![]() |
Citazione:
secondo me ha attaccato un palloncino!:icon_rofl salvo complicazioni il motore da 5gr mi arriva fresco fresco in settimana, dovrebbe "tirare" 160gr ed oltre!!! speriamo!!!! |
se è quello di hc, i dati sono questi, 160g mi sembrano troppi.... Micro 4.6g outrunner motor details. Ultra thin stator laminations and silver wire turned very tightly making this a well performing micro motor! Weight: 4.6g Size: 14 x 12mm Shaft: 1.5mm Kv: 3700rpm/v Prop: 2510 or 3020 Setups; Prop: 2510 Max Voltage: 8 Max Amp: 2.8A Thrust: 90g Prop: 3020 Max Voltage: 8.4 Max Amp: 1A Thrust: 49g |
Citazione:
5g 3000KV Outrunner Brushless Motor Type D-1400 - HiModel - Electric Brushless Motors - Outrunner ma non credo che siano molto diversi. |
capito:wink: |
Ho erreccizzato anche io il mio fox. Molto semplicemente l'ho diviso in due,svuotato,piazzato dentro i componenti e poi tagliati gli alettoni all'ala e messo il servo. Il quota è tutto mobile come quelli di qualcuno quì nel forum...l'ho fatto così semplicemente perchè ho sempre sognato un aliantone con il quota tutto mobile! :lol: Purtroppo non riesco ad uploadare nulla,quindi niente foto! Il peso è intorno ai 60/70 grammi con due servi,batterie 2s 450mah e ricevente e bec. Ora il problema sarà mettere il motore(quando arriverà il momento...) per via del baricentro...^_^ |
ma alla fine si nota che è stato aperto? |
Citazione:
:icon_rofl |
Citazione:
ieri mau me li ha portati e non ho resistito a dargli il gas....sentivo uno strano scatto e il reg staccava: un magnete era proprio scollato e gli altri si sono levati con una leggera pressione! la palla è pulire bene tutta la colla vecchia da cassa e magneti.... a uno gli ho invertito l'albero per farlo uscire dalla parte delle viti: il suo albero è troppo corto e l'ho sostituito con una punta di trapano da 2mm spezzata (non si butta niente!!!). visto che quello nero da 15g che stà sul fox è eccessivo voglio provarci questo da 10g, forse corrispondono anche i fori.... le pile da 620mA sembrano ottime: pesano solo 3g più delle long max da 500! se ce la faccio facciamo il collaudo del mini discus aliante sabato mattina.... |
zott, considera che alla fine tra cavi, saldature, spinette, tiranti ecc qualche grammo lo prendi.. se hai calcolato 80g "vergine" è probabile che ti venga 90g o più .. se poi riesci a stare sugli 80 facci sapere :wink: PS: sab scorso è venuto a trovarci un canutaro, gli ho fatto vedere di persona il mio fox di cui aveva tanto sentito parlare B)... |
Citazione:
Non si vede proprio nulla..neanche da vicino...e si che dritto non sono andato èh!!! :icon_rofl |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002