BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Fox Multiplex RC motorizzato (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/91649-fox-multiplex-rc-motorizzato.html)

cip060 20 giugno 10 10:12

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 2115523)
dovrei mototorizzare anche io il FOX spulciando sul catalogo JAMARA ho visto questo motore e queso regolatore che ne dite vado sul sicuro??
Regolatore XETRONIC 6A peso 5 grammi
Motore Magnum Nano Silver 05 peso grammi 5 96g di spinta elica 5 x 3 3000 KV
dimensioni 14x7
oppure il
Magnum Nanon Silver 10 peso grammi 10 2000 KV 150 g di spinta elica 6 x 3
quale e' meglio??

UP devo comprare il motore per finire il foxino forza!!!
come regolatore comprerei a questo punto il 12A tanto pesano e costano UGUALE

cip060 21 giugno 10 14:02

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 2116375)
UP devo comprare il motore per finire il foxino forza!!!
come regolatore comprerei a questo punto il 12A tanto pesano e costano UGUALE

Spariti tutti?

gmo78 21 giugno 10 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 2118332)
Spariti tutti?

I prodotti che hai elencato (senza mettere il link!) della Jamara sembrano gli stessi che vende Hobbycity rimarchiati. Per esempio se cerchi il regolatore Turnigy da 6A, probabilmente è identico a quello che hai indicato.
Difficilmente un regolatore da 6A pesa quanto uno da 12A, ma se sei sicuro di questo (ma proprio sicuro), vai sul 12A. Considera che un regolatore da 6A dovrebbe pesare 5-7 grammi.
Per quanto riguarda il motore, si è scritto molto nelle pagine precedenti, e ci sono state persone che hanno messo motori simili a quelli che hai indicato tu, quindi sia da 5 e da 10 grammi.
La scelta di quale motore montare dipende dal tiro che vuoi. Sicuramente un motore da 10 grammi avrà più trazione di uno da 5, ma peserà 5 grammi in più.

cip060 01 luglio 10 20:19

Spariti tutti??????????
Finita l'era del FOXINO!
io l'ho quasi finito a giorni qualche foto del lavoro finito e se riesco (A farlo volare o schiantare!)qualche video nel bene o nel male
il mio sara' motorizzato JAMARA

capediablo83 02 luglio 10 08:56

Citazione:

Originalmente inviato da cip060 (Messaggio 2132170)
Spariti tutti??????????
Finita l'era del FOXINO!
io l'ho quasi finito a giorni qualche foto del lavoro finito e se riesco (A farlo volare o schiantare!)qualche video nel bene o nel male
il mio sara' motorizzato JAMARA

Non siamo spariti... siamo tutti rinchiusi nel tasto CERCA.:mellow:

RC Fabiuz 23 luglio 10 17:00

1 Allegato/i
Questo è il mio Fox vi piace?

gmo78 23 luglio 10 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da RC Fabiuz (Messaggio 2157809)
Questo è il mio Fox vi piace?

Francamente no. Il motore potevi incassarlo costruendo un parafiamma, il servo degli alettoni potevi metterlo un po' meglio. Ci sono fili dappertutto. Inoltre sembra che, fra squadretta degli alettoni e rinvio, ci sia un angolo troppo basso.

cip060 23 luglio 10 21:24

dopo 100 pagine di spiegazioni e di foto non e' proprio un bel lavoro
guardati anche le 150 pagine su rcgroups!!
ne vedrai delle belle
domani lo finisco e domenica dovrebbe andare in volo!!
Sperem

I-MACS 14 agosto 10 17:11

Ciao a tutti!

è da diversi mesi che seguo questo 3D (da quando "per scherzo" ho comprato un Fox..) ed ora vorrei dilettarmi a motorizzarlo.

Visti i giorni di pioggia,seguendo i Vs preziosi consigli, ho preparato un piccolo ordine da giantcod che ho allegato..che ne dite? :rolleyes:

Ho preso diverse lipo per provare..ma il vero dubbio rimangono le eliche.. :angry:

Grazie a tutti!

saluti

capediablo83 16 agosto 10 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da I-MACS (Messaggio 2182084)
Ciao a tutti!

è da diversi mesi che seguo questo 3D (da quando "per scherzo" ho comprato un Fox..) ed ora vorrei dilettarmi a motorizzarlo.

Visti i giorni di pioggia,seguendo i Vs preziosi consigli, ho preparato un piccolo ordine da giantcod che ho allegato..che ne dite? :rolleyes:

Ho preso diverse lipo per provare..ma il vero dubbio rimangono le eliche.. :angry:

Grazie a tutti!

saluti

Mmm le 500mAh andranno sicuramente bene... i motori... eh.. bisogna vedere quanto consumeranno! Eliche su un 6000kV... 3x3... 4.1x4.1.. 3x2...4x3 e stare a vedere i consumi! Per me il regolatore sarà sottodimensionato! Medita!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026