Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Micro Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 08:20   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Ragazzi una domanda, che collante usate per riattaccare insieme la fusoliera?
Ho letto a giro su questo forum e su altri e si parla sempre di epossidiche, che offrono molta resistenza ma sono pesanti, e UHU POR che è ottima su mateirali come depron e espanso, ma rimane molto elastica... consigli?
Un'altra cosa... ma riceventi 2.4 per Hitec ultramicroleggerissime non esistono?
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:24   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
ho visto il piano di quota tutto mobile. come si comporta? occorre che le escursione per il cabra siano relativamente ridotte?

fatti i conti l'elettronica dovrebbe venirmi a pesare 45g a cui aggiungo circa 40g di fusoliera svuotata...
inizialmente avevo il piano di quota in due pezzi, fisso e parte incernierata, ma secondo me non èra un granchè, quando ho rifatto la fusoliera ho provato a fare il piano di quota totalmente mobile e direi che se la cava egregiamente.

per l'elettronica io ho questi pesi (bada bene sono nominali, poi forse sono qualcosina meno perchè ho accorciato tutti i cavi ed ho tolto tutte le spinette di plastica):

ricevente 4 gr.
servo alettoni 3,5 gr
servo elevatore 3,5 gr.
regolatore 9 gr.
batterie 24 gr.

poi ho motore ed elica

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:26   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda, che collante usate per riattaccare insieme la fusoliera?
Ho letto a giro su questo forum e su altri e si parla sempre di epossidiche, che offrono molta resistenza ma sono pesanti, e UHU POR che è ottima su mateirali come depron e espanso, ma rimane molto elastica... consigli?
Un'altra cosa... ma riceventi 2.4 per Hitec ultramicroleggerissime non esistono?

ciano e vai sicuro.

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:42   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
ciano e vai sicuro.

Paolo B.
Ma con la ciano non si scioglie tutto?

OT. dove vai di solito a volare? a S.Giorgio?
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 10:10   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Ma con la ciano non si scioglie tutto?

OT. dove vai di solito a volare? a S.Giorgio?
non non si scioglie, comunque è sempre buona norma fidarsi di se stessi , quindi fai una prova su un avanzo di materiale.

si, vado a San Giorgio, tu dove vai a Sesto?

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 12:16   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: Belluno
Messaggi: 127
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Ragazzi una domanda, che collante usate per riattaccare insieme la fusoliera?
Ho letto a giro su questo forum e su altri e si parla sempre di epossidiche, che offrono molta resistenza ma sono pesanti, e UHU POR che è ottima su mateirali come depron e espanso, ma rimane molto elastica... consigli?
Un'altra cosa... ma riceventi 2.4 per Hitec ultramicroleggerissime non esistono?
ciao, le riceventi ultraleggere hitec stanno arrivando, dovrebbero essere disponibili gia' dai primi di maggio anche in Italia
Minima 6T - Hitec RCD
Ciao!
gianluca_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 12:27   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo B. Visualizza messaggio
inizialmente avevo il piano di quota in due pezzi, fisso e parte incernierata, ma secondo me non èra un granchè, quando ho rifatto la fusoliera ho provato a fare il piano di quota totalmente mobile e direi che se la cava egregiamente.

per l'elettronica io ho questi pesi (bada bene sono nominali, poi forse sono qualcosina meno perchè ho accorciato tutti i cavi ed ho tolto tutte le spinette di plastica):

ricevente 4 gr.
servo alettoni 3,5 gr
servo elevatore 3,5 gr.
regolatore 9 gr.
batterie 24 gr.

poi ho motore ed elica

Paolo B.
ottimo direi... a pesi nominali a pesi sono come te. i servi sono da 3.7g e la ricevente da 9g. batteria 20g.

posso chiederti, se hai tempo e voglia, di fare un paio di foto al tuo piano di quota per vederlo meglio?

per gli alettoni invece, se li avete messi, quanto li avete fatti lunghi, profondi e a che distanza dalla linea di mezzeria?
ho letto alcuni vecchi post ma mi sembrava impossibile.

inoltre tavo pensando di allungare la corda alare, e quindi la superficie portante, con del depron da 3mm su bordo di fuga in modo da diminuire parzialmente il carico alare. inoltre lo raccorerei praticamente a punta in modo da eliminare l'antiestetico gradino al bordo di fuga...
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 13:51   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SaMinO
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 276
Dovendo ordinare tutta l'elettronica vi chiedo consigli... Avrei pensato di prendere questi componenti:

Motore:ho in casa uno di questi FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HYPERION e ACCESSORI :: IN-RUNNER SERIE Y 12 e Y 22 :: Motore brushless Serie HP-Y12L-4100 ma non mi ricordo assolutamente quanti giri/volt ha (comunque il più piccolo è 4100, forse è esagerato?)
oppure opterei per questo Hyperion HP-Z1705-11 come consigliato da Paolo B.

Elica:devo scegliere tra queste due
Graupner ripieghevole 6,3X3 con ogiva
o
Topmodel ripieghevole 6X3 sempre completa di ogiva (potrei prendere anche la 7X4,5?)
Dipende da dove compro tutto il resto

Servi:
Dymond D37 ECO
o
Hype IQ-060
Il peso è praticamente identico, anche quì cambia il fornitore e dipende da dove faccio l'ordine.

Il regolatore ce l'ho in casa, per il motore di cui parlavo prima ed è questo: FlyModelComponents :: Regolatori HYPERION ATLAS SERIES NEW ! :: REGOLATORI ATLAS 2S~4S ESC CON LINEAR BEC :: Regolatore brushless HYPERION ATLAS 12 A - 2S-4S - LINEAR BEC


Per la batteria? consigli?
__________________
Hangar: Blade MCX S300 ---> Upgrade ---> Blade SR
SaMinO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 17:31   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
ottimo direi... a pesi nominali a pesi sono come te. i servi sono da 3.7g e la ricevente da 9g. batteria 20g.

posso chiederti, se hai tempo e voglia, di fare un paio di foto al tuo piano di quota per vederlo meglio?

per gli alettoni invece, se li avete messi, quanto li avete fatti lunghi, profondi e a che distanza dalla linea di mezzeria?
ho letto alcuni vecchi post ma mi sembrava impossibile.

inoltre tavo pensando di allungare la corda alare, e quindi la superficie portante, con del depron da 3mm su bordo di fuga in modo da diminuire parzialmente il carico alare. inoltre lo raccorerei praticamente a punta in modo da eliminare l'antiestetico gradino al bordo di fuga...
ciao,
per le foto cerco di fartele stasera,
per gli alettoni cosa ti sembra impossibile? eventualmente ti faccio un paio di foto anche delle ali cosi ti regoli meglio anche per il discorso non tanto della corda alare ma semmai di un leggerissimo aumento dell'apertura giusto per farci stare il servo.

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 17:39   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: son di Prao
Messaggi: 608
Citazione:
Originalmente inviato da SaMinO Visualizza messaggio
Dovendo ordinare tutta l'elettronica vi chiedo consigli... Avrei pensato di prendere questi componenti:

Motore:ho in casa uno di questi FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HYPERION e ACCESSORI :: IN-RUNNER SERIE Y 12 e Y 22 :: Motore brushless Serie HP-Y12L-4100 ma non mi ricordo assolutamente quanti giri/volt ha (comunque il più piccolo è 4100, forse è esagerato?)
oppure opterei per questo Hyperion HP-Z1705-11 come consigliato da Paolo B.

Elica:devo scegliere tra queste due
Graupner ripieghevole 6,3X3 con ogiva
o
Topmodel ripieghevole 6X3 sempre completa di ogiva (potrei prendere anche la 7X4,5?)
Dipende da dove compro tutto il resto

Servi:
Dymond D37 ECO
o
Hype IQ-060
Il peso è praticamente identico, anche quì cambia il fornitore e dipende da dove faccio l'ordine.

Il regolatore ce l'ho in casa, per il motore di cui parlavo prima ed è questo: FlyModelComponents :: Regolatori HYPERION ATLAS SERIES NEW ! :: REGOLATORI ATLAS 2S~4S ESC CON LINEAR BEC :: Regolatore brushless HYPERION ATLAS 12 A - 2S-4S - LINEAR BEC

Per la batteria? consigli?
lascia stare quel motorello, scalda tanto e frulla troppo per i miei gusti, ne avevo comperato uno simile della hacker , ma l'ho tolto subito per montare quello della hyperion.
il regolatore è identico al mio, per il resto fai tu, la configurazione del mio la sai, e per me va bene, ma ovviamente "ogni scarrafone è bello a mamma suia (mi perdonino i partenopei )"
per la batteria ti consiglio hyperion 3s 25c da 240mAh, ieri ci ho fatto 7 minuti e non era scarica.

saluti

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini discus Blackdam17 Aeromodellismo Alianti 18 16 febbraio 09 16:49
CAPOTTINA vecchio Discus Graupner andy1974ma Aeromodellismo Alianti 7 22 febbraio 08 15:06
mini discus motorizzato nicthepic Aeromodellismo Alianti 14 18 novembre 06 11:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002