
batteia da 450mA e due servertti, uno da 3gr e uno da 5gr.

una delusione:(:(:(:(!!!!

non dico che precipita ma viene giu' quasi secco!!

non ha spinta....
l'alberino ha un diametro di 1,2mm ... che cac... di elica ci posso mettere su???
o e' meglio cambiare motore????

disperato attendo vs prezioni consigli
ciao

colpiumb 29 giugno 08 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da colpiumb (Messaggio 1002098)
ciao a tutti ,
oggi ho provato il mio che ha un peso di 133 odv on un motorino inrunner preso da flynow. sempre flynow mi ha consigliato un'elica da 8x3.
batteia da 450mA e due servertti, uno da 3gr e uno da 5gr.

una delusione:(:(:(:(!!!!

non dico che precipita ma viene giu' quasi secco!!

non ha spinta....
l'alberino ha un diametro di 1,2mm ... che cac... di elica ci posso mettere su???
o e' meglio cambiare motore????

disperato attendo vs prezioni consigli
ciao

aggiungo foto motore per completezza... (4200 giri)

faryska 29 giugno 08 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da colpiumb (Messaggio 1002103)
aggiungo foto motore per completezza... (4200 giri)

non conosco il motore in questione, ma una 8x3 mi sembra un po grandicella, prova con una 5x3. se riesci posta il link del motore con le sue caratteristiche.

inoltre il peso in odv non è dei migliori, dovresti stare più leggero, posta i pesi dei vari componenti.

colpiumb 29 giugno 08 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1002159)
non conosco il motore in questione, ma una 8x3 mi sembra un po grandicella, prova con una 5x3. se riesci posta il link del motore con le sue caratteristiche.

inoltre il peso in odv non è dei migliori, dovresti stare più leggero, posta i pesi dei vari componenti.

il motore e' un FNM che ho trovato da flynow (cod.026163 - FLY 12-30 GIRI 4200) sulla busta leggo: motore Yama-fly 12-30 giri 4200 circa 13,5 gr

regolatore da 12a per 8,5gr
un servo bluebird da 3 gr
un servo bluebird da 5gr
batteria fullymax da 460mA da 29gr
elica 8x3
collegamento alla coda in carbonio
bowden per direz.
133gr totali

ora se e' solo un problema di elica , la cambio , pero' ho il prob. del diametro alberino che e' di 1,2....
se poi il problema si risolve meglio con altro motore (ed elica) ok se il costo e' contenuto...altrimento porto il tutto sul minidiscuss (escluso motore)

grazie per la risposta e ... la pazienza

ciao

colpiumb 29 giugno 08 23:13

N.B. l'elica e' una graupner Micro prop 8x3cm ....
non in pollici

faryska 29 giugno 08 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da colpiumb (Messaggio 1002258)
N.B. l'elica e' una graupner Micro prop 8x3cm ....
non in pollici

credo che il problema sia il motore, oppure se hai usato delle 7,4 il problema potrebbe essere il voltaggio.

comunque per sicurezza aspetta opinioni di altri modellisti più capaci di me.

colpiumb 29 giugno 08 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1002271)
credo che il problema sia il motore, oppure se hai usato delle 7,4 il problema potrebbe essere il voltaggio.

comunque per sicurezza aspetta opinioni di altri modellisti più capaci di me.

voltaggio ??? in che senso.???

merengue 29 giugno 08 23:32

colpiumb, devi abbassare i pesi, 80-90g non 130g, dopodichè vedrai che volerà bene.. rileggiti i miei messaggi più indietro per l'elenco della componentistica

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002