BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Micro Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/)
-   -   Mini Discus Graupner (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-micro-modelli/83029-mini-discus-graupner.html)

faryska 30 giugno 08 17:08

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1003120)
Bhò...
Nonostante funzionava come alettone mezza ala (intesa come la punta) e, insieme, ruotava il motore, devo dire che non mi sembrava tanto diverso dagli alettoni normali... (per capire meglio, basta guardare l'avatar)

bon, quindi va bene! (cacchiarola ti devono estrorcere le informazioni con le pinze!!! non essere così timido!!!:P)

BBC25185 30 giugno 08 17:10

se funziona come cabra-picchia??? non sò...
La versione uno la ho demolita per poter realizzare la versione 2... del quale stò aspettando dei pezzi per poter fare delle prove (un motore, l'unica cosa che non doveva rompersi si è rotta)

faryska 30 giugno 08 17:12

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 1003135)
se funziona come cabra-picchia??? non sò...
La versione uno la ho demolita per poter realizzare la versione 2... del quale stò aspettando dei pezzi per poter fare delle prove (un motore, l'unica cosa che non doveva rompersi si è rotta)

bon! quasi quasi mi faccio i mega alettoni!!!!

CantZ506 30 giugno 08 17:31

L'idea dell'ala wingeron m'attizza molto, ma non ce la vedo affatto su un'ala poliedrica(?:unsure:); è molto efficace su un'ala diritta. Ovviamente il piano di coda è fisso e, forse, anche la deriva.

faryska 30 giugno 08 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1003162)
L'idea dell'ala wingeron m'attizza molto, ma non ce la vedo affatto su un'ala poliedrica(?:unsure:); è molto efficace su un'ala diritta. Ovviamente il piano di coda è fisso e, forse, anche la deriva.

perchè? (un'altro con il qule devo usare le pinzette per estorcere informazioni?:lol:)

CantZ506 30 giugno 08 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1003169)
perchè? (un'altro con il qule devo usare le pinzette per estorcere informazioni?:lol:)

Hai poco da estorcere... la mia è solo una sensazione!:rolleyes:

Comunque, mi sono rivisto i video del minidiscus e del fox che hanno usato questo sistema e sicuramente le corse dei servi sono esagerate. Mi piacerebbe conoscere i risultati in volo.

eros 02 luglio 08 09:51

Citazione:

Originalmente inviato da Ukkiu (Messaggio 987031)
batteria del telefonino, è Li-Io 3.7V tutta carica è 4.2V 800 mAh
va benissimo

le batterie dei cellulari sono quasi tutte così, anche con maggiore amperaggio

in più non si vede ma ha ali separate e baionetta in ottone:icon_rofl

con francesco abbiamo fatto prove con una cella lipo direttamente alla ricevente: su una sua corona oltre 150m con antenna chiusa senza problemi, con le mia micro hitec 5ch (quella col cartoncino per capirsi) a 50m con antenna chiusa cominciava a tremolare e antenna estratta no problem! il mio aliantino andrà così!
non ho capito il vantaggio di mettere la baionetta all'ala e separarle....
il mio comunque sarà senza alettoni: l'ala deve rimanere più efficente possibile

santuz 02 luglio 08 11:23

scusate ma per un discus motorizzato quale dovrebbe essere il peso in ODV? io ho preso motore da 20 grammi e la lipo peserà altrettanto.

faryska 02 luglio 08 12:51

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1003172)
Hai poco da estorcere... la mia è solo una sensazione!:rolleyes:

Comunque, mi sono rivisto i video del minidiscus e del fox che hanno usato questo sistema e sicuramente le corse dei servi sono esagerate. Mi piacerebbe conoscere i risultati in volo.

puoi postare qualche link dei video? quelli in volo!!!

CantZ506 02 luglio 08 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da faryska (Messaggio 1005935)
puoi postare qualche link dei video? quelli in volo!!!

Non li ho; vai su youtube e cerca minidiscus, fox e li trovi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002