| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-02-2008 Residenza: roma
|
è vero nn avevo notato anche l'intralicciamento della parte sotto! cacchio provvederò il prima possibile! ho un altro dubbio, per tagliare le ordinate, come faccio? ne taglio una e la uso come stampo per le altre?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
se per ordinate intendi le centine delle ali, io faccio così: 1. mi stampo con la stampante, su un foglio di carta, tutte le centine che servono più un paio che con le mie ditaccia a wurstel romperò di sicuro tagliandole o montandole; 2. Ritaglio in striscioline le centine colle forbici e incollo le striscie su un foglio di balsa da 1,5 mm usando la classica colla in stick, quelle che usano i bambini a scuola per capirci, pritt o quel che l'è; 3. Quando la colla è asciutta, taglio col tagliabalsa le centine senza fare ancora gli scassi per i longheroni, il bordo d'entrata e quello d'uscita; 4. unisco le centine tutte insieme in un pacchetto, e le fisso le une alle altre con degli spilli con la testa di vetro (sennò è facile farsi male, procurati anche un ditale da sarto) ottenendo così un bel pacchetto compatto; nel montare il pacchetto, appoggialo al tavolo di lavoro 5. scartavetro per bene il pacchetto, usando un tampone fatto con carta abrasiva molto fine avvolta su un blocchetto di legno; così le piccole imperfezioni se ne vanno e le centine restano tutte uguali; 6. A quel punto incido gli scassi e le centine sono pronte per essere montate... dopo aver pelato via carta e colla, che è la rottura di scatole più grossa
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
la stendi sul foglio, attendi 30/60sec finché si asciughi ... e alla fine il foglio diventa un post-it che appicicherai sulla balsa.una volta ritagliato le centine o le ordinate (o quel che ti pare) si staccherà senza lasciare traccia la sto utilizzando da un po' di sere per ritagliare un aeroplanetto, è perfetta ... è la colla dello "scratch-builder" ![]() ciao Ruggero" | |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
diabolico, quest'uomo è un genio del male! e dove la trovo questa magnifica cianfrusaglia? devo venire fino alla Migros di Lugano?
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
"centro coop fai da te", reparto cartoleria ... ma penso che la dovresti trovare in qualsiasi cartoleria fornita. ![]() UFFICIO DISCOUNT: COLLA STICK RIPOSIZIONABILE Scotch 14g.<br>Colla stick per u - Colle ciao | |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
|
Modifiche in rosso ![]() Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
in effetti mi sfugge un dettaglio: se la carta autocollante è da stampante, perché non ci stampi direttamente sopra le centine invece che far questo giro strampalato di stamparle su carta normale e poi incollarle all'autocollante? ogni tanto la carta autocollalnte la uso, ma solo quando riesco a ciularla in redazione... il guaio è che la responsabile della segreteria è occhiuta, sa che quando sono in giro io l'armadio della cancelleria va chiusa col lucchetto grosso
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
. Odio Autocad. Le stampo con profili, le ritaglio come te e poi le incollo, ma sulla adesiva.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |