| | #561 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-11-2005 Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
|
Stavo pensando che sarebbe bello, quando saranno finiti i Luton in costruzione e avremo qualche foto, fare una piccola gallery di immagini qui sul forum... mi pare che si possa fare, almeno credo, non ho ben capito come diavolo si maneggiano le gallerie di immagini
__________________ www.masali.com |
| | |
| | #562 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Ieri ho sgranato un servo della robbe,quelli da 4.7 grammi...in realtà si è autoinceppato! ![]() Avevo appena finito i rinvii ed ero pronto per ricoprire,ho fatto una prova dei servi per assicurarmi che tutto fosse ok e...sorpresa!Un servo non si muoveva più(fino al giorno prima funzionava...)!Così ora ho il luton mezzo aperto che giace in attesa di nuovi organi... ![]() Ps.quesi servi fanno veramente schifo!!!Niente coppia e niente velocità!!!Quelli in vendita su giantcod sono migliori...tirano almeno il doppio.
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
| | #563 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #564 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Ahimè...l'avessi girato a mano avrei fatto il mea culpa,ma si è impuntato da solo!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
| | |
| | #565 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque hai ragione, i robbe nano sono delle porcherie.
| | |
| | #567 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #569 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2007
|
Vento.......VEnto........VENTOOOOO, forte ed incessante....non so quante volte oggi mi sono affacciato dal balcone per controllare! Finalmente alle 19 e 20 circa si è calmato (non fermato), inutile dirvi cosa ho fatto! OOOOHHHHHH VOLAAA All'inizio era ingovernabile poi ho capito da cosa dipendeva. Avevo l'escursione del timone troppo amplia ed alla minima correzione impazziva. Ridotta circa del 60% e data una trimmatina al cabra/picchia ha iniziato a volare moooltoooo megliooo. Purtroppo c'era quel pelo di venticello che disturbava e non mi ha permesso di settarlo perfettamente. Ciao Luigi P.S. Ah Luca ho da chiederti una cosa: contro vento aveva un andamento altalenante, sembrava un cavallo a dondolo |
| | |
| | #570 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se beccheggia potrebbe anche dipendere dal fatto che la negativa al motore mè troppa, oppure che è un poco cabrato. o che l'incidenza tra ala e profondità non sia perfetta. provalo senza vento e poi lo ottimizziamo insieme. Quel che è importante controllare è: 1. se altalena solo col motore acceso ma non col motore spento è probabilmente l'incidenza negativa del motore che è troppa; specie se accelerando tende a scendere e rallentando a salire. 2. se altalena sia acceso che spento potrebbe essere il baricentro; spostalo avanti di un pochino. Se col baricentro più avanti non migliora o addirittura peggiora, probabilmente è l'incidenza dell'ala che è troppo poca (diedro longitudinale). Ma bisogna provarlo senza vento ![]() p.s.: se invece che beccheggiare rolla, allora è il vento. comunque su dimensioni così ridotte scordatevi il volo preciso e pulito di un F3A; basta un niente, una correntina di vento minima, se qualcuno al campo scorreggia lui se ne accorge
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |