| | #161 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Facci sapere.... Io per ora ho aperto la fuso in 2 con la cnc e preparato la cappottina in pet. Mi manca pero' il telaio che temo sara' un pizza unica da fare in balsa..... Quasi quasi recuperi la parte bassa di quello in elapor.... Qualcuno ha gia' fatto qualcosa in tal senso ? |
| | |
| | #162 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
io per ora ho già aperto in due la fuoliera, inforzato l'ala (ma forse faccio i wingleron, tanto ho preso 2 discus!) e mi sono già fatto le capottine con il termoretraibile. Purtroppo sto aspettando un pacco dalla cina che contiene tutta la componentistica per il discus, ma a causa delle olimpiadi per ora è fermo alla dogana cinese!!!! mortacci loro, non bastava la dogana italica, adesso mi devo rompere i cocomeri pure con uella di shanghai!!!!
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** |
| | |
| | #163 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Treviso
|
Il "telaio" delle cappotine come lo hai fatto ? Citazione:
| |
| | |
| | #164 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
visto che è aliante ho solo scavato sotto la cappottina e la cappott stessa con un tagliabalsa la cui lama ho piegato ad uncino dopo averla arroventata. con un tubetto di ottone da 3mm affilato in punta ho fatto un foro dalla coda alla capp, che passa sotto l'ala, per il passaggio dei tiranti e un'altro sopra l'ala per far passare l'antenna. il baricentro è venuto verso il 50% della corda che, vista la freccia dell'ala, non mi pare troppo assurdo.... lunedi vi posto le foto e i commenti del collaudo. |
| | |
| | #166 (permalink) Top |
| User |
nn c'è un sistema per evitare di squartare il disussino??
__________________ campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
|
| | |
| | #167 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Per fare la cappottina del discus si può usare del termoretraibile: Posate la cappottina su una stecca di legno... Ci inserite il termoretraibile per batterie... Scaldate e ritagliate la parte inutile... Avrete una bella cappottina molto leggera e molto bella... In ogni caso, tagliare il discus a metà è molto consigliato se non indispensabile... Ultima modifica di BBC25185 : 15 marzo 16 alle ore 02:08 |
| | |
| | #168 (permalink) Top |
| User |
ma la cappotina originale viene persa vero?
__________________ campo volo i condor Leinì(to) rivista online + forum!--->>http://www.rc-dream.net dacci un'occhiata! FATTI NON FOSTE A VIVER COME TRUZZI MA PER SEGUIR METALLO E METALESCENZA
|
| | |
| | #170 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Dipende da che termoretraibile... Se usi quello normale, la capottina originali la rovini... Se usi il termoretraibile per le batterie (quella fina, per intenderci) la cappottina non si fà niente (ne ho già fatte 2) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |