BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

atwoved1 27 giugno 08 12:44

Qualcuno ha provato fa fare la versione con tutta l'ala mobile ?
Se si' come va?
Soluzione interessante ma non mi convince molto......

faryska 30 giugno 08 12:45

salve a a tutti, dopo essermi cimentato con il fox eccomi a iniziare un'avvenbtura con il discus.
Vorrei sapere quale peso in ODV ritenete ottimale per un discus motorizzato che abbia un volo realistico, (quindi niente lampadari!), e visto che sto valutando la realizzazione di una pinna a scomparsa come quella del video precedentemente postato, mi domandavo se la variazione di peso tra la pinna su o giù non sia troppo deleteria per l'assetto di volo e come voi nell'eventualità risolvereste questo problema.

Citazione:

Originalmente inviato da atwoved1 (Messaggio 999379)
Qualcuno ha provato fa fare la versione con tutta l'ala mobile ?
Se si' come va?
Soluzione interessante ma non mi convince molto......

il questito di atwoved1 interessa anche a me , quindi sbrigatevi a rispndere!!! :uhm:

:icon_rofl

iraciddu 30 giugno 08 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1002790)
salve a a tutti, dopo essermi cimentato con il fox eccomi a iniziare un'avvenbtura con il discus.
Vorrei sapere quale peso in ODV ritenete ottimale per un discus motorizzato che abbia un volo realistico, (quindi niente lampadari!), e visto che sto valutando la realizzazione di una pinna a scomparsa come quella del video precedentemente postato, mi domandavo se la variazione di peso tra la pinna su o giù non sia troppo deleteria per l'assetto di volo e come voi nell'eventualità risolvereste questo problema.

il questito di atwoved1 interessa anche a me , quindi sbrigatevi a rispndere!!! :uhm:

:icon_rofl

beh, provaci tu e dicci come va:P

faryska 30 giugno 08 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da iraciddu (Messaggio 1002910)
beh, provaci tu e dicci come va:P

non è la risposta che cercavo..... adesso ti sei nela mia lista nera e quando vedrai un mini discus che ti punta nella schiena saprai di chi è.

per gli altri quesiti?

devo ancora aspettare oppure vi muovete? :fiu:

dai che ho fretta!!!:icon_rofl

please!!!!!!:(

BBC25185 30 giugno 08 16:17

Ala mobile... bhò...
Se vuoi ti dico come funziona sul convertiplano (tutta l'ala di 1 metro che ruota)... ma sul discus non saprei...

faryska 30 giugno 08 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1003061)
Ala mobile... bhò...
Se vuoi ti dico come funziona sul convertiplano (tutta l'ala di 1 metro che ruota)... ma sul discus non saprei...

nel convertiplano le ali si muovono insieme non fungono da alettoni!! Oppure no?

BBC25185 30 giugno 08 16:35

Bhè, nella seconda versione, si muove tutta insieme...
Nella prima versione, mezz'ala ruotava e funzionava da alettoni...

faryska 30 giugno 08 16:40

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1003081)
Bhè, nella seconda versione, si muove tutta insieme...
Nella prima versione, mezz'ala ruotava e funzionava da alettoni...

be dimi come andava!!:wink:

BBC25185 30 giugno 08 16:59

Bhò...
Nonostante funzionava come alettone mezza ala (intesa come la punta) e, insieme, ruotava il motore, devo dire che non mi sembrava tanto diverso dagli alettoni normali... (per capire meglio, basta guardare l'avatar)

atwoved1 30 giugno 08 17:03

Son curioso
E se muovi le ali nella stessa direzione non fa un po' effetto cabra/picchia ?

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1003120)
Bhò...
Nonostante funzionava come alettone mezza ala (intesa come la punta) e, insieme, ruotava il motore, devo dire che non mi sembrava tanto diverso dagli alettoni normali... (per capire meglio, basta guardare l'avatar)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002