BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

matteo27 20 giugno 08 16:12

in effetti userò quello a spazzole, comunque con quello ad elica abbiamo più di 150 grammi di spinta...poi prima con la 6x3 non ti dico! ma era troppo per il motore...

crisiinvolo 20 giugno 08 20:47

Ciao
Anche io mi sono fatto prendere dalla voglia di convertire il piccolo FOX.

Penso di usare un motore da CDROM riavvolto ma con i magneti standard, 2 micro servi per elevatore e timone e una 2 celle da 350mAh.
Non vorrei montare gli alettoni per lasciare l'ala smontabile.

Una domanda, prima della modifica il mio fox ha il CDG a 5cm dal BDE, moooolto arretrato ma l'equilibratore è portante mi sembra.
Voi lo avete lasciato a 5cm o cosa???

Ciao
Silvio

eros 23 giugno 08 12:35

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da crisiinvolo (Messaggio 990357)
Ciao
Anche io mi sono fatto prendere dalla voglia di convertire il piccolo FOX.

Penso di usare un motore da CDROM riavvolto ma con i magneti standard, 2 micro servi per elevatore e timone e una 2 celle da 350mAh.
Non vorrei montare gli alettoni per lasciare l'ala smontabile.

Una domanda, prima della modifica il mio fox ha il CDG a 5cm dal BDE, moooolto arretrato ma l'equilibratore è portante mi sembra.
Voi lo avete lasciato a 5cm o cosa???

Ciao
Silvio

il mio è, come detto da cadal, a 3cm.
peso 132g compresi i 2 etti di viti!!!!:uhm:

ieri l'ho collaudato: che spavento! per la paura che sprofondasse sono andato bello allegro con il gas (che bestia di motore!), è partito dritto come un fuso e in 3 sec era tanto alto e lontano che facevo fatica a capire come stesse....
basta pensare di virare a sx (col timone) e fa un tonno! a destra appena ti fila con tutto il comando! atterro come un proiettile a motore spento, riduco la corsa sx al 70% e a dx a 125%: acqua fresca! stessa storia, forse 30% era meglio....
non ci capisco gnente e lo sbatto in un campo di grano, recupero, stacco le pile e mi faccio un po' di voletti con un modello tranquillo per smaltire la strizza.
alla prossima proverò un'elica più piccola....e magari meno gas!

cadal 23 giugno 08 12:38

Ecco perchè è inutile adoperare brushless che lo trasformano in un missile, ho tolto il brushless ed ho istallato un GWS ips a spazzole , stessa elica ed è bello tranquillo preciso :wink:

colpiumb 23 giugno 08 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 992602)
Ecco perchè è inutile adoperare brushless che lo trasformano in un missile, ho tolto il brushless ed ho istallato un GWS ips a spazzole , stessa elica ed è bello tranquillo preciso :wink:

ciao Cadal
, dici che con il GWS e' + calmo... ma che elica , la solita da te proposta tempo addietro???

cadal 23 giugno 08 13:12

esatto è una 5x3 :wink:

Ivan2280 23 giugno 08 13:24

info

Oppure basta usare componentistica sub-micro ed usare 1 sola lipoly.Mqa ne vale la pena spendere tutti quei soldi???:wacko:

iraciddu 23 giugno 08 13:32

Citazione:

non sono del tutto daccordo, se con lo stesso peso posso avere più potenza perchè non mettergliela? per fortuna mi pare che tutti abbiamo le radio con lo stick del gas proporzionale e non solo on-off perciò se voglio andare piano sto a metà gas (o anche meno) e quando mi annoio do tutto motore e lo mando sulla luna:lol:

airdemon 23 giugno 08 13:50

Citazione:

io invece sono del tutto d'accordo:D!
se vuoi un minipylon, il fox semplicemente non e' adatto, hai visto l'incidenza dell'ala? piu' potenza e velocita'= piu' momento cabrante... allora picchi e forse va dritto ma che resistenza...etc etc.
Credo che "la morte" sua sia di aliantino o motoaliante tranquillo da portarsi in vacanza e tenere nello zaino, all'occasione qualche bagarre con la rondine di turno!
Poi, intendiamoci, ognuno si diverte a modo suo.....
ah, ho scoperto perche il mio era un po' carognetta, stallando d'ala con facilita':...l'antenna tropppo vicina al rinvio metallico del quota. l'ho messa penzoloni e va come sui binari!

faryska 23 giugno 08 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da eros (Messaggio 992593)
il mio è, come detto da cadal, a 3cm.
peso 132g compresi i 2 etti di viti!!!!:uhm:

pensa senza la zavorra delle viti come volava!! :fiu:

Citazione:

mi permetta di dissentire!! :lol: (adoro questa frase!!)

un motore brushless significa maggiore efficienza e minor peso, non semplicemente più potenza, ovvero il tutto si traduce in maggior autonomia oppure all'occorrenza più potenza, infine minor carico alare.

il motore che monto io nel fox pesa 9gr, sviluppa una spinta di oltre 130gr, ma ciò che mi intereressa di più che mi consente di usare lipo più leggere.

quanto pesa il tuo motore a spazzole? ed il regolatore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002